|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Che problema strano !!!
Ciao a tutti.
Ho una rete con 20/25 computer collegati e tutti montanti Win98. Ogni computer ha i suoi IP S.M. GTW WINS DNS1 DNS2 DNS3 e tutti funzionano sia in condivisione file e stampanti sia in internet. Solo un computer in questi giorni sta dando problemi. Naviga in internet e scarica la posta, ma non vede gli altri computer della rete. Il bello è che a volte la lucina dietro las cheda di rete è accesa a volte è spenta e non lampeggia neanche. Io credo sia un problema di scheda di rete, ma se così fosse perchè internet funziona, mentre a volte vede a volte no gli altri computer. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
potrebbe anche essere anche il cavo o il connettore rj45, o anche solo il led bruciato (rarissimo)...
prova a sostituire il cavo prima poi la scheda di rete (se ne hai una di scorta)...
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
cavo già cambiato
se il led fosse bruciato non funzionerebbe mai se la scheda fosse rotta non navigherebbe neppure però non è un problema di windows che a volte funziona tutto, a volte no. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
aiuto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Esempio capitato stamattina.
Accendo il computer e funziona tutto: Condivisione file Condivisione stampanti Internet e posta elettronica Spengo e riaccendo il computer e funziona solo internet e la posta, mentre il computer in questione non vede più gli altri pc della rete e le stampanti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
non vede più gli altri pc della rete
uhm intendi dire che in risorse di rete non li trova più, ma se li pinghi ti rispondono? se è così allora è un problema di master browser, se invece non li pinga nemmeno allora è un problema di connettività fisica. P.S. 3 DNS sono veramente eccessivi, IMHO ne basterebbe uno |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
E' questo lo strano.
A volte accendo e funziona tutto. A volte funziona solo internet A volte non funziona nulla A volte se faccio il ping da DOS si vedono A volte non si vedono neanche da DOS Sono disperato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
cambiare sk di rete no?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
se è colpa della scheda di rete perchè a volte funziona tutto?
E perchè spesso se non funzionano le condivisioni comunque internet funziona? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
re
perche' forse la scheda è difettosa
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Infatti proverò a cambiare scheda di rete con una nuova, visto che finora l'ho solo sostituita con una già usata.
Appena ho tempo faccio il cambio di scheda. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.