|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Cd di avvio
Possiedo un portatile senza floppy.
Come posso crearmi un cd di avvio con il dos per le emergenze? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ma che s.o. hai? se hai xp o 2000 nn te ne fai nulla del dos.. visto che nn esiste e nn potresti accedere a partizioni ntfs senza prg aggiuntivi.. e esiste in questi s.o. la consolle di rirpistino...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il cd di avvio col dos mi serve per poterci mettere drive image e partition magic. Comunque hai ragione ho un disco ntfs quindi mi sarebbe utile anche un programma per accedere a queste partizioni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma vermante i 2 prg che tu mi hai appena citato fanno già loro i floppy che servono.. quindi continuo a nn capire cosa te ne fai di un disco di avvio... hai la consolle di ripristino di s.o. come xp o 2000 e i floppy che ti creano in automatico i 2 prg appena citati.. che poi nn stanno comuqnue su un solo floppy...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto, fanno i rescue disk su floppy ed io il lettore floppy sul portatile non c'è l'ho. Quel che mi serve e un cd-rom avviabile, come il cd di windows. Solo che al posto dell'istallazione di windows mi faccia partire il dos. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nn credo sia molto semplice.. fai prima a comprarti un lettore floppy su usb... o a usare i 2 prg via rete...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ci avevo già pensato, però non posso avviare un floppy da usb col mio bios.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nero Burning ROM (ormai diffusissimo), crea tranquillamente CD di boot partendo da floppy come source o da "files immagine".
Cinno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.