Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2004, 22:44   #1
dlenoc
Senior Member

L'Avatar di dlenoc

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
802.11b - 802.11a - 802.11g - quale standard scegliere?

Ciao a tutti, come da titolo vorrei se possibile, consigli su come effettuare un collegamento wireless tra il mio desktop e un portatile......con adsl 640/128 prossimo venturo

Avrei intenzione di collegarli in un appartamento di circa 120mq disposto su di un unico piano. Il punto più distante dal il modem adsl non raggiunde i 15m.

E' chiaro che non avrò mai una rete affollata

Allora chiedo: è sufficente lo standard 802.11b da 11Mbps visto i prezzi molto contenuti o puntare ad un ben più caro 802.11g con i suoi 54Mbps.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di dlenoc : 22-02-2004 alle 08:37.
dlenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 13:04   #2
dlenoc
Senior Member

L'Avatar di dlenoc

proprio nessuno?
Old 23-02-2004, 13:07   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
se è solo per l'adsl va bene anche il .11b
Però se poi in futuro vuoi avere più velocità ti tocca cambiare tutto.
Old 23-02-2004, 13:22   #4
subwoofer
Member

Iscritto dal: May 2000
x esperienza personale....

io, invece, ti consiglio di passare ai 54 Mb/s.
Nel mio caso, infatti, la distanza tra il routerino DG834G e la macchina wireless, è di circa 10 m, con 4 muri frapposti nel mezzo.
Risultato larghezza di banda variabile da 4 a 7 Mbit/s ( in taluni casi anche a 2Mb/s).
Con un 11 Mb/s andrai ad 1/5 della velocità di cui sopra, e quindi starai anche sotto 1 Mb/s. Se poi consideri che con un seconda stazione, magari del tipo 802.b le prestazioni complessive peggiorano, ecco lì che con l'11 Mb/s ci stai un pò stretto.....
Poi..fote vobis

byeee
subwoofer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 13:47   #5
dlenoc
Senior Member

L'Avatar di dlenoc

Re: x esperienza personale....

Quote:
Originariamente inviato da subwoofer
Nel mio caso, infatti, la distanza tra il routerino DG834G e la macchina wireless, è di circa 10 m, con 4 muri frapposti nel mezzo.
Risultato larghezza di banda variabile da 4 a 7 Mbit/s ( in taluni casi anche a 2Mb/s).
Con un 11 Mb/s andrai ad 1/5 della velocità di cui sopra, e quindi starai anche sotto 1 Mb/s. Se poi consideri che con un seconda stazione, magari del tipo 802.b le prestazioni complessive peggiorano, ecco lì che con l'11 Mb/s ci stai un pò stretto.....
Poi..fote vobis

byeee

Avevo fatto un giro su vari siti dedicati.....e parlavano proprio di quello che hai detto.......però volevo qualcuno, come te, che aveva provato il tutto e quindi potesse darmi qualche dritta del tutto sincera!

Tnx.
Old 23-02-2004, 16:14   #6
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: x esperienza personale....

Quote:
Originariamente inviato da subwoofer
Poi..fote vobis

byeee
Non è del tutto vero. Io con 802.11b+ ottengo con due muri, una biblioteca e un armadio di vestiti, in 10 metri di distanza, 9 Mbps puliti puliti in connessione AD HOC di due PC. Il protocollo 802.11g è piuttosto sensibile agli ostacoli, l'altro invece parecchio meno.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 18:48   #7
dlenoc
Senior Member

L'Avatar di dlenoc

Allora servono ulteriori conferme! o smentite!

Forza raga...ditemi di più.
Tnx a tutti
Old 23-02-2004, 20:54   #8
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
la velocità dipende anche della qualità dei prodotti, ho visto al Un*Er* schede e access point a 100 M/bs della Sit*c*m .

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 20:55   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Città: Reggio Emilia
purtroppo il wireless è una certa incognita: ci sono troppe variabili che possono influenzare la buona riuscita di un collegamento.
Old 24-02-2004, 09:46   #10
subwoofer
Member

Re: Re: x esperienza personale....

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Io con 802.11b+ ottengo con due muri, una biblioteca e un armadio di vestiti, in 10 metri di distanza, 9 Mbps puliti puliti.
Però .. sinceramente mi sembra esagerato.
questi 9 Mb/s in che modo li rilevi?
Ti dico questo perchè, il mio router netgear DG834G, quando dà un indicazione, ad esempio di 24 Mb/s, in realtà va a 5 Mb/s (rilevati mediante netmedic/qualsiasi download manager.
byee
Old 24-02-2004, 10:55   #11
alexmere
Senior Member

C'è l'utility D-Link che visualizza in tempo reale la quantità di pacchetti tx/rx. Comunque facendo dimensione/tempo, i conti tornano.
Old 24-02-2004, 12:46   #12
subwoofer
Member

Quote:
C'è l'utility D-Link che visualizza in tempo reale la quantità di pacchetti tx/rx. Comunque facendo dimensione/tempo, i conti tornano.

Mah.....
secondo me le sono 2:

1. Forse le prove che hai fatto fanno riferimento a file non compressi, per cui la velocità che rilevi è superiore a quella che si otterrebbe con un file binario (test + attendibile);
2. Oppure la connessione ad HOC è effettivamente + performante di quella che fa uso di un access point (non ci credo molto.. ).

Altrimenti non si spiega come da tutte le parti si parla di 5 Mb/s come limite superiore per lo standard 802.11b. ecco alcuni Link:

http://www.hwupgrade.it/articoli/831/5.html

http://reviews.cnet.com/Linksys_WAP5...tml?tag=review

http://reviews.cnet.com/Netgear_MR81...tml?tag=review

byee
Old 24-02-2004, 13:20   #13
alexmere
Senior Member

Guarda che io uso 802.11b+
Old 24-02-2004, 13:48   #14
subwoofer
Member

Quote:
Guarda che io uso 802.11b+
Ah..ecco...ora torna tutto (...in effetti c'era scritto.. )
802.11b+, alias 22 Mb/s.
I 9 Mb/s diventerebbero 4,5 Mb/s se si usasse lo standard 802.11b.
byee

Ultima modifica di subwoofer : 24-02-2004 alle 13:52.
Old 24-02-2004, 14:16   #15
dlenoc
Senior Member

L'Avatar di dlenoc

allora a quanto pare bisogna essere fortunati nel trovare qulcuno che mi faccia provare il tutto.....e di conseguenza scegliere quello che fa al caso mio!

Mi sa che andrò all'AuXXXn....qui dalle mie parti c'è la possibilità di fare l'acquisto e se eventualmente non soddisfa, lo si può rendere......il bello è che mi ridanno i soldi spesi!

Grazie a tutti x il momento

P/S: se ne sapete di più, postate xfavore! Può essere utile anche ad altri!

Ultima modifica di dlenoc : 24-02-2004 alle 14:18.
Old 25-02-2004, 08:11   #16
subwoofer
Member

per essere + precisi....

in realtà, nel mio caso (distanza 10 m con routerino DG834 G), ho 5 muri, di cui 2 portanti e quindi larghi 50 cm ciascuno, e in + sulla traiettoria ci sono pure 2 scale a chiocciola, naturalmente di ferro .
Con wep a 128 bit attivato vado da 4 a 7 Mb/s.
+ di così non vi so dire
byee
Old 26-02-2004, 19:12   #17
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
SuperG

Io ho un Router Atlantis (A02-WR-54G) che è compatibile col protocollo b,g e SuperG.
Mi fa oltre 25Mbps con 3 stanze in mezzo (oltre 10metri).
Il mio vicino (nell'appartamento a fianco, oltre 20m) vede il segnale (ho fatto i test e siamo a 9/10 Mbps).
Per i test ho usato Qcheck.
Se invece sono vicino al Router supero anche i 45Mbps.
C'è una recensione su PC Magazine di Marzo.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 19:21   #18
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Città: Padova
Io ho provato il kit US Robotics 22kbps (pmca per note, pci per desktop e access point) 159 euro in offerta da mediaworld.
Schifo totale, perdeva i pacchetti spesso e volentieri ed era lento nonostante l'access point facesse andare il x4).

L'ho riportato indietro dopo mezza giornata e ho preso il kit analogo della belkin a 55 kbps. Ho speso circa 100 euro in più solo perchè il kit della robotics era in offerta e il belkin no, in quanto il listino dei singoli pezzi era quasi uguale.

Adesso viaggio come un missile e non ho perso nemmeno un bit dopo svariati giga di trasferimenti.
Ecco la mia esperienza
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 20:16   #19
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Città: Rosà (VI)
Quote:
Originariamente inviato da giavial
Io ho provato il kit US Robotics 22kbps (pmca per note, pci per desktop e access point) 159 euro in offerta da mediaworld.
Schifo totale, perdeva i pacchetti spesso e volentieri ed era lento nonostante l'access point facesse andare il x4).

L'ho riportato indietro dopo mezza giornata e ho preso il kit analogo della belkin a 55 kbps. Ho speso circa 100 euro in più solo perchè il kit della robotics era in offerta e il belkin no, in quanto il listino dei singoli pezzi era quasi uguale.

Adesso viaggio come un missile e non ho perso nemmeno un bit dopo svariati giga di trasferimenti.
Ecco la mia esperienza
scusa,
mi puoi dire per favore quanto è alta la scheda pci belkin senza contare la staffa metallica?

ciao,
mik
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 20:51   #20
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Città: Padova
Guarda, di preciso non so.Comunque è molto bassa rispetto alle comuni schede pci tipo quelle sonore.
Sarà alta 5 centimetri.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian