|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[Chieftec Matrix] Step 1 - verniciatura frontalini
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum ma vi seguo da mesi. La settimana scorsa ho comprato un bellissimo chieftec matrix nero (che poi nerò non è) e dopo aver notato quanto fossero brutti i frontalini "normali" ho deciso: SI VERNICIA!!
dopo aver smontato i frontalini li ho ripassati con la carta vetrata per pulire la superficie e ho pulito le impurità e la polvere con un panno umido. Poi sono andato al ferramenta di fiducia e ho trovato una vernice che è il sogno di ogni modder: colore perfettamente uguale al cabinet, autoaggrappante e fatta per le superfici plastiche. ho montato il tutto ma non essendo contento ho moddato anche il vantec: smontato, tolti i led e verniciato la mascherina e la placca di plexy intorno ai potenziometri. A voi il giudizio (è il primo step, non fatemi nerò ![]() ![]() ![]() ![]() bello vero ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
|
nome vernice
incredibile !!!! come caxxo hai fatto a farlo cosi uguale??!?! mi potresti dire di che marca è la vernice? il nome del colore!? qualsiansi info va bene ! grazie in anticipo ! p.s. avrai capito che ho il case come il tuo
![]()
Abit AN7;Barton 2500@3200+;Ram corsair 256x2 pc3200 dual channel enable; Cool master areo7+;hd Seagate Barracuda120g,maxtor 120g;Master lite on 52x32x52;lettore dvd pionner,scheda video 9800 se @9800 pro hercules;alimentatore chiftech 420 watt dual fan;case chiftech matrix black;cordless desktop mx loghitech!! SONY VAIO FS315H !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
se tutti i militari fosserò da te mimetizzati vinceresti il premio nobel
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
|
la vernice è della dupli color, è quella che si usa per coprire i graffi dei paraurti
![]() si chiama PLASTIC-LACKSPRAY |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
bravissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che fortuna...trovare il colore giusto del case!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
infatti è uno spettacolo, all'inizio ero scettico sul verniciare perchè ho pensato che il risultato per quanto potesse venir bene non sarebbe stato perfetto, invece è perfetto.
cosiglio questa vernice a tutti i possessori di chieftec neri (sia dragon che matrix sono uguali) |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
anche io ho il tuo case ma dimmi una kosa ho capito come si chiama la marca della vernice pero mi dici il codice colore o il nome del colore che hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
DUPLI-COLOR
Plastic-Lackspray grigio scuro opaco Ord.No.:327278 credo basti questo pre ordinarla poi digli che è quella per paraurti (usa carta da 600grani per pulire la superficie) ciao |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Ciao mi potresti dire il ral della vernice,ovvero il numero che ti trovi sulla bomboletta grazie
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
se intendi quello scritto sulla lamiera della bomboletta sul bordo vicino al tappo è 1230501300
perchè sono gli unici codici numerici presenti |
![]() |
![]() |
#13 |
|
bella ragazzi, facciamoli "neri" sti' chieftec!!!
ALTRA DRITTA PER CHI VUOLE MODDARE QUESTI CABINET la scritta CHIEFTEC è perfetta per essere "tagliata" sulla lamiera perchè le lettere non hanno vuoti ![]() io stò cercando qualcuno che faccia dei tagli al plasma qui a Roma così scrivo nella parte bassa del pannello CHIEFTEC e ci metto dietro il plexy UV col neon UV (non male no!?!) |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
io x trovarne una simile al blu chief ho smadonnato parekkio..adesso ho fatto il floppy e ho stealthato il DVD!!
![]()
![]() |
#15 |
|
io mi stò dannando per trovare una modifica per il frontale (così è bello ma moddato è ancora + bello!)
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
io ho fatto il tuo stesso lavoro soltanto che la vernice me la sono fatta fare da un colorificio portandogli come campione uno sportellino 5.25".
Bel lavoro complimeti. ![]()
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Io ho cambiato usando il colore alluminio e riportando la stessa colorazione sun pannello esterno...
Clicca sign! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Complimenti veramente un bel lavoro!
Oltre al ![]() @Felixmarra: dovrebbero farti moderatore ogni sign che vedi la fustighi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.