Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 01:22   #1
teo80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: prov di Milano
9800xt: aiuto!! temperature da paura!

Ciao a tutti, ho appena comprato una ATI 9800 xt... dal control panel, nella sezione overdrive, c'è il monitoring della temperatura...e appena accesa, quindi con solo il desktop di windows, la temp è di 68 gradi!!!! quando la faccio spremere un po', arriva sopra i 77!!!!!

Cosa devo fare?? Al momento nel case non ho ventole aggiuntive... dovrei metterne? migliorerebbe la situazione? che ventole, nel caso, mi consigliate? non voglio un pc + romoroso di com'è ora... lo uso in camera e sarebbe davvero fastidioso

Grazie!
matteo
teo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 09:13   #2
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
ma per codesta scheda sei nella norma credo. Io sto a 60-63 ma ho un case molto areato. Non ti fidare comunque tanto della misurazione dell'overdrive. Hai provato a toccarla?Che marca è?
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 09:45   #3
Orphen
Member

L'Avatar di Orphen

Città: Bologna
Penso tu sia all'incirca nella norma
P4 [email protected] default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ) Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables )
Orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 10:13   #4
teo80
Junior Member

Città: prov di Milano
Allora, la scheda è una Sapphire...
se ho provato a toccarla dici?... se fosse veramente a 77° penso che mi ustionerei il dito! o trovo una cavia o non so se rischierò la bruciatura

cmq, se mi dite che sono + o - nella norma, mi tranquillizzo... perchè temevo di poter danneggiare la scheda.
Cmq ho letto che l'overdrive, con la scheda 'a freddo', arriva a spingerla fino a 460MHz... ovviamente, con la temperatura di esercizio della mia (che mentre vi scrivo, cioè dopo aver acceso il computer da soli 10 minuti, è salita a 70°!), al massimo riesce a spingerla a 418, quindi solo 7Mhz in più...

Stavo pensando di aggiungere una ventola 8x8 con <20dB sul retro del case, per espellere un po' di aria calda... sarebbe efficace? e se sostituissi anche l'alimentatore, con uno di quelli con la doppia ventola per areare il case all'interno?

Grazie dei consigli!!
teo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:08   #5
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Aggiungi una ventola ad estrazione sul retro del case. Più che efficace è fondamentale per le temp. Sarebbe importante anche una in ingresso (se puoi metterla). Ma lascia perdere l'overclock per codesta skeda. Attiva i filtri e gioca
PS lascia perdere l'overdrive. Disabilitalo. Se vuoi usa qualche programmino come rage3d o radclocker
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 11:11   #6
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Migliora la ventilazione del case, ma non ti preoccupare + di tanto, le temp sono quelle +/-
Old 16-02-2004, 11:52   #7
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
metti una 120x120 davanti alla vpu ..sai la tranquillità prima di tutto

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 22:41   #8
Calcsonic
Junior Member

Città: Milano
Ciao teo stai tranki..pure io ho quella sceda e pure io ho quei gradi..... 67° a riposo 75°sotto sforzo,prima era anche peggio,ho migliorato di un pokino fcon una ventola aggiuntiva laterale ! stai attento alle ventole a basso rumore,è vero che non le senti ma è anche vero che non rendono!
p4p800 pat enabled/p4 prescotto 478 3,2 eo/zalman 7000/n.4 adata winb.256 3200/raid 0 n.2 w.d. raptor 10k rpm 36gb/sapphire radeon 9800xt/audigy 2zs plat./dru 510a/lg combo/n.4 ventole 8cm verax + controller enermax 2x2/syncmaster 171s tft/enermax eg 651p 550w diamante blu!
Calcsonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 23:45   #9
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

anche io con la sapphi 9800xt sono a quelle temperature(e ho uno xaser 3 con 7 ventole + la seconda dell'ali thermaltake che apira)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian