|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
maxtor40gb: scherzetto.... CHECKSUM BAD
Ciao a tutti......sarà ma con gli hard disc NON sono fortunato.
Uso come disco secondario - di solito di appoggio per la roba da masterizzare - un 40gb maxtor normalissimo dmax8. Da ieri...mi ha fatto questo scherzetto: all'avvio del pc mi rileva l'hard disc dicendo: CHECKSUM BAD e non viene più rilevato all'avvio di win. (cercando sul forum mi è venuto in mente che forse non era proprio checksum ma Ultra DMA Mode-4, S.M.A.R.T. Capable and Status BAD ) Immagino quindi che sia andato a putt...giusto? Quello che mi chiedo è: ho 2gb, non tanto 2gb di dati in una cartella che DEVO assolutamente recuperare. Il disco momentaneamente è staccato (x evitare di far altro danno). La mia domanda è: posso recupere questi dati? Usando non so, utility della maxtor? Grazie 1000 a chi mi può aiutare....sono un pelino nella cacca se non salvo quei dati.... Ultima modifica di genoz : 05-03-2004 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
vedi se trovi un elettronica di ricambio, se non te lo vede i programmi non possono fare nulla
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se te lo riconosce il bios all'avvio ci sono speranze, altrimenti è dura: bisogna provare con una scheda elettronica di un disco uguale
Leggi comunque nella sezione FAQ e Guide in testa alla pagina |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
quindi ho perso tutto?
io non lo so...vi giuro che negli ultimi 2anni mi sono gia partiti 3 hard disc....non capisco perchè cavolo si rompano così "in fretta".... non tanto x il valore, ma per i dati contenuti!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.