|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
intel p4 3,06HT...
vorrei cambiare procio!
ora monto un p4 2400 C1 (fsb533) che a 1,725V regge stabile i 3276MHz! vorrei passare ad un 3,06HT! nonostante monti una asus p4c800 deluxe preferirei rimanere su cpu a 533 per poterle spremere a fondo senza mandare la mobo fuori specifica (anche per questione di stabilità...)... vorrei sapere se per queste cpu esiste una serie "fortunata" e, se esiste, da cosa è riconoscibile...insomma, vorrei essere sicuro di poter portare il 3,06 almeno a 3800-3900MHz...nn vorrei ritrovarmi a spendere 220€ per avere una cpu che nn supera i 3,6GHz mentre ora sto già a 3,3! grazie in anticipo ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: intel p4 3,06HT...
Quote:
Quindi è assurdo ke tu voglia comprare 1 processore a 533 di bus! Scegliti 1 sigla buona x un 2,8C ke ti arriva tranquillamente a 3500 con hyper threading anke!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO è assurdo il cambio che vuoi fare.......
è meglio se prendi un 2.8 HT bus 800 costa meno pompa bene l'unica è il bus che va fuori specifica ma PCI ecc ecc bloccati un bel 2.8@3.5 bus 1000 magari con le mem a 200 nn importa se nn vuoi cambiarle...... ma di certo nn prenderei un 3.06 ora BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Re: Re: intel p4 3,06HT...
Quote:
Quoto a manettone! ![]() Mi hai praticamente tolto le parole dalla tastiera ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, ma spendere 200€ per passare da 3,3 a 3,5GHz mi pare un'esagerazione!
con il 3,06 posso mandare le ram in sincrono e abbassare pure i tymings senza spendere una fortuna per delle pc3500! sul 3,6 l'hiper treading è attiva di fabbrica (come sui moderni 800fsb...)! se devo fare il 2,8 fsb800 allora faccio il 3,0 (sempre 800) e con un po' di fortuna lo tiro fino a 4GHz! comunque vadano le cose mi deve convenire, quindi...quali sono le sigle buone? a questo punto sarebbe utile qualchee link ad un databese con diverse cpu...così ci penso e poi decido! [piccolo edit] e dei prescott cosa ne pensate...i prezzi sono +o- gli stessi... [/piccolo edit] Ultima modifica di CiccoMan : 26-02-2004 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
stanotte ci ho pensato fitto...quasi quasi mi avete convinto a prendere un 2,8c...ma voglio essere sicuro che si overclocca alla grande! su quest forum ho letto "P4 NW 2.8C step M0", che a quanto ho capito ha buone probabilità di clokkare! mi sbaglio?
da cosa lo riconosco? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Informati sulla sigla completa del processore, poi kiedi a "Spank" oppure a "gabry24" o a "Intakeem" ![]() Altrimenti compra 1 procio già testato....qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto e poi nn serve spendere miliarti in ram
puoi benissimo stare con il bus in asincrono BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
allora le sigle buone ovvero P4 EE con L3 bruciata sono x il 2.4----- SL6Z3 x il 2.8 -------SL6Z5 cerca di prendere uno con package date piu recente possibile ![]() ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma nn sono molto esperto in quanto a sigle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
le sigle che ti ho messso sono quelle dle nuovo stepping M0 , tutte le sigle le trovi sull'esterno della scatola del processore ![]() ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie 1000
![]() sai dirmi qualcosa anche per i 3.0c? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
scusate ma non ho ben capito come faccio a vedere se la mia cpu è sfigata o fortunata....
sti m0 c0 o che altro so dove li guardo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
..penso che cmq se lo overclocchi lo vedi subito...da quanto sale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.