|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
URGENTE
Qualcuno sà aiutarmi, ho cambiato la piastra madre sabato pomeriggio assieme alla RAM, adesso dopo quasi una settimana di funzionamento si è spento tutto e dalla piastra madre sento un suono tipo una sirena e dopo 3 secondi, circa, si spegne e non ci sono versi di avviarlo;
vi ringrazio fin d'ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
no quella gira tranquillamente, il manuale non c'e l'ho;
altra gente di ha detto che si è biscottato il processore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
guarda il modello della scheda madre dovrebbe essere serigrafato sopra, vai su internet sul sito del produttore ti scarichi il manuale e da li guardi i beep code
facci sapere za ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la configurazione è:
gigabyte kt 600 512 Mb DDR athlon XP 1700+ audio integrato sk video 4 Mb AGP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Controlla attentamente il montaggio del dissipatore. Il suono tipo sirena di solito segnala l'entrata in funzione della protezione da overtemperatura del processore. Quando hai controllato il tutto puo' darsi che per far ripartire il PC tu debba spegnere l'alimentatore dall'interruttore sul retro, o staccare del tutto il cavo di alimentazione, oppure su alcune MB addirittura resettare la c-mos...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
AMI BIOS Beep Codes
*Computer gives 1 short beep when system boots successfully. *Except for beep code 8, these codes are always fatal. 1 beep Refresh failure 2 beeps Parity error 3 beeps Base 64K memory failure 4 beeps Timer not operational 5 beeps Processor error 6 beeps 8042 - gate A20 failure 7 beeps Processor exception interrupt error 8 beeps Display memory read/write failure 9 beeps ROM checksum error 10 beeps CMOS shutdown register read/write error 11 beeps Cache memory bad AWARD BIOS Beep Codes 1 short: System boots successfully 2 short: CMOS setting error 1 long 1 short: DRAM or M/B error 1 long 2 short: Monitor or display card error 1 long 3 short: Keyboard error 1 long 9 short: BIOS ROM error Continuous long beeps: DRAM error Continuous short beeps: Power error |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie,
alla sezione award bios il suono sarebbe 1 long 1 short |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
semplice
se hai più di un blocco provane uno per volta
nel caso sfigatissimo che ti siano saltati tutti fattene prestare uno funzionante e vedi se effettivamente era solo la ram.... spero per te di sì ps, non li buttare, provali su qualche altro pc, magari anche più vecchio, non è mai detto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie a tutti,
lo spavento e il panico di dover cambiare tutto avevano preso il sopravvento ho risolto, è bastato togliere la pila interna e staccare la corrente per un pò, dopodichè ho riattaccato il tutto ed è partito come una scheggia. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.