|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Emergenza vendita auto....
Ragazzi ...lo confesso ...sono proprio in difficoltà....
Allora la situazione è questa: ho acquistato un'auto nuova...una PEUGEOT 307...l'ho aspettata tre mesi e mezzo......!!! Quando l'ho acquistata mi sono fatto fare un forte sconto ....in quanto non davo a loro la mia vecchia auto perchè l'avevo già promessa a mio zio....bene..... Tutto regolare se non fosse che poi mio zio non l'ho più voluta...l'acquisterà nuova anche lui.....e così mi ritrovo con la macchina nuova già targata che non posso ritirare finchè non riuscirò a vendere la mia vecchia (una Punto del '96) e ad effettuare così il passaggio di assicurazione..... Insomma ....devo vendere una vecchia auto e proprio non ci sto riuscendo.... Per ora ho provato con: SECONDAMANO EBAY Email a qualche concessionario...... Avviso di vendita sopra il frigo del mitico Germano (la latteria sottocasa... Posteggio strategico con cartello strategico (VENDESI)..... Tutto questo diciamo da una decina di giorni.....risultato?.......ZERO!!!! Anzi ...una sola chiamata....ma inutile..... Ora sto pensando di fare un giro nelle autoscuole...... Il problema principale credo sia il fatto che si tratti di un'utilitaria che ha 8 anni e 121.000 km....onestamente mi chiedo...perchè uno dovrebbe comprarla???? Del resto ogni cosa ha un suo prezzo ......anche questa macchina ha il suo ....e sono ben disposto ad abbassarlo pur di venderla in fretta.....eppure, per ora niente....... Voi come fareste....?
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 Ultima modifica di Drengot : 23-02-2004 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Emmergenza vendita auto....
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
ti fai pagare i danni dallo zio per la sòla
comunque al limite puoi trasferire lo stesso l'assicurazione sulla nuova auto, basta che la vecchia non la fai circolare, solo che poi sarebbe più difficile rivenderla perchè dovresti negare le prove su strada ai potenziali acquirenti. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Emmergenza vendita auto....
Quote:
Sì....questo lo farò progressivamente.......però mi viente il dubbio che il problema principale in questi 10 giorni sia di non essere davvero riuscito a raggiungere molte persone...non lo so....ma ad esempio nel cartello esposto sulla macchina...così come quello sul frigo .....non ho messo indicazione di prezzo..... Dove l'ho messo ho indicato ...TRATTABILE....mah! Di base sono convinto che la difficoltà principale sia per l'età e il kilometraggio........mannaggia!!!!!!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
scusa, se è lecito chiederlo, a che prezzo l'hai messa?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Re: Re: Emmergenza vendita auto....
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahh......attenzione....adesso che mi ricordo.....l'assicuratore mi ha detto che adesso per poter effettuare il cambio di assicurazione occorre dimostrare di non possedere più l'auto .......
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
non avevi già postato x altri problemi rivolti all'acquisto?azzo è proprio sfigata stà 307....
cmq il concessionario, non ti può aiutare?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Emmergenza vendita auto....
Quote:
Eh...potrebbe essere giusto.....anche perchè....avendo fretta......e quindi abbassando il prezzo....a quel punto il prezzo diventa il miglior pregio della macchina e forse è meglio indicarlo. Avrebbe più senso non metterlo se puntassi a ottenere il più possibile dalla vendita. Quasi quasi .......lo aggiungo al cartello ......
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande ........te ne sei ricordato......!!!!! E' vero.....un paio di settimane fa .....avevo il problema del leasing...ormai risolto..... Comunque tornassi indietro.........prenderei una bella 147 usata..(la macchina dei miei sogni)....subito disponibile ...(senza dover attendere tre mesi e mezzo) ........e darei indietro immediatamente la mia. No.....il concessionario a questo punto non ne può fare nulla... Arghhhhhhhh
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sembra strana la cosa dell'assicurazione, a loro cosa gliene frega se hai ancora l'auto????? Comunque non ne risponderebbero più. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
purtroppo poi dipende pure dall'auto insomma la punto è troppo inflazionata, cmq prova un annuncio sù riviste specializzate, i cartelli lasciali stare non servono...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque poco importa perchè, almeno per ora, penso di non battere quella strada ....vorrei liberarmene completamente e poi ritirare la nuova....
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Ma a quanto vuoi venderla la punto??
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me è stato molto penalizzante non mettere il prezzo nei vari annunci, se vedo un auto senza prezzo potrei anche pensare che le pretese siano troppo alte, in tal caso non provo nemmeno a chiamare per informazioni. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque domani vorrei iniziare ad andare nelle autoscuole: se mi lasciano appendere l'avviso....può darsi che sia una buona posizione....
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai sono sui 1200 euro.......anche se fatico ad essere certo del prezzo....voglio dire.....su Quattroruote il modello S (il mio è SX) del 1996 è dato a 2500 euro ...che a me sembrano davvero esagerati.....un concessionario mi ha detto (senza averla vista sui 500, un altro sugli 800...ovvio che poi loro giustamente devono ricaricarci qualcosa....)..........
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
metti un'inserzione sulla rivista "AL VOLANTE"......e cmq altre...non è una cosa immediata, ma dà sondaggi è la + veloce e fattibile.....al secondo posto cè l'annuncio sù secondamano e simili, il cartello esposto è all'ultimo posto....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth