|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Che caldo che fa...con la 9800 pro!
Ho appena montato una Sapphire 9800pro,e come preventivavo le temp. sono schizzate verso l'alto(pure quella della cpu,anche se di poco..)....
Io sarei propenso a montare un dissipatore sulla raddy,al posto dell'originale,ma..è difficoltoso? Quale mi consigliate in assoluto(non voglio un aereo,però...)? Qualcuno sa perchè nelle risorse hw,mi da 2 voci nella skeda video: -9800 pro(omega xxx); -9800 pro secondary(omega xxx); E' perchè ho attaccato l'alimentazione secondaria,per intenderci quella all'alimentatore?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
secondary dovrebbe essere il secondo monitor quando lo attacchi...giusto??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Boh..ma è normale che ci siano 2 cose?io mica ce l'ho il II monitor...
P.s.Ho letto la discussione sull'overcklok di una 9800pro,ma nn ho le idee chiare su quale dissi acquistare...aiuto!
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: venezia
|
io ho quello originale e non hoavuto questo super innalzamento delle temperature....cmq la mia ha 2 ventole 8x8(oltre al dissi e ventola originali) che le soffiano sopra aria fresca presa dall'esterno del case...
pure a me fa la stessa cosa del secondary anche se non ho il secondo monitor attaccato,io l'ho imputato a quello,se difatti provi a sottolineare il secondo monitor sulle impostazione dello schermo vedrei che sotto sceglie secondary o una cosa del genere!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Che caldo che fa...con la 9800 pro!
Quote:
Temperature SCHIZZATE???? Di quanto? 1/2° al max..... spero! Hai ventole nel case, ho è sigillato come un sarcofago?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ho una Sapphire,che una ventolina che nun fa niente...per di più non ho diecimila ventole per il case...solo 2 + quella del dissi...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
concordo
le due RAD primary e secondary è un fatto di USCITE + che di monitor collegati BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ma cosa centra cambiare ventola alla skeda video!?!?!?!?!
se le temperature di cpu e mb sono salite sarà perchè il calore in più prodotto dalla raddy ristagna nel case... a questo punto ti conviene di più aggiungere un paio di ventole al case, una che butti dentro aria fresca sul davanti e una che espella l'aria calda da dietro così da creare un riciclo continuo...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
Beh, allora mettine altre 2 e vedrai che le cose cambiano..... è un piccolo forno ok, ma non una fornace!!!!! Al massimo prova a tenere x un pò il case aperto e controlla le temp... Ciauz... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Quote:
Non serve a niente avere delle super-turbine su Cpu e Gpu se poi l'aria calda nn esce mai dal case....alla fine è sempre quella ke gira e la puoi pompare finke vuoi ma rimane sempre calda!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Io apro il case quando gioco,è più comodo!!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH