|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
aiuto upgrade firmware su hp9100
salve a tutti, come da oggetto devo aggiornare il firmware del cd-rw hp 9100.
ho trovato un aggiornamento su un dvd allegato ad una rivista per il suddetto masterizzatore ma quando lo eseguo mi da il seguente ERRORE: il sottosistema WIN16 non ha potuto avviare la modal... protetta, DOSX.EXE deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH. aspetto vostre notizie, GRAZIE K. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ah!!! dimenticavo...
1) come cavolo si scarica il firmware dal sito hp, che non sono riuscito a trovarli??? 2) dosx.exe deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH, significa che devo inserire nella path (in variabili d'ambiente)!!! e se così fosse come faccio a inserirlo in AUTOEXEC.NT??? grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
i firmware si scaricano da qui:
http://forum.rpc1.org/portal.php piu' precisamente qui per gli HP: http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=63 poi basta che segui le istruzioni che dovrebbero esser fornite con l'archivio l'upgrade meglio farlo da DOS, da win vuoi per schermate blu (sempre dietro l'angolo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie ominiverdi ho appena scaricato il firmware ed ho provato ad eseguire (.EXE) da dos e il sistema mi ha detto che il programma non è per dos ho provato ad eseguire da windowsXP e mi da un altro errore: qualcosa del genere come che ha bisogno di un sw per poter installarlo!
bo! cmq grazie! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sapete come si chiama il sw che mi permette di aggiornare il firmware del mio maledettissimo HP!?!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
si gli hp sono file setup da windows... ma hai seguito le istruzioni passo passo?
prova a vedere se c'e' un file TXT dove si scompatta l'utility e il firmware, altrimenti dovrebbe fare tutto da se, non dovrebbe essere necessario altro... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no ominiverdi c'è solo un EXE ma non va
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
HP 9100?? BLEAH!!!
Ciao robootx, in passato ho faticato parecchio con un master come il tuo di un mio carissimo amico, e' un philips rimarcato , e cmq se lo vuoi agg per il supp dei cd da 90 o 100 , scordatelo non lo puo' fare , io sono riuscito al massimo ad agg un po' di overburn perche' altrimenti non fa' neanche quello, se cerchi nei vecchi thread dovresti trovare qualcosa, se non ricordo male ,bisognava usare il caricatore di un modello traxdata che in quel periodo era lo stesso del philips o hp9100, e dovevi cercare l'ultimo agg che la philips aveva rilasciato per il suo modello , estraevi il file .cdv lo mettevi nella cartella del sw della traxdata che essendo un mod OEM non faceva il controllo della marca, cmq
il mio amico adesso ha un bel LITEON e non ha piu' nessun problema!!! Tutto questo perche' l'HP se ne strafregata di quel mod. quello che tu' hai trovato e' per un modello successivo ,per questo non ti funziona!!!!!(ci sono gia' passato io!!) Di piu' non posso fare , anche perche' non ho piu' nulla di quel modello , considera che tutte ste cose le ho trovate su siti Russi e Cinesi, immaginati un po'!!!Valli a ripescare Ultima modifica di magodioz : 20-02-2004 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
GROSSO AIUTO!!!
Allora, mi hai trovato di buona volonta'vai su:
http://www.cdr.cz/?rekordery Cerca sui Philips mod CDD4801(PCRW804) e poi TRAXDATA mod CDRW-8432 Plus Ho avuto un dejavu e ho ricordato qualcosa prendi dalla traxdata il caricatore e dalla philips il FW e auguri quello che trovavi alla HP era per il 9100i ecco perche' non andava!!!!!! Ho dato un'occhio ai file per rinfrescarmi la memoria , e mi sono ricordato di un'altra cosa ,MOLTO IMPORTANTE dunque ,prima devi vedere che versione di FW hai nel tuo , dopodiche per portarlo all'ultima devi fare gli agg in successione fino alla ver 2.2 con il flashtool ver 2.20f poi per passare alla 2.5 devi usare la ver 3.1.0.0, insomma se non l'hai mai fatto LASCIA PERDERE ti ripeto che aggiungi veramente molto poco(questa procedura perche' fino alla 2.20 i file cvt erano 2 da 256kb poi il file e' diventato unico da 512kb , insomma le solite stronzate della PHILIPS!!!!!)DECIDI TU' Ultima modifica di magodioz : 20-02-2004 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: GROSSO AIUTO!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie mago dioz ma non ha funzionato!
rinuncio! prendo un nuovo masterizzatore! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
HAI FATTO BENE...
Ok , prenditi un bel LiteOn oppure un Lg, io il mio LiteOn 32X l'ho portato a 48X , ed ho risparmiato l'acquisto di un nuovo master
che belle ste macchine moltooo versatili!!! Il 9100 del mio amico dopo l'agg e' durato 2 mesetti scarsi ed e' andato, in piu' gli avevo messo con l'agg. il supp per gli 80min e un po' di overburn, non so' se dovuto all'aggio od alla meccanica ormai andata Ultima modifica di magodioz : 22-02-2004 alle 13:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.