Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2004, 18:26   #1
robootx
Member

Iscritto dal: Oct 2000
aiuto upgrade firmware su hp9100

salve a tutti, come da oggetto devo aggiornare il firmware del cd-rw hp 9100.
ho trovato un aggiornamento su un dvd allegato ad una rivista per il suddetto masterizzatore ma quando lo eseguo mi da il seguente ERRORE:
il sottosistema WIN16 non ha potuto avviare la modal... protetta, DOSX.EXE deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH.

aspetto vostre notizie,
GRAZIE K.
robootx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 18:48   #2
robootx
Member

ah!!! dimenticavo...
1) come cavolo si scarica il firmware dal sito hp, che non sono riuscito a trovarli???
2) dosx.exe deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH, significa che devo inserire nella path (in variabili d'ambiente)!!! e se così fosse come faccio a inserirlo in AUTOEXEC.NT???

grazie ancora!
Old 18-02-2004, 19:06   #3
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
i firmware si scaricano da qui:

http://forum.rpc1.org/portal.php

piu' precisamente qui per gli HP:

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=63

poi basta che segui le istruzioni che dovrebbero esser fornite con l'archivio

l'upgrade meglio farlo da DOS, da win vuoi per schermate blu (sempre dietro l'angolo ) o altro, e' piu' rischioso, IMHO
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 20:26   #4
robootx
Member

grazie ominiverdi ho appena scaricato il firmware ed ho provato ad eseguire (.EXE) da dos e il sistema mi ha detto che il programma non è per dos ho provato ad eseguire da windowsXP e mi da un altro errore: qualcosa del genere come che ha bisogno di un sw per poter installarlo!
bo! cmq grazie!
Old 18-02-2004, 20:38   #5
robootx
Member

sapete come si chiama il sw che mi permette di aggiornare il firmware del mio maledettissimo HP!?!
Old 18-02-2004, 23:38   #6
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
si gli hp sono file setup da windows... ma hai seguito le istruzioni passo passo?
prova a vedere se c'e' un file TXT dove si scompatta l'utility e il firmware, altrimenti dovrebbe fare tutto da se, non dovrebbe essere necessario altro...
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 11:31   #7
robootx
Member

no ominiverdi c'è solo un EXE ma non va
Old 20-02-2004, 13:51   #8
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
HP 9100?? BLEAH!!!

Ciao robootx, in passato ho faticato parecchio con un master come il tuo di un mio carissimo amico, e' un philips rimarcato , e cmq se lo vuoi agg per il supp dei cd da 90 o 100 , scordatelo non lo puo' fare , io sono riuscito al massimo ad agg un po' di overburn perche' altrimenti non fa' neanche quello, se cerchi nei vecchi thread dovresti trovare qualcosa, se non ricordo male ,bisognava usare il caricatore di un modello traxdata che in quel periodo era lo stesso del philips o hp9100, e dovevi cercare l'ultimo agg che la philips aveva rilasciato per il suo modello , estraevi il file .cdv lo mettevi nella cartella del sw della traxdata che essendo un mod OEM non faceva il controllo della marca, cmq
il mio amico adesso ha un bel LITEON e non ha piu' nessun problema!!!
Tutto questo perche' l'HP se ne strafregata di quel mod.
quello che tu' hai trovato e' per un modello successivo ,per questo non ti funziona!!!!!(ci sono gia' passato io!!)
Di piu' non posso fare , anche perche' non ho piu' nulla di quel modello , considera che tutte ste cose le ho trovate su siti Russi e Cinesi, immaginati un po'!!!Valli a ripescare

Ultima modifica di magodioz : 20-02-2004 alle 13:59.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:15   #9
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

GROSSO AIUTO!!!

Allora, mi hai trovato di buona volonta'vai su:
http://www.cdr.cz/?rekordery
Cerca sui Philips mod CDD4801(PCRW804) e poi
TRAXDATA mod CDRW-8432 Plus
Ho avuto un dejavu e ho ricordato qualcosa
prendi dalla traxdata il caricatore e dalla philips il FW e auguri
quello che trovavi alla HP era per il 9100i ecco perche' non andava!!!!!!
Ho dato un'occhio ai file per rinfrescarmi la memoria , e mi sono ricordato di un'altra cosa ,MOLTO IMPORTANTE
dunque ,prima devi vedere che versione di FW hai nel tuo , dopodiche per portarlo all'ultima devi fare gli agg in successione
fino alla ver 2.2 con il flashtool ver 2.20f poi per passare alla 2.5 devi usare la ver 3.1.0.0, insomma se non l'hai mai fatto LASCIA PERDERE ti ripeto che aggiungi veramente molto poco(questa procedura perche' fino alla 2.20 i file cvt erano 2 da 256kb poi il file e' diventato unico da 512kb , insomma le solite stronzate della PHILIPS!!!!!)DECIDI TU'

Ultima modifica di magodioz : 20-02-2004 alle 15:33.
Old 21-02-2004, 23:52   #10
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Re: GROSSO AIUTO!!!

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Allora, mi hai trovato di buona volonta'vai su:
http://www.cdr.cz/?rekordery
Cerca sui Philips mod CDD4801(PCRW804) e poi
TRAXDATA mod CDRW-8432 Plus
Ho avuto un dejavu e ho ricordato qualcosa
prendi dalla traxdata il caricatore e dalla philips il FW e auguri
quello che trovavi alla HP era per il 9100i ecco perche' non andava!!!!!!
Ho dato un'occhio ai file per rinfrescarmi la memoria , e mi sono ricordato di un'altra cosa ,MOLTO IMPORTANTE
dunque ,prima devi vedere che versione di FW hai nel tuo , dopodiche per portarlo all'ultima devi fare gli agg in successione
fino alla ver 2.2 con il flashtool ver 2.20f poi per passare alla 2.5 devi usare la ver 3.1.0.0, insomma se non l'hai mai fatto LASCIA PERDERE ti ripeto che aggiungi veramente molto poco(questa procedura perche' fino alla 2.20 i file cvt erano 2 da 256kb poi il file e' diventato unico da 512kb , insomma le solite stronzate della PHILIPS!!!!!)DECIDI TU'
Old 22-02-2004, 10:19   #11
robootx
Member

grazie mago dioz ma non ha funzionato!
rinuncio!
prendo un nuovo masterizzatore!
Old 22-02-2004, 13:52   #12
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

HAI FATTO BENE...

Ok , prenditi un bel LiteOn oppure un Lg, io il mio LiteOn 32X l'ho portato a 48X , ed ho risparmiato l'acquisto di un nuovo master
che belle ste macchine moltooo versatili!!!
Il 9100 del mio amico dopo l'agg e' durato 2 mesetti scarsi ed e' andato, in piu' gli avevo messo con l'agg. il supp per gli 80min e un po' di overburn, non so' se dovuto all'aggio od alla meccanica ormai andata

Ultima modifica di magodioz : 22-02-2004 alle 13:55.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian