|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Attenti a Infomaniak
Salve a tutti. Vi racconto l'episodio che mi è accaduto con Infomaniak. Un paio di settimane fa ho ordinato due Corsair ddr 512mb pc3500 cas2 xms. Tutto procede normalmente, arriva una mail di conferma ordine dove si segnalava la disponibilità di Corsair 3700 allo stesso prezzo. Procedo con l'ordine e dopo una settimana circa arriva il pacco. Ma... SORPRESA...nel pacco c'è una sola Corsair 3500. L'altra è una 3700. Ovviamente la cosa non mi stava bene ed a conferma della mia perplessità verso l'altro prodotto non ordinato, installandole entrambe, la 3700 mi abbassava paurosamente le prestazioni della 3500. Il mio obiettivo era fin dall'inizio raggiungere cas2. Per di più è chiaramente indicato che il dual channel necessita di memorie identiche per funzionare. Ho contattato la sopracitata Infomaniak ed ho fatto presente la cosa. Dopo vari tira e molla telefonici e una marea di email, mi rispondono che mi avevano avvisato dell'indisponibilità delle 3500 e si offrono di sostituirmi gratuitamente la 3500 in mio possesso con una 3700, nel caso invece in cui desideri il rimborso della 3700 bisogna seguire la procedura di recesso e pagare le spese di spedizione per la restituzione dfella merce. Ovviamente monto su tutte le furie. il messaggio che avrebbe dovuto farmi intendere che le 3500 non erano disponibili è questo: "ATTENZIONE: CORSAIR DISPONIBILI 3700 ALLO STESSO PREZZO". Credo di conoscere abbastanza bene l'italiano da poter asserire che nulla in questa frase significa che non c'è disponibilità di 3500. Avrebbero dovuto chiarire specificando che data la disponibiltà di una sola 3500 potevano inviarmi solo quella o, se desideravo, potevano sostituire l'altra con una 3700. Comunque, a torto o a ragione, non ho accettato quella che a mio parere è un imposizione, ho rispedito la corsair 3700 in porto assegnato ed ho inviato una diffida che richiede il rimborso totale della merce entro otto giorni dalla ricezione della merce. Se la cosa non si chiude in questo modo prodederò per vie legali e farò una segnalazione a qualche associazione a tutela dei consumatori. Per me è una questione di principio, non accetto che mi si imponga un prodotto per fare una vendita a atutti i costi. Che ne pensate? Io credo che sia ora di fare qualcosa per garantire gli acquisti on line e limitare i danni che rivenditori arroganti possono fare.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Concordo pienamente!
Io ho fatto una cosa simile contro Netfraternitye alla fine ho ottenuto giustizia! Ricordate Netfraternity? La società che pagava perché gli utenti navigassero con dei banner pubblicitari sul desktop. Se a qualcuno dovesse interessare qui trova la storia: http://xoomer.virgilio.it/dmj/telefo..._blackbook.htm
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
cose che purtroppo capitano spesso,specialmente da negozi famosi!! spesso si incontra anche del personale totalmente ignorante...esempio ho ordinato da un negozio on line,quasi 2 mesi fa,un xp2600+ dove nelle caratteristiche del sito stava scritto: amd xp 2600+ fsb 333,cache 256k.
quel periodo stavo cercando proprio quella cpu (non barton) e anche se ho chiamato per verificarlo,quando sono andato a ritirarlo (meno male che non me l'hanno spedito) mi sono trovato di fronte ad un barton. non dico che e' la fine del mondo ma le 2 persone che lavorano la' mi guardavano come un extraterrestre mentre gli spiegavo l'esistenza di core barton,thoroughbred 512 e 256 k.... ignoranti... Ultima modifica di dimitris : 29-02-2004 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
grande |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.