|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Pioneer e garanzia: che persona seria barabba a confronto!
Meno di un anno fa acquistai un dvr-105 alla modica cifra di 329 euro.
Qualche settimana fa iniziò con l'errore "Power Calibration Error". Mi recai immediatamente dal negoziante, che mi disse che la garanzia di Pioneer è diretta, dandomi l' indirizzo del centro di assistenza più vicino a me. Andato al centro di assistenza, mi dissero che l' unico tipo di prodotto che le locali assistenze Pioneer non coprono è GUARDACASO il masterizzatore DVD. La stessa assistenza mi diede il numero NON VERDE (e si paga anche parecchio) del centro di assistenza nazionale Pioneer. Chiamato questo, una signorina aprì una pratica inserendo il serial number del mio DVR-105 e dicendomi che quanto prima mi avrebbe dato notizia chiamandomi al cellulare dandomi la risposta SE IL MIO MASTERIZZATORE FOSSE O MENO COPERTO DA GARANZIA (??). Di qui, IL NULLA. Chiamato nuovamente il NUMERO A PAGAMENTO, mi si dice che IL MIO MASTERIZZATORE NON HA GARANZIA, perchè il commerciante da dove io l'ho preso, l'ha a sua volta acquistato da "MERCATI PARALLELI" non italiani, dove Pioneer Italia non copre garanzia. La mia risposta: Ma a me che me frega? Il masterizzatore è Pioneer, ed è stato acquistato sul solo Italiano ed è sottoposto alle leggi di garanzia Italiane. Controbattuta: io ho queste disposizioni. Mi ha poi SUGGERITO di spedire il masterizzatore al centro d'assistenza, unico in Italia, sito in Firenze; lo avrei dovuto riparare A MIE SPESE e farmelo rispedire A MIE SPESE. Barabba mi sà che era proprio un dilettante confronto a questi. Ci sono i presupposti per un'azione legale, che dite? Altro suggerimento: Spero per voi che non vi si rompa mai un masterizzatore Pioneer, però sicuramente io non comprerò mai più un prodotto di questa marca. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Entro un anno dalla data di acquisto la legge impone la garanzia a ki te l'ha venduto, portalo di nuovo dove l'hai preso e fatti valere, per legge la garanzia è di 2 anni, un anno dove l'hai preso e se la devono vedere loro e un altro dal produttore.
Se poi il tuo negozio l'ha preso dal mercato parallelo, la colpa è sua ma deve fornirti la garanzia. Fatti valere, se trovo il testo della legge te lo invio. Ma tu guarda sti negozi di me..da Fammi sapere come va. Ciao.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate ho sbagliato sezione, l'ho copiato sulla sezione appropriata.
Prego un moderatore di eliminare questa. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
per esperienza personale posso dirti che il power calibration error a volte dipende dai supporti usati...a me lo ha fatto spesso e volentieri con i princo4x sul mio sony 510a...cambiati i supporti (ritek) non ho avuto piu nessun problema.
ciao
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.