|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Messaggi: n/a
|
motociclisti a me!
come affrontate le curve???
cxhe stile avete??? oggi ho notato che io sulle curve a sinistra faccio come tutti cioè mi butto giu e lascio correre la moto, mentre per le curve a destra faccio il contrario! faccio come doohan, cioè "salgo" verso sinistra e butto giu la moto, mi "arroto"! sono l'unico ad afffrontare le curve in maniera diversa??? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
cioè... butti il peso verso l'esterno della curva?
![]() io quello lo facevo solo in scooter, per piegare di più pur andando a velocità abbastanza basse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Messaggi: n/a
|
ma i motociclisti?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Messaggi: n/a
|
verso sinistra la faccio cosi
![]() verso destra la faccio cosi ![]() ![]() qui se vede benissimo! ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5126
|
Sinceramente non lo so come curvo, non ci ho mai fatto caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5126
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
come tieni i piedi sulle pedane, nei due casi?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16656
|
Anche io faccio le curve in maniera diversa. Allora non sono l'unico!
Pensavo di non essere normale ![]()
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq normali! se sei mai salita sulla 749 avrai notato la insolita posizione delle gambe distese quasi all'indietro (o forse perche io sono 186 cm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Messaggi: n/a
|
cmq anche doohan le faceva diverse! nelel foto che trovo
![]() vedo che lui era esattamente al negativo di me! le cose son due o ero forte come doohan se ce provavo o ero il più grande pippone della storia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
Quote:
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Messaggi: n/a
|
ma i motociclisti so tutti morti???
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Messaggi: n/a
|
uppete
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Messaggi: 332
|
A destra piego così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Messaggi: 332
|
A sinstra così.
NN è una gran piega, ma in uscita di curva... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Messaggi: 3652
|
Quote:
![]() ![]() ![]() credo che ogni motociclisti affrontino le due curve in modo diverso, e questo è una cosa l'altra cosa invece sono i diversi stili, soprattutto le due posizioni del busto, in un modo il busto accompagna la moto cioè si butta all'interno, l'altra è l'opposizione del busto al lato della curva il "buttarsi dentro" denota una certa fiducia nel mezzo, in se stesso ma soprattutto nelle gomme, è un modo per percorrere la curva ad "alta" velocità e in "appoggio" ma con "scarso" controllo del mezzo stesso il modo "busto erretto" invece costringe ad abbassare la velocità , cioè la curva non può essere affrontata alla stessa velocità come quando ci si "butta dentro", ma permette un controllo della moto molto migliore guardate per esempio la posizione dei crossisti e dei piloti di speedway, dove conta soprattutto mantenere il controllo del mezzo in equilibrio precario questo ovviamente a grandi linee, poi ognuno sviluppa una sorta di proprio stile, ovviamente anche in funzione del mezzo e del "pelo" byez Favo
__________________
http://www.clubtenereitalia.it/ Ultima modifica di Favo : 21-02-2004 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
![]() Quando tiro, nonostante il mezzo, mi imposto in questa posizione poi xò quando voglio strafare dato che la moto + di tanto nn può fare, esco quasi del tutto col sedere sull'interno curva e rimango aggrappato col tallone esterno al telaio. anche questo riesco a farlo in entrambe le direzioni solo che tipicamente 1 mi viene meglio dell'altra, ma questo è 1 disturbo di cui soffrono tutti! Nn so xchè ma mi vien naturale quando sono così al limite appena imposto la curva mi abbasso schiacciandomi verso il serbatoio mentre mi sposto, poi in uscita di curva, in pratica quando devi raddrizzare la moto e/o fare 1 cambio di direzione, do 1 "colpo" di braccia e mi tiro su alzando il busto e la moto contemporaneamente poi eventualmente giù dall'altra parte....... aaaaaaaaaaah le pieghe! ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di energy+ : 21-02-2004 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.