Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Si può far cambiare una persona???
Si 6 12.24%
No 39 79.59%
Per amore si può fare tutto 4 8.16%
Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 13:14   #1
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Sondaggio: Si può far cambiare una persona??

Faccio questo sondaggio per capire se sto lottando per una causa persa o meno...Dopo 2 anni di storia mi sono lasciato con la mia ragazza e ieri stavamo riparlando di riprovarci perchè entrambi vogliamo stare insieme.Però a me non stanno bene delle cose di lei e viceversa.Io posso cambiare se cambia anche lei,nel senso che se lei mi da la soddisfazione di comportarsi in maniera differente e come piace a me,allora anche io sono disposto ad essere diverso.
Ma già ieri sera mi ha dato dimostrazione che alcune cose non le ha cambiate dopo 5 minuti che ne avevamo parlato.
Allora mi chiedo,è tutto inutile??Una persona non può cambiare nemmeno per amore???
Old 15-02-2004, 13:19   #2
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Molto sinteticamente: no.
Old 15-02-2004, 13:19   #3
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
no.
Old 15-02-2004, 13:22   #4
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
mi trovo esattamente nelal stessa situazione...giuro... perciò ti compatisco pienamente

la risposta è NO ovviamente..se ti vuole e se tu vuoi lei la tieni così...fai di tutto per rincoquistarla ma fagli capire che cmq nn bisogna cambiare ma adattarsi...in un rapporto bisogna scedendere a compromessi...
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:33   #5
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Un' po si più cambiare per amore ,secondo me.
Certo non si possono cambiare gli atteggiamenti abituali di una persona...magari smussare gli aspetti negativi però si.
Se poi una persona è anche molto orgogliosa penso sia molto difficile cambiare.
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:37   #6
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Si può cambiare ma non a comando
Old 15-02-2004, 13:52   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Sondaggio: Si può far cambiare una persona??

Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Faccio questo sondaggio per capire se sto lottando per una causa persa o meno...Dopo 2 anni di storia mi sono lasciato con la mia ragazza e ieri stavamo riparlando di riprovarci perchè entrambi vogliamo stare insieme.Però a me non stanno bene delle cose di lei e viceversa.Io posso cambiare se cambia anche lei,nel senso che se lei mi da la soddisfazione di comportarsi in maniera differente e come piace a me,allora anche io sono disposto ad essere diverso.
Ma già ieri sera mi ha dato dimostrazione che alcune cose non le ha cambiate dopo 5 minuti che ne avevamo parlato.
Allora mi chiedo,è tutto inutile??Una persona non può cambiare nemmeno per amore???

Cambiare alcuni lati del carattere no , ma limarli si , insomma se vi venite incontro con la buona volonta' si fa tutto , alla base pero' ci si deve voler bene , per poter accettare qualche sacrificio reciproco
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:59   #8
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
no
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:00   #9
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
si ma poche devi aver fortuna e sperare sia una di quelle
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:03   #10
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004

Quote:
Io posso cambiare se cambia anche lei,nel senso che se lei mi da la soddisfazione di comportarsi in maniera differente e come piace a me,allora anche io sono disposto ad essere diverso.
Non dovrebbe essercene bisogno, dovresti voler cambiare per lei, non per te. Per questo rispondo di no, se uno cambia per se stesso, appena smette di "essergli utile" (passami le parole) ritorna come era prima, e questo non va. E' sempre meglio troncare prima che poi, anche se alla fine tra il dire e il fare...
Old 15-02-2004, 14:04   #11
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
No, le persone non si riescono a cambiare... Magari gli si possono far notare alcune cose, ma le teste continuano ad andare dove vogliono! L'unico modo per cambiare qualcuno o fargli capire qualcosa sono le legnate, per ottenere qualcosa da qualcuno o glielo fai capire con le botte (l'unica cosa che si ricordano) o nada...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:05   #12
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...

Quote:
Se alcune cose di lei non ti piacciono al punto che non vorresti starci insieme forse non la ami per davvero... magari è solo ..
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:06   #13
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Beh se c' è veramente la volontà di cambiare direi di si, quello che devi chiederti è lei vuole realmente cambiare?
Old 15-02-2004, 14:06   #14
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
No, le persone non si riescono a cambiare... Magari gli si possono far notare alcune cose, ma le teste continuano ad andare dove vogliono! L'unico modo per cambiare qualcuno o fargli capire qualcosa sono le legnate, per ottenere qualcosa da qualcuno o glielo fai capire con le botte (l'unica cosa che si ricordano) o nada...
Nobile filosofia.. sarai sicuramente un buon padre...
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:07   #15
LadyLag
Senior Member

Credo che le persone non si possono cambiare... ma si possono plasmare... ma non devi essere tu a volerlo.. deve partire da loro.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:10   #16
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara

Quote:
Una persona non può cambiare nemmeno per amore???
No.

Io non cambierei assolutamente per nessuno. Posso "smussare" certi atteggiamenti che magari so che al mio ragazzo danno fastidio e viceversa, ma preferisco cambiare ragazzo piuttosto che cambiare lui o cambiare me stessa per lui...
Old 15-02-2004, 14:11   #17
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

In Amore ci sono compromessi.
Le persone non cambiano per amore ma per maturità ed esperienze fatte.

Non è giusto cambiare o cercar di cambiare qualcuno...volontariamente o involontariamente....non sarebbe amore.
Old 15-02-2004, 14:12   #18
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
IMHO si, si può cambiare una persona...e ho visto certe cose di persone e le ho vissute!
Old 15-02-2004, 14:13   #19
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama

Spero che tu riesca a trovare una persona identica a te...
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:18   #20
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
cambiare radicalmente da un giorno all'altro no. decisamente impossibile. ancor meno se lo si impone.
tentare di modificare alcuni aspetti e/o comportamenti si, ma sempre in modo limitato.
nel tuo caso c'è di mezzo l'amore quindi tutto sarebbe possibile, ma nn pensare di stravolgere una persona. può capire difetti e limiti, ma resta sempre la stessa persona.
ovviamente imho, magari può succedere diversamente.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian