|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Server X
Salve a tutti...
Ho appena installato la suse 8.2 e fin qui tutto bene. Il problema mi giunge quando vado a installare i driver nvidia con l'apposito comando sh- NVIDIAxxxxxxxxxx Lui giustamente mi dice che devo riavviare il server x perche altirmenti non riesce ad installarmeli. Questo problema con la mandrake 9 l'avevo risolto nel bootloader dicendogli di avviarsi in default in "doslinux" cioe senza l'avvio automatico del kde. Come faccio a fare in modo che mi si avvii in default in "doslinux" sotto suse ? Sono andato a vedere sul bootloader ma nulla Ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Re: Server X
Quote:
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Server X
Quote:
Si tratta di copiare due file, e editarne altri due... Non vedo cosa centri l'essere o meno in X... Forse l'installer nuovo fa anche un test boh ? Non l'ho ancora visto.. Ma teoricamente dovrebbe poter installare, quindi suggerire un reboot che sebbene non necessario e` la cosa piu` semplice. Cmq: Quote:
Quindi per avviare una volta in testuale, basta che al prompt del loader aggiungi '3'. Ma se sei gia` dentro, senza stare a riavviare puoi aprire un terminale, diventare r00t e quindi digitare 'init 3'. This is c00l -.- Per addare proprio un'opzione al loader, dipende da che loader e`.. con LiLo si copierebbe la sezione del kernel identica, cambiandogli nome e aggiungendoci una riga append="3". Se infine vuoi l'avvio testuale sempre, che e` consigliabile viste le varie sfighe che possono capitare, puoi aprire /etc/inittab, e alla riga 'initdefault' metti 3 al posto del 5. Ultima modifica di Pardo : 15-02-2004 alle 16:30. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Apri una shell e digiti da root:
telinit 3 Fai quello che devi fare e poi digiti: telinit 5 In Linux NON si riavvia mai... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cmq basta modificare /etc/inittab, li sta scritto quale runlevel avvia di default, nel tuo caso avresti bisogno del runlevel 3 quindi metti 3 e kiudi.
Da allora basta che quando avvii il pc tu scriva startx per avviare il server x. Oppure dovrebbe bastare aprire una console di root e scrivere init 3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.