|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
windos XP pro e sata
come faccio ad installare winXP su un pc che ha l'hd su serial ata???
l'hd ha già una precedente installazione ma è inaccessibile. come posso fare per avviare il pc con un floppy che mi riconosce il sata??? dove trovo questo floppy????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
devi crearti un floppy disk con i driver del SATA della tua MOBO.
Ad esempio io che ho ASUS A7N8XDLX ho creato un floppy con i driver che ho trovato nel cd dell'asus. poi quando lanci l'installazione di winxp, nel momento in cui ti chiede PER INSTALLARE SCSI O TERZE PARTI PREMERE F6 fai così e ti chiede di inserire il floppy che hai creato. selezioni il driver adatto (dovrebbe essere unico) e prosegui l'installazione. spero di esserti stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Floppy, F6 e robe varie servono solo se hai creato il raid! Sennò avvia tranquillamente dal cd di XP e sei a posto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda che se non fai il dischetto, winxp non ti troverà mai l'hdd sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora spiegami come ho fatto io senza alcun floppy ad installare XP sul mio disco Sata
![]() Ripeto: F6 serve solo se installi XP su un volume Raid |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Probabilmente Windows XP aveva già di suo il driver per il tuo controller Sata, ma con altri controller devi avere il floppy anche se non stai facendo il raid
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Forse perchè la mia scheda madre ha il supporto nativo x il serial ata. Non ho bisogno né di floppy né di Windows XP. Posso anche avviare con il vecchio dos e il disco viene visto senza problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.