|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
riforma universitaria: eliminati i ricercatori!
Il governo si prepara e mettere mano allo status giuridico dei professori universitari con questa nuova legge delega http://www.istruzione.it/news/2004/sddocenti.shtml che sta scatenando davvero un putiferio nelle università: il nodo della questione? viene eliminata la figura del ricercatore e sostituita con un contratto di collaborazione continuativa (CO.CO.CO... ma non erano stati aboliti? ) di 5 anni rinnovabili per altri 5. Di fatto dopo 3 anni di dottorato, altri 10 anni di totale precariato.
http://www.mariecurie.org/index.php?...nce/ecref2.htm Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Bene direi
Meglio che rilegga con più attenzione, prima di commentare ulteriormente...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
rendere definitivo il precariato dei ricercatori....
in questo modo l'Italia mette defnitivamente una pietra sopra qualunque velleità di essere un paese monderno: entriamo ufficialmente nel terzo mondo.... contenti voi....
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
per conto mio avrei rivisto i miei piani sul ponte sullo stretto, poi magari quella cosuccia sui parlamentari che dopo 3 anni vanno in pensione ecc. .........poi qualche altra roba ci sarà stata da toccare che non siano proprio quell'elenco che hai fatto di cosuccie fondamentali per un paese che si ritiene tra i grandi del mondo!
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Sfruttiamo meglio il turismo!!! Cmq noi italiani abbiamo una grande materia prima...il cervello! E' davvero un peccato che tanti ottimi ricercatori siano costretti a emigrare all'estero! Con loro diventeremmo uno dei paesi più tecnologicamente avanzati del mondo!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
mi sono rimaste due possibilità:
1) cambio lavoro 2) mi trasferisco all'estero mi sembrano assurde entrambe però
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
La storia della riduzione delle tasse è pura demagiogia... io sono disposto a pagare più tasse e avere migliori servizi, questa è la strada giusta, come nei paesi scandinavi...
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Allora non facciamo demagogia parlando di salute e salari degli statali perchè modi di trovare soldi ce ne sono una marea.....solo che magari qualche volta bisognerebbe andare a toccare gli interessi dei potenti cosa che invece ovviamente nessuno fa perchè è molto più semplice prendersela con i "deboli".... P.S. Tu parli di sanità ma sai cosa sono i ticket ? Sai che questo governo ha rimesso il pagamento di 2€ per ogni ricetta per i medicinali anche di fascia A e che i medicinali di fascia A sono sempre meno ? Sai per caso che ormai tutte le prestazioni ospedaliere eccetto i casi gravissimi si pagano e in modo salato ? Suvvia non credere alla demagogia di questo governo che fa l'interesse solo dei più forti perchè è questi che rappresenta... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E sono tutti paesi in cui la ricerca scientifica universitaria è avanti rispetto alla nostra. Tu che dici? Come funziona negli stati uniti, in gran bretagna, francia, germania? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul tema ci sono posizioni contrastanti.. secondo alcuni (tra cui me) l'attuale livello di tassazione nel nostro paese è già a una soglia critica.. ricordiamo che dal 1 Gennaio fino a un certo giorno di Luglio, ogni italiano lavora per pagare tasse.. da lì in poi, per se'.. non vorrei iniziare (quando lavorerò) a lavorare per me solo al ritorno dalle vacanze di Agosto! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Non c'entra niente con la riforma prevista (che, se non altro, avra' forse il merito di smuovere gli interessati dall'apatia che regna oggidi') il cui punto focale e': ammesso e non concesso che riesci a farti i 10 anni, se dopo non diventi parte del corpo docente, che cosa fai? Sono molti in Italia gli ambiti in cui l'ambiente universitario e' l'unica possibilita' di fare ricerca.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Forse sarebbe il caso di rivedere le forze dell'ordine, nei seguenti punti:
- Unificare quelle attuali - Togliere l'indennità di lavoro pericoloso a chi sta dietro una scrivania - diminuirne di numero Poi farei qualcosa per le carceri: - Carceri più grandi - Processi per reati minori più veloci e potrei andare avanti.. Toccare la cultura è molto più semplice, e lo fà sia la destra che la sinistra. Siamo un paese di truffatori pronti ad approfittarsi del prossimo, qualsiasi bella legge da noi non vale nulla. Ah dimenticavo.. Continuiamo a fare i condoni... La legge ha la funzione di educare. Non mi pare che il concetto sia diffuso.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E avevano il grande pregio inoltre, di disincentivare il ricorso inutile alla sanità.. come è ovvio anche senza aver studiato psicologia, se qualcosa è gratuito si tende a consumarne in quantità superiore alle effettive necessità.. da quanto erano stati introdotti i ticket, l'uso di tutta una serie di prestazioni e medicinali è calato fortemente, senza che si siano registrati gli effetti attesi se fosse trattato di vere patologie non curate. I ticket sono stati poi aboliti pochi mesi prima delle elezioni, con una mossa senza copertura finanziaria, che molti degli stessi esponenti del governo di allora, e dell'attuale opposizione, non hanno esitato a definire "un trucco penoso" (con le parole di Macaluso, DS). Quindi l'attuale governo non ha introdotto i ticket, ha reintrodotto i ticket giustamente introdotti dal governo di centrosinistra per coprire le spese sanitarie, e che furono proditoriamente aboliti come marketing elettorale alla fine del 2000. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
Massì togliamo i fondi alle università, e mettiamo a co.co.co tutti ricercatori, in questo modo risolviamo i problemi economici del nostro paese ed i cervelli italiani non saranno più costretti a fuggire all'estero, collaborando una volta tanto alla crescita del loro paese...
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Non sono d'accordo....permettimi di dissentire da quanto tu dici.....non so chi e perchè abbia messo i ticket sanitari (che sia centrosinistra o centrodestra poco mi importa) quello che so è che quella dei ticket come tanti altri modi di raccimolare soldi di questo governo è iniqua poichè va a colpire in egual maniera chi ha 1 piuttosto di chi ha 1.000.000 ! Vogliamo parlare di quanto ingiusta sia una tassa come l'IVA. Già che ci siamo mi spieghi perchè è stata tolta la tassa di successione della quale abolizione certo non traggono vantaggio i ceti "deboli" ? E perchè la seconda o terza casa non è più considerata bene di lusso ? E della lotta all'evasione cosa mi dici? Insomma io non ce l'ho con te, che anzi mi stai simpatico dato che sono d'accordo con te sul post "mettersi in proprio" ma a mio modo di vedere ci sono 1000 modi di recuperare fondi anche senza dover SEMPRE toccare pensioni, sanità e salari che invece sono sempre le cose che vengono tagliate per prime..... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
questo per chi pensava che gestire un'azienda o uno stato fosse la stessa cosa... "Azienda Italia"...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
Bye P.S. Se possibile evitate di entrare troppo in politica...mi sembra un thread interessante, evitiamo che venga chiuso! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.

)
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth