Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 22:48   #1
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Mi preparo x il Motorshow 2005...datemi qualke consiglio ke nn ci sono mai andato

Ciao!Questo inverno devo andare al Motorshow da Bergamo in treno...mi armo di videocamera e fotocamera(ke ancora devo comprare)...vorrei sapere se dopo ke arrivo in stazione a Bologna, ci sono autobus ke portano direttamente sul posto e se come orari sono decenti...dovrei starci una giornata...ke orari fa cmq la fiera?Grazie a tutti

PS: daje mod nn kiudetemi la discussione ke ce ne sono ben altre ke fanno proprio skifo
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 23:01   #2
anghinus
Member

L'Avatar di anghinus

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Parma
Lo so che è difficile maaa...cerca di concentrarti sulle moto.....
Thermaltake Xaser5 V8000A * EnermaX Coolergiant EG565AX-VH(W) * A64 Venice [email protected]@1.35V * Dissi stock * DFI LanParty nF3 Ultra-D * 1GB S3+ PC3200 cas2.5-3-3-8 * PixelView GeForce 6800 GT@Ultra 256MB 427/1160MHz * 2x80GB Maxtor 7200rpm sata raid0 + 80GB Maxtor 7200rpm ata133 + 250GB Lacie fw * Terratec Aureon 7.1 Space * Technisat SkyStar2 2.6c * WinXP Pro sp2 * Alice 4Mega * Subwoofer 2x45cm push-pull autocostruito 800Wrms * Ampli Alesis RA-500 500Wrms
anghinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 23:05   #3
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da anghinus
Lo so che è difficile maaa...cerca di concentrarti sulle moto.....
dimenticavo ovviamente i filmati e le foto alle fighe degli stand nn mancheranno anzi...
Old 22-08-2005, 23:50   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
in treno mi pare che ci sia una navetta che si ferma proprio dentro al motorshow...non andare in auto (sono andato l'anno scorso in auto, esperienza da non ripetersi)

le cose da sapere sono:

c'è un mare di gente

portati uno zainetto per far incetta di adesivi, gadget..ecc...

intanto inizia ad andare in palestra perchè per fare le foto devi farti strada a spallate e gomitate

preparati mentalmente in quanto la quantità di gnocche è impressionante (vai di foto e video )

altri consigli per adesso non me ne vengono in mente...
Old 23-08-2005, 00:00   #5
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da dieg
in treno mi pare che ci sia una navetta che si ferma proprio dentro al motorshow...non andare in auto (sono andato l'anno scorso in auto, esperienza da non ripetersi)

le cose da sapere sono:

c'è un mare di gente

portati uno zainetto per far incetta di adesivi, gadget..ecc...

intanto inizia ad andare in palestra perchè per fare le foto devi farti strada a spallate e gomitate

preparati mentalmente in quanto la quantità di gnocche è impressionante (vai di foto e video )

altri consigli per adesso non me ne vengono in mente...

no no ke makkina
CMQ mi stai facendo venire più voja di andarci.... Sai gli orari di apertura e kiusura?Inoltre il periodo è fine dicembre o inizio?
Old 23-08-2005, 00:02   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
3-11 dicembre, orari non li so...
Old 23-08-2005, 00:03   #7
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da dieg
3-11 dicembre, orari non li so...
bene bene...nn vedo l'ora...qualcuno li sa? Ma ogni anno dal 3 all'11?
Old 23-08-2005, 01:09   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
certo che bastarebbe fare un salto sul sito per sapere tutto

http://www.motorshow.it/

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 01:15   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
no no ke makkina
CMQ mi stai facendo venire più voja di andarci.... Sai gli orari di apertura e kiusura?Inoltre il periodo è fine dicembre o inizio?
Caspita! L'hai presa un po' larga per informarti

In treno è più comodo perché ti porta direttamente sul posto, ma sei un po' limitato dagli orari.

Se vai un giorno di "lavoro" in auto ci vai benissimo (gli ultimi tre/quattro anni ho fatto sempre così).
Old 23-08-2005, 01:17   #10
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
certo che bastarebbe fare un salto sul sito per sapere tutto

http://www.motorshow.it/

>bYeZ<
ma va? Volevo discutere un pò coi ragazzi se nn si era capito...x avere cmq alcune delucidazioni ke i siti nn danno...nn ci vuole molto a capirlo no?Se è vietato anke questo semo apposto allora...
Old 23-08-2005, 01:19   #11
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Caspita! L'hai presa un po' larga per informarti

In treno è più comodo perché ti porta direttamente sul posto, ma sei un po' limitato dagli orari.

Se vai un giorno di "lavoro" in auto ci vai benissimo (gli ultimi tre/quattro anni ho fatto sempre così).
è quello il problema...dovrei andarci un sabato o una domenica...xchè ke orari hanno i treni?Il motor a ke ora kiude?
Old 23-08-2005, 01:20   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
ma va? Volevo discutere un pò coi ragazzi se nn si era capito...x avere cmq alcune delucidazioni ke i siti nn danno...nn ci vuole molto a capirlo no?Se è vietato anke questo semo apposto allora...
Mi sembri un po' prevenuto a partire dal post iniziale:

Quote:
PS: daje mod nn kiudetemi la discussione ke ce ne sono ben altre ke fanno proprio skifo
Non vedo perché prendersela.
Nel sito ufficiale, di certo, trovi maggiori info sugli orari e le date.
Old 23-08-2005, 01:22   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
stavi chiedendo quando c'era la fiera.. non mi pare che ci sia molto da discutere su quello

inoltre sul sito dovresti trovare già scritto COME ARRIVARE e le soluzioni + comode

>bYeZ<

Old 23-08-2005, 01:23   #14
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
è quello il problema...dovrei andarci un sabato o una domenica...xchè ke orari hanno i treni?Il motor a ke ora kiude?

imho questa è classica voglia di "pappa pronta"

ste cose le trovi sul sito.. c'è poco da dire "è per discutere".. sono solo scuse

>bYeZ<

Old 23-08-2005, 01:24   #15
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Nei giorni lavorativi mi pare che chiudesse alle 20:30, mentre in quelli festivi alle 21:00. L'ultimo treno partiva verso le 18:00, 18:20.
Old 23-08-2005, 01:29   #16
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:

imho questa è classica voglia di "pappa pronta"

ste cose le trovi sul sito.. c'è poco da dire "è per discutere".. sono solo scuse

>bYeZ<
vero ti ignoro va ke tanto nn ti ho mai digerito...come dici te freeman...così almeno sei contento...sono stupido il sito del motorshow nn lo avevo ancora visitato ma LOOOLLLL...ke palle nn si può fare niente su sto forum ke subito interviene Freeman e ti fa cadere balls a terra coi suoi discorsi...aprite una chat almeno così nn apriamo più 3d inutili(da voi ritenuti così)
Old 23-08-2005, 01:30   #17
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Nei giorni lavorativi mi pare che chiudesse alle 20:30, mentre in quelli festivi alle 21:00. L'ultimo treno partiva verso le 18:00, 18:20.
in effetti è un pò scomodo andare via alle 18...vedremo me la penserò se andare in treno o in makkina...
Old 23-08-2005, 01:34   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
vero ti ignoro va ke tanto nn ti ho mai digerito...come dici te freeman...così almeno sei contento...sono stupido il sito del motorshow nn lo avevo ancora visitato ma LOOOLLLL...ke palle nn si può fare niente su sto forum ke subito interviene Freeman e ti fa cadere balls a terra coi suoi discorsi...aprite una chat almeno così nn apriamo più 3d inutili(da voi ritenuti così)
sul sito manco c'eri andato... e se ci sei andato non hai trovato le info..

non mi pare che ci sia altro da dire

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 23-08-2005 alle 01:36.
Old 23-08-2005, 01:35   #19
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
sul sito manco c'eri andato... appunto

non mi pare che ci sia altro da dire

>bYeZ<
se lo dici te ripeto, basta ke sei felice tu...lo siamo tutti

PS: e apritela sta chat!
Old 23-08-2005, 01:36   #20
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Decisamente meglio in un giorno feriale, altrimenti è murato, più che sentire odore di motori e donne ( ) senti puzza di sudore

Dovrebbe esserci il treno che arriva proprio dentro la fiera; se vuoi andare in auto ti conviene partire presto e parcheggiare un po' lontano dalla fiera, in un parcheggio tipo quelli intorno ai viali; poi prendi i mezzi e lo raggiungi abbastanza comodamente (i mezzi possono essere pieni, praticamente degli interi ).

Cmq, da bolognese, fammi il favore e piglia il treno, la nostra tangenziale è già collassata di suo
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian