|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
pIII@840 che non va più a default
questa è bella: oggi per vedere quanti secondi ho guadagnato in superpi ho provato a riportare la freq del procio a default cioè da 840 a 600 mhz e sapete cosa succede???? arriva a caricare lo sfondo di winzzoz 98 e poi lo schermo diventa nero con una banda verde in alto e non fa più niente.
preoccupato l'ho rimesso in oc e va tranqui con fsb 124 133 e 140 (sono gli unici step che mi da il bios) mentre a 100 si blocca e a 103,112 non ho provato. qualcuno mi sa dire il perchè???? o è un mistero dell'informatica??? grazie mille
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
boooo
ki lo sa......
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
|
consiglio molto costruttivo!!!!
qualcuno ha qualche idea migliore????
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
prova a resettare completamente il bios....
ci dovrebbe essere un jumper oppure leva e rimetti la pila......
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
se ti puo..
se ti puo consolare ti racconto questa:
ho p3 933 [socket 370] che usavo con adattatore slot1 su asus p3c2000....ho cambiato scheda madre e sono passata ad una cuv4x di un mio amico che non usava piu e il p3 funziona solo a 1050 MHz con fsb 150...non c'e' verso di farlo andare con altre frequenze...non ho provato a dire il vero a cambiare il voltaggio del procio.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.