Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 20:05   #1
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Gigabyte Ga 7N400-L e rilevamento temperature...

Mi sembrava di aver letto di sfuggita che questa scheda madre rilevi temperature maggiori di quelle reali ....ne sapete qualcosa ? chi ce l'ha che mi puo' dire......ho un dissi in allu che supporta fino ai 3200+ io monto il 2500+ e mi sta' a 51 52 gradi e la scheda madre a 29 gradi.......chi mi puo' dire qualcosa mi fa' un favore , il case e' grande ha una ventola sul tetto e una sul fianco e due mini ventoline sul frontale.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 20:35   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Io ho questa mobo e dopo aver aggiornato il bios con l'ultimo(F6) ho notato che le temperature sono più attendibili,ora col 2500@3200 vcore default sto a 37 in idle e 45 in full load,rilevate con speedfan!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 22:07   #3
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Io ho questa mobo e dopo aver aggiornato il bios con l'ultimo(F6) ho notato che le temperature sono più attendibili,ora col 2500@3200 vcore default sto a 37 in idle e 45 in full load,rilevate con speedfan!

Ma allora confermate che col bios "base" e' imprecisa al rialzo nel rilevamento delle temp ?
Old 15-01-2004, 23:41   #4
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
e' veloce questa giga ? ci dovrei montare anche io un Bartolomeo 2500 ...visto il costo molto abbordabile ci farei un pensierino ...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 23:56   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Maxking
e' veloce questa giga ? ci dovrei montare anche io un Bartolomeo 2500 ...visto il costo molto abbordabile ci farei un pensierino ...

L'ho monatata da 3 giorni con un Barton 2500+ non l'ho ancora overcloccata , cmq mi pare stabile ho ancora il bios originale.
Old 16-01-2004, 13:59   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Maxking

io ci ho montato un thoro b 2200 e mettendo un bus a 454mhz il procio l'ho portato a 2600, rocksolid...di + con questa ceppa di procio non si può...!la mobo è ottima secondo me, unico neo in certi casi poco overvolt di ram e procio...cmq soldi spesi bene!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:00   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Re: Gigabyte Ga 7N400-L e rilevamento temperature...

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mi sembrava di aver letto di sfuggita che questa scheda madre rilevi temperature maggiori di quelle reali ....ne sapete qualcosa ? chi ce l'ha che mi puo' dire......ho un dissi in allu che supporta fino ai 3200+ io monto il 2500+ e mi sta' a 51 52 gradi e la scheda madre a 29 gradi.......chi mi puo' dire qualcosa mi fa' un favore , il case e' grande ha una ventola sul tetto e una sul fianco e due mini ventoline sul frontale.

questo problema dicono ke c'era solo con i primi bios...adesso non +...!
Old 18-01-2004, 00:17   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Città: Siena
Re: Re: Gigabyte Ga 7N400-L e rilevamento temperature...

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
questo problema dicono ke c'era solo con i primi bios...adesso non +...!
Io allora sono proprio sfigato ho appena sostituito l'xdream con l'aero7+, di cui avevo sentito parlare molto bene,
risultato... ... le temp si sono alzate di un paio di gradi naturalmente ho smontato il dissi e ripulito tutto ,controllato il core...perfetto, ho rimesso un velo di pasta in argento (quella cooler) e rimontato tutto con attenzione come prima
Ho deciso di aggiornare il bios al F6 e adesso stò 50° in idle e 53/54° dopo una mezzoretta di bench, cioé +o- come stavo con
xdream e bios F5
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 02:58   #9
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

cè un buon scambio d'aria all'interno del case?
Old 18-01-2004, 14:03   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
cè un buon scambio d'aria all'interno del case?
No, é un case riciclato del tipo grandi magazzini con un ali da 300W innominabile, anche se i voltaggi sono stabili, sarebbe da cambiare ma al momento ho solo questo disponibile, cmq la mia arrabbiatura riguarda il cambio xdream/aero7+ [pagato 36€ (ladri)] , se sostituisco la turbina con una buona ventola posso sperare in dei miglioramenti?
In ogni caso, prima di farlo diventare il 1° Pc devo cambiare:
Case,ali,scheda video e hard disk (voglio metterne uno grande grande e veloce) ma al momento mancano gli euri.

CIAUZ

PS
se qualcuno a consigli da darmi sono molto ben accetti
Old 18-01-2004, 14:09   #11
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

prova appunto a tenerlo aperto, il case poi è grande o piccolo, cioè, la turbina sopra ha spazio x beccare aria o è kiusa dall'ali o il case?penso ke qualke foro nel case e qualke ventola in + possa servire...
Old 18-01-2004, 19:28   #12
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
prova appunto a tenerlo aperto, il case poi è grande o piccolo, cioè, la turbina sopra ha spazio x beccare aria o è kiusa dall'ali o il case?penso ke qualke foro nel case e qualke ventola in + possa servire...
Il case é un normale midi tower ed ho già messo 2 ventole 80x80
(1 davanti che immette e una dietro che butta fuori) cmq si a case aperto le cose migliorano notevolmente ma considera che queste prove le stò facendo in una stanza senza riscaldamento quindi abbastanza freddina in questo periodo.
Considerando che le condizioni sono le stesse, allora, devo pensare che xdream é meglio di aero7+ o devo rimettere il bios originale?
Mi sembrano 2 cose assurde anche alla luce di quanto ho letto nei vari post.
Cmq grazie e possibilmente continua/te ad illuminarmi.

CIAUZ
Old 18-01-2004, 20:36   #13
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

direi ke cambiare bios, non serve assolutamente, insomma ke senso avrebbe metterne uno ke ti dice ke fà 3° in -, quando in realtà non lo è! la pasta sotto l'hai stesa con la card?
Old 18-01-2004, 20:50   #14
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
direi ke cambiare bios, non serve assolutamente, insomma ke senso avrebbe metterne uno ke ti dice ke fà 3° in -, quando in realtà non lo è! la pasta sotto l'hai stesa con la card?
Stesa, un sottile velo, sul dissi con card; purtroppo cambiare dissi e aggiornare il bios é un'operazione che ho fatto senza fare test intermedi e quindi nn riesco a capire xchè le temp si sono alzate di un paio di gradi.
Cmq il dissi al contatto é tiepido, come lo era prima.

Old 18-01-2004, 20:53   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

cè l'hai un link dell'aero 7?è in alluminio la base o rame?
Old 18-01-2004, 21:05   #16
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
cè l'hai un link dell'aero 7?è in alluminio la base o rame?
E' in rame e puoi vederlo a questo indirizzo http://web.essedi.it/
Old 18-01-2004, 21:11   #17
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

la disposizione delle ventole comè?ovvero quella davanti a ke altezza l'hai messa?tira dentro aria?xkè molto spesso i case anke se hanno i forellini x far passar l'aria, alla fine non passa niente!!!io ho fatto un foro grande come tutta la ventola...x far pescare bene...
Old 18-01-2004, 21:34   #18
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
la disposizione delle ventole comè?ovvero quella davanti a ke altezza l'hai messa?tira dentro aria?xkè molto spesso i case anke se hanno i forellini x far passar l'aria, alla fine non passa niente!!!io ho fatto un foro grande come tutta la ventola...x far pescare bene...
Quella davanti é in basso e i fori sono molti e abbastanza ampi, semmai é quella dietro, sotto l'ali, che ho adattato in una griglia da 60; cmq il case é da cambiare, ma pensi che l'aero abbia bisogno di una maggiore circolazione, rispetto al xdream x funzionare bene? Potrebbe essere una spiegazione.
Old 18-01-2004, 21:39   #19
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

io metteri una ventola 80x80 davanti nel case alla stessa altezza dell'aero..in maniera dà fare un ottimo circolo, la ventola in basso davanti serve a una sega....
Old 18-01-2004, 22:18   #20
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
io metteri una ventola 80x80 davanti nel case alla stessa altezza dell'aero..in maniera dà fare un ottimo circolo, la ventola in basso davanti serve a una sega....
Questo potrò farlo quando avrò un case decente, adesso se riesco a trovare il posto dove fissarla al massimo mi aspira l'aria calda dell'hard disk.
Cmq grazie
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian