|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
TAGLIO PLEXY 2
Salve a tutti ragazzi...
che ne pensate di questo oggetto per tagliare il plexy? http://217.64.198.186/catalog/catPro...ce=41.26&OrPr= Potrebbe essere utile? Io l'ho visto in azione e se funzionasse sul plexy come sul vetro e maioliche... bhe si sarebbero risolte molte cose.... Per tagliare la lamiera invece c'è questo: http://217.64.198.186/catalog/catPro...enuNav=catalog Poi quest'ultimo ustensile ha bisogno dei supporti per fissare il tutto: http://217.64.198.186/catalog/catPro...enuNav=catalog Ciao a tutti. masand
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Per tagliare plexy di spessore non elevato ti basta inciderlo col taglierino e spaccare tipo vetro, non cè bisogno del turbocut, anche se quell'aggeggino mi attizza parecchio e prima o poi me lo compro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda io ho preso il modello con anche il compasso per tagli sferici, in realtà l'ho preso per creare delle teche publicitarie, non l'ho ancora provato ma la lama non è a taglierino, è una minuscola rotella di tugsteno, il che lo dovrebbe rendere estremamente meneggevole nel definire le traiettorie.
Appena lo provo ti faccio sapere.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Link? mi interesserebbe... Bayez! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda l'ho trovato quasi per caso mentre cercavo il turbocut, su mediashopping.tv.it, ho provato a ripescarlo ma non lo trovo, loro lo chiamano professional turbocut(in fattura), ma sulla scatola c'è scritto turbocut 2, il codice prodotto è 191076, costa 49€.
Quel sito è una giungla...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Per i tagli dritti il taglierino è ok ma non c'è verso di fare delle curve decenti senza rischiare di rovinare tutto ... il turbocut per fare le curve sarebbe mooooolto interessante
![]() Cifer, facci sapere ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente non va sul plexy, è troppo elastico come materiale.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
beh, per la lamiera, se vuoi fare tagli dritti, o ti prendi delle semplici forbici per lamiere, oppure usa un dremel o simile, non se si ti conviene spendere tutti quei soldi solo per la lamiera!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Ragazzi.. seghetto e tanto olio digomito... oppure seghetto alternativo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
sì, ma sul seghetto alternativo devi comprare le lame apposta, e poi il taglio non è perfetto e dovresti limarlo!!non so se convenga tanto!!
altrimenti se il plexy non è troppo grosso, potresti provare con un filo-resistenza, ma devi andare pianissimo!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.