|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
come si formatta a basso livello
salve rag. devo formattare il mio HD Quantum fireball a basso livello come devo fare, con quale SW? potreste indicarmi quello giusto
i parametri del mio hd sono: cilind:58168 size: 30020MB head: 16 sector:63 potreste indicarmi il sw giusto? sulle guide ho letto che ce ne vuole uno appropriato e nn posso usare quello della Mobo anche perchè in questa che ho adesso non c'è... grazie..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Già tutto linkato e scritto nella sezione FAQ e Guide in testa alla pagina
Basta leggere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Ciao, devi vedere sul sito Quantum (se c'è ancora, altrimenti su quello Maxtor che ha rilevato l'azienda) e cercare le apposite utility nella sezione supporto e/o download...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come faccio a cercare l'utility per la formattazione a basso livello??? come si chiama??
io ho il nome del mio hd ma sul sito di quantum è tutto in inglese e non so come cercarlo... se non so come si chiama il sw non so cosa prendere... potreste aiutarmi?come si chiama l'utility per la formattazione a basso livello?? qualcuno ha qualche link????
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cazzo ragazzi.... ma più che scrivere le guide in rilievo, più che dividerle per argomento (vedi "DISCHI - Utility di controllo e gestione"), mettere i link e poi scrivere:
Per la cosiddetta Formattazione a basso livello generalmente i programmi scaricati dal sito dei costruttori, debbono essere eseguiti per creare un floppy di avvio, con il quale riavviare il sistema e testare i dischi collegati Le stesse utility servono anche per eseguire il semplice test fisico del disco ed eventualmente correggere errori di cluster mal indirizzati, attenzione quindi a non sbagliare: la formattazione viene anche indicata con "Erase", "Fill Zero" o simili Il test avviene sul supporto fisico del disco, quindi non si hanno riferimenti ad eventuali partizioni del disco ...ma che devo fare? Venire personalmente a formattarvi i dischi? Sono cosciente che qualche volta sono pure troppo pignolo, ma ogni tanto anche voi, "la pappa" tiratevela nel piatto da soli... per favore |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se con powermax va bene lo scarico...
cmq sul sito di quantum... non si capisce molto... ecco perchè della mia insistenza... devo formattare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.