|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Debian che non si connette con ADSL
Ho installato al minimo Debian (kernel 2.2) ed ora voglio installarci su qualcosina (KDE)
Ho editato la sources.list, ho fatto partire "pppoeconf" per configurare la mia ADSL pppoe. Poi ho fatto partire "apt-get update" ma non riesce a connettersi a nessun indirizzo della sourcelist! ![]() ![]() Che fare? ![]() Vi mando uno screen di "ifconfig". (che cosa sarebbe "lo"??) Grazie ![]() PS->Il problema è che non pinga nemmeno indirizzi esterni, ma solo se stesso ![]() ![]() Ultima modifica di MaskedPork : 02-02-2004 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
i DNS (nameserver) li hai messi in /etc/resol.conf ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
hem....ho provato con "nano /etc/resol.conf" e mi ha aperto un file vuoto, ci ho scritto dei dns ma il problema è lo stesso!
Ma ho fatto bene, è così che si aggiungono i DNS?(io credo di aver faro una stupidaggine! ![]() Cmq grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
piccolo up
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
apri /etc/resolv.conf (io uso da console di root mc, poi mi porto con il cursore sul file, poi F4, faccio le modifiche, poi F2 salvo, poi F10 esco) e se hai alice ci scrivi
nameserver 212.216.112.112 nameserver 212.216.172.162 salvi e ... dovresti navigare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Nemmeno con altri DNS (io ho Tin.it) UFFAAAA! Il dubbio che mi sorge è che io non sia in grado di usare "pppoeconf" ( ![]() Ma, ad esempio, se inserisco nome utente e password giusti e rispondo sempre si alle altre domande, dovrebbe andare! Non è che qualcuno mi posta la sua configurazione di pppoe (non ricordo ne il nome che crea e ne la cartella dove lo crea)? (ovviamente senza PSW e UserID!) CMQ grazie mykol ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
scusa un attimo... ma sei sicuro che il modem adsl sia configurato???
e' un modem ethernet o uno usb??? facciamo finta che il modem funziona: /etc/resolv.conf deve esere tipo cosi: $ cat /etc/resolv.conf nameserver 213.234.128.211 nameserver 213.21.141.2 se anche dopo aver messo a posto questo non va, e' meglio se dai un po di info in piu' altrimenti non saprei come aiutarti! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
il file di configurazione che io cerco è /etc/ppp/peers/dsl-provider
Forse copiandolo sul mio pc da un pc su cui il modem ethernet pppoe funziona bene, potrei risolvere il problema! ![]() forse... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.