Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2004, 19:00   #1
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
[help]rendere immasterizzabile un cd

salve a tutti,
avrei bisogno di un programmino o qualcosa che impedisca di scaricare sul pc o di copiare un filmato da un cd da me creato, sempre se esiste o se c'è un metodo per far si che masterizzandolo in un certo modo si ottenga lo stesso risultato
grazie infinite

p.s: non è per masterizzare cose illegali
Tyreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 20:15   #2
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Pensa solo che dietro alle protezioni commerciali per proteggere programmi, giochi, ecc, ci sono AZIENDE che ci lavorano dietro.. risultato? con clone o alcholer si possono passare per fare i propri backup, quindi fai due calcoli
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 20:23   #3
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

non ho capito, lo so benissimo che con clone, alcool e blind write si possono passare queste protezioni ma io vorrei mettere le protezioni su un filmato della mia povera vita in modo che un mio amico (che non è molto competente e non conosce alcool e varie) non riesca a copiarlo
Old 09-01-2004, 20:26   #4
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da Tyreal
non ho capito, lo so benissimo che con clone, alcool e blind write si possono passare queste protezioni ma io vorrei mettere le protezioni su un filmato della mia povera vita in modo che un mio amico (che non è molto competente e non conosce alcool e varie) non riesca a copiarlo
Beh se il tuo amico è così allora qualche soluzione ci sarebbe .. so di cd protector 3, che protegge i cd dalla copia con normali programmi di masterizzazione (ma che non va con alchol e varie ), invece non saprei per la copia del file sul disco fisso..
Old 09-01-2004, 21:03   #5
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

forse una soluzione la ho trovata (visto che il mio amico e tardo di brutto su pc, sarà bravo quanto vuole con le moto ma di pc 0)
ho pensato di creare un autorun, poi creare il file video invisibile e infine riempire il cd in modo da farlo in overburn,
per vedere il video si dovrà usare l'autorun, per masterizzarlo si utilizzerà l'overburn e per mia fortuna non sa nemmeno cosa è
però rimangono due problemi
1)rendere il file invisibile del tutto con una utility e non utilizzando win (c'era un comando in dos per farlo però non mi ricordo quale era)
2)se trovo cd protector 3 sono a cavallo perchè anche se trova un amico con il masterizzatore dvd non ce la fà

grazie
Old 09-01-2004, 22:06   #6
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
forse una soluzione la ho trovata (visto che il mio amico e tardo di brutto su pc, sarà bravo quanto vuole con le moto ma di pc 0)
ho pensato di creare un autorun, poi creare il file video invisibile e infine riempire il cd in modo da farlo in overburn,
per vedere il video si dovrà usare l'autorun, per masterizzarlo si utilizzerà l'overburn e per mia fortuna non sa nemmeno cosa è
però rimangono due problemi
1)rendere il file invisibile del tutto con una utility e non utilizzando win (c'era un comando in dos per farlo però non mi ricordo quale era)
2)se trovo cd protector 3 sono a cavallo perchè anche se trova un amico con il masterizzatore dvd non ce la fà

grazie
Ma che gli fregherà al tuo amico di copiare un cd sulla tua vita?E poi anche se lo copiasse che ti importa, se lo può vedere tanto vale, o no??
Comunque in rete ci sono delle proterzioni per salvaguardare i propri cd dalla copiatura, poi che questa siano scavalcabili è un altro discorso!!Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 16:25   #7
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

essendoci nella mia scuola una lan che collega molti molti pc penso che arriverebbe anche a farlo diffondere e non sarebbe molto bello, cmq sono riuscito a risolvere, ho trovato un programmino per far si che non si riesca a masterizzare e con un trucchetto semplice semplice renderlo anche incopiabile su hd
grazie per l'aiuto
tyreal
Old 12-01-2004, 16:28   #8
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
essendoci nella mia scuola una lan che collega molti molti pc penso che arriverebbe anche a farlo diffondere e non sarebbe molto bello, cmq sono riuscito a risolvere, ho trovato un programmino per far si che non si riesca a masterizzare e con un trucchetto semplice semplice renderlo anche incopiabile su hd
grazie per l'aiuto
tyreal
Se postassi il tuo metodo proprio non farebbe schifo
Old 12-01-2004, 18:01   #9
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
grazie per l'aiuto
tyreal
Si, comunque io stavo solo scherzando, però a parte tutto potresti dirci che metodo hai usato, non si sa mai, potremmo imparare qualcosa di nuovo!!Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 12-01-2004, 18:11   #10
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

allora per la protezione contro masterizzazione ho usato cdrwin e winlock (tutti e due freeware anche se cdrwin in questa versione shareware va solo a 1x )
praticamente il sistema utilizzato è il seguente
si crea l'immagine di ciò che si vuole copiare con cdrwin (prima infatti ho masterizzato su un riscrivibile) poi con win lock si aggiungono delle tracce e poi mentre si stà scrivendo con cdrwin il cd si modifica l'immagine con win lock, il cd diventa illeggibile per nero e company ( con alcool e blindwrite ho ancora da provare ma credo che ce la facciano senza problemi) ma si vede benissimo
per non farlo copiare su hd ho creato tante sottocartelle invisibili nel cd con dentro il file così è difficile da trovare e ne ho messo uno visibile con lo stesso nome solo che non funzika e infatti è possibile vedere il filmato dall'autorun che ho creato ma se invece prova a scaricare il file esso è corrotto, a meno che non sia furbo (cosa che io escludo) e riesca a rendere visibili le cartelle e a cercarsi il file nelle tonnellate da 1k che ci ho messo dentro
Old 12-01-2004, 18:35   #11
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
e se usa la funziona "cerca"?
o legge l'inf dell'autorun?
Old 12-01-2004, 18:41   #12
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da Special
e se usa la funziona "cerca"?
o legge l'inf dell'autorun?
Lol, un file è per sempre
Old 12-01-2004, 19:02   #13
mattfid
Senior Member

L'Avatar di mattfid

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Matro
Lol, un file è per sempre
LOL cmq è anche sufficiente attaccare l'uscita tv ad un vcr e possiede un duplicato analogico della tua vita .... occhio che poi non lo metta al posto dei cento goal più belli della storia del calcio al noleggio della tua città!!!
mattfid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 01:51   #14
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da mattfid
LOL cmq è anche sufficiente attaccare l'uscita tv ad un vcr e possiede un duplicato analogico della tua vita .... occhio che poi non lo metta al posto dei cento goal più belli della storia del calcio al noleggio della tua città!!!
O magari al bar al posto della partita
Old 13-01-2004, 15:41   #15
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

fortunatamente non è intelligente cmq se guarda il file dell'autorun vede esattamente questo

[autorun]
open=PLAYER\PPTVIEW.EXE auto.ppt

perciò non credo proprio che possa risalitre al file video visto che per ovviare a questo problema ho fatto l'autorun con power point e poi mi sono creato un autorun con il blocco note e se apre il documento con powerpoint gli chiede un codice, mentre per oscuri motivi l'autorun non lo chiede e perciò non può risalire al file invisibile credendo che il file che va ad aprire è quello perfettamente visibile solo che se si prova ad aprire gli dice can't open this file
Old 17-01-2004, 20:03   #16
Car|o
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Effettivamente gli basterebbe collegare lo schermo a qualsiasi dispositivo di cattura video (ma ci sono, credo, anche dei software che permettono di "filmare" ciò che avviene su schermo) oppure a non saper leggere né scrivere: filmare lo schermo con una videocamera. Non verrà benissimo ma stai sicuro che si capisce tutto se fatto decentemente!
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 23:00   #17
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

non per dire ma non stiamo mica parlando di un filmato che dice come diventare ricchi senza fare fatica
è logico che si può masterizzare basta, sapere il nome del file dll che si copia nel cd e poi si risale alla protezione e si copia con alcohol o blind write
non ho mica inventato la protezione definitiva, è logico che c'è un modo per aggirarla altrimenti adesso starei parlando con bill gate di come far si che windows venda veramente
Old 18-01-2004, 23:19   #18
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
altrimenti adesso starei parlando con bill gate di come far si che windows venda veramente
E non staresti a postare con 4 newbie
Old 19-01-2004, 00:04   #19
Car|o
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Matro
E non staresti a postare con 4 newbie
Parla per te!
Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 19:36   #20
CisbLuca
Junior Member

L'Avatar di CisbLuca

Iscritto dal: Feb 2004
Freelock

Anche io ho lo stesso problema, ho sentito parlare di un programma chiamato Freelock. Mi hanno detto che questo programmino altera il layout dell'immagine di un cd prima della masterizzazione, in modo da ottenere una copia virtualmente impossibile da duplicare. Vorrei sapere un vostro parere.
AOPEN CD-RW CRW1632, LG CD-ROM CRD-8522B, Philips 17" 107B.
CisbLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian