Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 16:10   #1
shaice
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
subnotebook: quale prendereste voi? (tra Acer, Asus, IBM, etc)

salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, purtroppo ho dei tempi molto ristretti la settimana prossima devo fare una presentazione e il portatile mi è vitale.

sono sempre stato convinto che un portatile deve far onore al suo nome: deve essere leggero e avere una buona durata. Quindi sono sempre stato smodatamente attratto dai subnotebook (ultimo che ho avuto Toshiba Libretto 100Ct, vecchiotto ma splendidiamente leggero...)

premessa: qualunque scelta farò sicuramente il sistema operativo farà spazio o cederà del tutto l'hd a Debian Linux.. quindi se sapete di incompatibiltà gravi (per esempio so che il wifi del centrino non è supportanto.. pazienza..) vi prego di segnalarmelo..

bando alle ciance, ecco la rosa che avevo scelto - tutti più o meno entro i 2000 euro e _soprattutto_ rigorosamente entro i 2KG - se avete delle aggiunte da fare sono tutt'orecchi!

Acer TravelMate C111TCi

TMC111Tci Centrino Pentium-M 1GHz, Microsoft® Windows® XP Tablet PC (English),VGA 64 MB,10.4" XTFT,512MB,40GB,DVD/CDRW+Floppy esterni, Modem/Ethernet,Wireless 802.11b+Bluetooth, 1.4Kg LX.T270E.071 1.849,00

http://www.acer.it/acereuro/page4.do...&crc=563350860

di questo ho letto che il neo maggiore oltre ai driver esterni è la durata della batteria: circa 2 ore. I pro è che pesa molto poco (1.4 KG) , e che ha la doppia funzione anche di tablet che non guasta mai. Certo: quella cerniera reggerà ? brrr..

Acer TravelMate 370

TM371TMi Centrino Pentium-M 1.40GHz, Microsoft® Windows®XP Professional, DVMT 64MB,12.1" XTFT,512MB, 60GB, DVD-DUAL esterno IEEE1934, Modem/Ethernet, Wireless 802.11b, 1.70Kg LX.T3906.027 1.999,00

http://www.acer.it/acereuro/page9.do...&crc=682121094

Apple iBook 12'

• 640MB di SDRAM DDR266 - 2 SO-DIMMs
• Unità Ultra ATA da 60GB
• DVD/CD-RW
• Modulo Bluetooth
• Scheda AirPort Extreme
• Tastiera & Mac OS
• Alimentatore portatile aggiuntivo - 65W
• Batteria aggiuntiva - iBook 12,1"
• 800MHz PowerPC G4
• Monitor TFT da 12"
• Due porte USB
• Porta FireWire
• Alimentatore CA
• Batteria
Subtotale 1.892,60

http://store.apple.com/Apple/WebObje.../5.0.7.1.0.5.3

qui il problema è che è un Apple .. ma comunque ci metterei Debian per PPC sopra.. spero.. oddio odio il mouse con un tasto.. ma unopuò fare compromessi anche..

IBM Thinkpad X31

(rimando alla pagina per le specifiche che non le ho trovate raccolte..)

http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TK1C8IT?OpenDocument

grosso contro: non ha alcun dispositivo ottico compreso nel prezzo: otlre i 2100 euro tocca spenderci pure altri soldi per il lettore DVD..

Asus S5600N

(rimando alla pagina per le specifiche che non le ho trovate raccolte..)

http://notebook.asus.it/prodotti/not...specifiche.htm

costa 1849 euro ed è ben equipaggiato, certo il WiFi è versione b e non g ..

HP compaq nc4000 ultraportatile

DG991A HP Compaq nc4000 P-M 1.5G 12.1 512/40 P Pentium M 1.5GHz proc,12.1 XGA disp, 512MB,DDR RAM,40GB HDD,56K Modem,GBit NIC,802.11b/g,Bluetooth,6-cell LiIon Batt,Windows XP Pro,3 year wrty 2.139,00 -

http://h41100.www4.hp.com/it/ita/com...ks/dg991a.html

questo pesa 1.6Kg, costicchia un pò e non dice da nessuna parte riguardo i dispositivi ottici :-(

...........................

per ora ho trovato questi..

lascio fuori concorso il piccolo SONY VAIO della serie TR che è stupendo, ma 2999 euro sono veramente veramente veramente tanti.. sopratutto rispetto al primo della lista..

grazie a chiunque mi aiuterà in questa ardua scelta.. :-)

saluti a tutti

sha

Ultima modifica di shaice : 21-01-2004 alle 16:33.
shaice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:37   #2
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
allora personalmente direi Apple iBook da 12,1" con il minimo della ram e l'espansione la compri in un negozio di fiducia e risparmi un bel po' di soldi...
Per quanto riguarda il mouse...e perchè ti devi comprare quello Apple ad un tasto? compratene uno Logitech, o Microsoft o Macally a 2, 3, 5 tasti e scroller e risolvi il problema....
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 17:34   #3
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
sono anch'io alla ricerca di un note con le stesse caratteristiche, ma in più quello che cerco io deve avere necessariamente firewire e scheda grafica a memoria non condivisa (anche 32 mega possono bastare).

ora non ho capito bene se l'hp nc4000 ha una scheda condivisa o no (dato che dichiara una ati, ma non ho mai visto un centrino con grafica ati a memoria condivisa) e se la firewire ce l'ha o no. sapete illuminarmi?

e poi dove lo hai trovato a meno di 2000 €?

anticipo al buon myname che NON posso prendere un'apple perché l'unico programma per il video editing è final cut con cui personalmente mi trovo veramente malissimo
Old 02-02-2004, 18:58   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Beh c'è anche iMovie, adobe After Effect e Mojo di Avid...per la cronaca..
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:44   #5
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
guarda myname che se potessi prenderei al volo il powerbook 12", come stavo per fare qualche mese fa.

il problema è che devo comprare un portatile per l'editing video ma da potermi portare dietro in tutta tranquillità (tanto un monitor esterno grande lo trovo sempre). oltretutto dato che prossimamente mi metterò "in affari", ci tengo a comprare il programma originale (per la cronaca avid dv express pro col mojo costa 1300 €, davvero troppi...).

siccome ormai da 2 anni mi trovo benissimo con vegas video (ora vegas 4), non voglio assolutamente cambiare piattaforma.

quindi ricapitolando mi serve un note leggero (max 2,5 kg), con processore potente (almeno pentium m 1,4) porta firewire e grafica non condivisa per effetti 3d.

ovviamente tutto sotto i 2000 €
Old 03-02-2004, 17:26   #6
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Panasonic Toughbook

Ciao,

avete dato un'occhiata ai Toughbook della Panasonic ? Non sono portatili molto diffusi, ma sono di qualita' e, per scelta del produttore, estremamente resistenti.

Qui c'e' il link:

http://www.panasonic.it/default.asp?...k&searchMode=1

Il T1 e l'R1 non montano i processori piu' veloci e non hanno lettore ottico incluso, in compenso sono leggerissimi, 1 Kg.

Il W2 pesa un pelo di piu', 1.3 kg, ma monta il Centrino e ha l'unita' combo.

I prezzi purtroppo sono un po' salati

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 19:36   #7
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
L'HP nc4000 che hai messo nella lista costa di più, ma include TRE anni di garanzia e IMHO è il più bello esteticamente.
Io ho avuto per un anno un Compaq N400c, l'ultraportatile che c'era prima dell'nc4000 (e prima dell'N410c), e ti assicuro che era un gioiellino.

Non ho visto menzionate invece le due proposte Dell: puoi configurare entrambe con USB2.0, firewire, 802.11b/g, bluetooth e infrarossi, per quanto riguarda la connettività.
Sono:
  • Latitude X300, 1,4kg, con la MediaBase (opzionale) raggiunge i 2,4kg ma hai il masterizzatore integrato, la gigabit e il subwoofer
  • Latitude D400, 1,7kg, per il resto pare identico all'X300, salvo che non puoi montarci la MediaBase... però è compatibile con gli accessori di tutta la serie "D", nel caso si abbiano più portatili può essere un plus

Nota bene: entrambi arrivano con TRE anni di garanzia ON-SITE e (se non sbaglio) 3 anni anche di protezione contro i danni accidentali.
Questo servizio di garanzia costa circa 300euro in più rispetto ad 1 anno di garanzia CAR, sul sito Dell.

Prova a vedere un po' www.dell.it, seleziona "Piccole Aziende" nella homepage, e configurati qualche X300 e D400 per farti un'idea sui prezzi e le dotazioni.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian