|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
info sull' ac3
ho fatto per la prima volta un cd con il divx 5.1.1 e con audio ac3, ma ho notato ke i canali da 5.1 sono diventati 5....è normale o ho sbagliato io qlc?....o forse lo vede così nei dettagli, ma in realtà sono sempre 5.1?
thanks ps i prog usati sono: flask e nandub.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
|
è normale...
...che ti dica 5 canali perchè nel dolby digital, o ac3 che dir si voglia, i canali sono 5: quel .1 è una forzatura ad indicare i suoni a bassa frequenza, vedi subwoofer, ma in realtà quest'ultimo non ha un canale dedicato come gli altri diffusori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
....allora quello ke ho letto quì
http://www.italiadvd.it/pagweb/sisdoldi.htm non è veritiero?!?!?! parla di un canale dedicato alle frequenze basse tra i 20 e gli 80hz!??!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Avellino
|
mi sono espresso male
in realtà c'è il canale esclusivo per le basse frequenze, ma non è indipendente come gli altri 5: (quoto frase presa da AFdigitale)
"...Poiché questi effetti, limitati in banda sotto i 120 Hz, richiedono un decimo della banda rispetto agli altri, il canale LFE (Low Frequency Effects) è quello definito come ".1" e talvolta erroneamente chiamato canale "subwoofer"; infatti un subwoofer in un impianto Dolby Digital potrebbe essere collegato anche a ogni canale dei 5 principali..." chiedo venia comunque, ti ripeto, è normale che ti dica 5 canali |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.