|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
AAIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTOOOOOOOOO
ciao a tutti,
spero che qualcuno mi aiuti: ho appena cambiato la MoBo ECS K7S6A con una ASUS A7N8X-X ho montato cpu (Athlon xp 1250 mhz) scheda video tnt2 m64 32mb la ram ( non so che ram sia) e il resto. all'accensione ogni volta succede una cosa diversa: 1) solo cpu 1250 mhz, in alto a sx segno blu..qualche scritta... 2) come normale accensione ma mai conto della ram.. insomma non riesco ad entrare neanche nelk bios. chi mi ha venduto la MoBo dice che non va bene la scheda video (COMPRANE UNA 8X!!) devo dargli retta? vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Re: AAIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTOOOOOOOOO
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi mi dici che il problema è la scheda video?
pensavo ad una radeo 9200 128ddr (€54,60) con questo dovrei risolvere? avevo il dubbio che il problema fosse la ram.....non riesco a capire che ram è sopra c'è scritto: extram8m44x-2100 sui chip pezzetto di carta attaccatto: dim256-ddr (80 745 11/12/2002) 256drfb57672 il fatto è che una volta ho acceso, ho visto che riconosceva la scheda video e la cpu( mai la ram) a volte non siaccende o non accende il monitor come è possibile un comportamento così diverso ad ogni accensione? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
ma come....
una mobo agp8x non é compatibile con le vga agp2x? non é strano? io la tnt2 ultra la ho passata su 3 mobo... mai un problema di compatibilità (la mia era 4x pero'.... almeno mi pare... a quei tempi nn me ne intendevo molto...) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
prova ad aggiornare il bios
|
|
|
#6 |
|
Member
|
purtoppo non posso aggiornare il bios perchè il sys si blocca prima
praticamente o non si accende neanche il monitor, o fa vedere la schermata iniziale con clock della cpu (1250mhz), o questa schermata appare solo in parte....tipo solo logo in alto a sx... .....devo veramente comprare un'altra scheda video..o una ram nuova?..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
..tra l'altro...che ne dite della scheda video che penso di acquistare?
non ne capisco niente..sto comprando al www.jpsystems.it e mi pare la + economica per la mia scheda....si capisce che sono proprio tabula rasa?..... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
.........insomma mi devo arrendere e acquistare ram e scheda video nuova?.........
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ceprano(Fr)
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie mille, seguirò il tuo consiglio....ma ho il dubbio che il problema non sia la scheda video..durante una accensione ho visto che la riconosceva..
ho paura che sia la ram....come faccio a capire che tio di ram è? tutte le sigle che vi ho scritto le ho messe in google ma... .....mi affido a voi tutti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
cerca di ficcarla dentro per bene facendo fare lo scatto del fermo agp. La puoi montare tranquillamente. Io ho avuro un'esperienza simile con una mobo BP6 e una GeForce 2 MX 32MB.
E' bastato montarla per bene dentro allo slot agp e da quel momento in poi sono riuscito ad andare avanti, prima si bloccava anche a me nel conteggio ram |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ma il conteggio ram l iniziava o no? perchè a me mancoi inizia...
..a volte non si accende neanche lo schermo..dici che è solo questione di scheda video montata male? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
grazie mille!!!
ora rismonto e rimonto tutto e vi farò sapere al più presto!! grazie ancora |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
ma hai montato bene il dissipatore sulla cpu??????????? perchè magari la mobo non rileva il dissipatore e va in blocco di protezione
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Quad Q9550 - Corsair 750TXEU - 4 Gb Corsair XMS2-8500 Dominator DDR2 1066 - ATI 4850 X2 - Zalman 9700 Led - 2 Hdd Seagate - Case Thermaltake Armor Jr. - Monitor Samsung T220 Imac 27" |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova anche a fare un reset del c-mos del bios.....potrebbero essere impostati dei valori non compatibili con il tuo hardware!
|
|
|
#17 |
|
Member
|
eccomi di nuovo qua.
la situazione è un pò migiliorata ma non risolta. ora ilmonitor si accende sempre..inizia pure ilconteggio della ram ..una volta l'ha pure finito. messaggio di attenzione tipo fsb a 200mhz entra nel bios e sistema. io sono entrato nel bios ho spostato a 133. risultato..mi vedeva un 2000+ e non iniziava + il conto della ram. ho azzerato il bios, ho riniziato da capo , rinizia il conteggio della rma ma non l'ha mai più finito!!! avrò provato 30 volte cambiando pure lo slot della ram ma niente.........AIIUUTTOOOOO!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ho appena sentito il mio venditore e mi ha proposto l'acquisto della VGA ALBATRON GEFORCE NVIDIA FX5200 GPU, 128 MB DDR, AGP 8X, CRT, DVI,
TV/OUT, CONFEZ. RETAIL a 89,70 euro che andrebbe bene con la mainboard ASUS A7N8X-X. + La memoria DIMM DDR 512MB 400 MHZ. io preferirei non comrare niente.....che ne dite? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anche a me stessa cosa....
con quella mobo asus (ma forse anche con altre, non so) non funzionano le sc.video con l'AGP a 2x e 4x. Funziona solo l'8x, non per un fattore di velocità ma di voltaggio di alimentazione... l'8x infatti funzia a 1,5 volts contro i 3,3 delle altre versioni. Anche io ho montato una card AGP 2x e non andava (geforce 2mx) mentre con una R9700 il PC è partito all'istante. Anche io ho trovato strano questa cosa ma se leggi bene il manuale della mobo lo trovi scritto per bene: ONLY 1,5 VOLTS VIDEO CARDS... Allora non sono il solo che è rimasto "fregato".... Prova a farti prestare una 8x e potrai verificare al volo. A me non bootava neanche, schermo nero, monitor spento e biiiiiiiip a manetta! Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
..e allora che scheda video mi consigli? io vorrei spendere il meno possibile perchè non me ne frega gran che. quella indicata dici che va bene? ...ma chissà perchè sono fissato che sia la ram
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.