|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
consiglio per portatile max 1500€
Salve a tutti!!
Come da titolo, per l'appunto, vorrei acquistare un pc portatile anche se poi la maggior parte del tempo lo terrò sulla scrivania.... Ho già un'idea di come lo vorrei, solo che in giro non trovo niente. In pratica lo dovrei usare per applicazioni CAD, di fotoritocco e multimedialità, in particolare, mi capita spesso di convertire cassette e vinili su cd, anche se per questo mi sa che avrò bisogno di una scheda audio esterna. Altra caratteristica importante deve avere una scheda video con memoria dedicata e non condivisa, per giocarci e anche per montare filmati amatoriali o elaborare divx ecc... è sottointeso che l'Hd deve essere almeno da 40GB, porte firewire, usb, tv-out e x monitor esterno (una curiosità per quest'ultima: se io collego un monitor esterno vedo in entrambi la stessa cosa o c'è la funzione dual monitor?). Come processore un 2500 e dintorni va benissimo Athlon o Pentium no centrino e celeron o sentito dire che per le codifiche e le cose impegnative non sono proprio il max... Naturalmente unita ottica dvd/cd-rw se poi ci fosse un DVD -/+ R/W sarebbe il max ma forse chiedo troppo. Ho i cd di linux e lo vorrei installare qnd compatibilità, e anche per questo un HD capiente è preferito. il floppy non è essenziale ma se c'é è gradito. Per tutto questo vorrei restare intorno ai 1500, euro più euro meno; riesco a trovarlo??? p.s.: abitando al sud d'estate fa caldo, qnd processori al top credo siano da escludere, se scaldano, e il fatto di poter visulizzare finestre diverse sui due monitor mi interessa molto, specie usando applicazioni di grafica è utilissima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() niente!? nessun suggerimento!!!?? Acer?!? fujitsu-siemens? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
Io ti consiglierei un asus della serie Multimediale L5
ma il meno costoso è il 5820 1599 iva esclusa!!! pero quest'ultimo monta una ati radeon 9000 64M che a quanto ne so nn ha n-view, per avercelo devi andare su modelli con la gforce 5600!!!! Per il resto è ottimo!!! ciao M |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun altro aiuto??
![]() notebook con n-view o simili insomma dual monitor??? ![]() AMD-PENTIUM-CENTRINO????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Il dual monitor (per schede Nvidia) ti permette di estendere il desktop (o un secondo desktop) su un secondo monitor, oppure di visualizzare quello che hai sullo schermo del notebook. Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: ROMA
|
Asus LD3874HI
ha il masterizzatore dvd , scheda video con ram non condivisa e dual video cipset intell e non sis , ma il monitor va a 256k unica pecca , come il mio , comunque si vede bene ( per me è superato solo da mac e Vaio)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
€uri???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi in un nego ho trovato due fujitsu-siemens in offerta il 7620 e il 7830, il secondo ha mast dvd-rw.
Qualc'uno li ha? Sapete dirmi come vanno? li devo usare per divx montare qualche film amatoriale e grafica...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.