|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Aggiornare K3b
Salve a tutti. Premetto che sono un principiante che sta tentando di prendere confidenza con la sua mandrake 9.2.
Desideravo aggiornare all'ultima (o quasi) versione K3b nella speranza che mi risolvesse il problema dell'impossibilità di utilizzare il lettore cd per la copia (in pratica posso utilizzare solo ed esclusivamente il masterizzatore). Ho scaricato il pacchetto dal sito ufficiale ed ho tentato l'aggiornamento con rpm -Uvh ma niente. Ho provato a scaricare da rpmfind.net un pacchetto più grosso che riportava la dicitura src, ma ancora niente. Niente nel senso che poi non mi ritrovo la versione aggiornata. Ho anche provato a rimuovere la versione corrente ma ancora niente. Qual'è la procedura corretta per l'installazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Città: Forlì
|
Re: Aggiornare K3b
Quote:
Man rpm da console, per avere una spiegazione esauriente su come aggiornare un pacchetto. Altra cosa, i pacchetti src sono quelli dei sorgenti: non vanno semplicemente installi, vanno anche compilati. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ed una volta installato l'src dove mette i file per poterli poi compilare?
ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
- lo scompatti, da console ti muovi nella directory appena creata; - dai il comando ./configure - make - poi da root dai make install. Per passare da utente a root dai il comado su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ultima modifica di Paolo-82 : 31-01-2004 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
lascia perdere che versione stai usando di k3b? se è precedente la 0.11 usa cdrdao non abilitato atapi per la copia cd, quindi o ti rassegni a usare il masterizzatore o aggiorni al kernel 2.6.1 e ricompili da capo cdrtools, cdrdao e k3b ti senti in grado di farlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, lascio perdere. è troppo presto per queste cose...
cmq grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Città: Forlì
|
Quote:
rpm --rebuild <source_package_file> però - c'è sempre un però - io non vedo una Mandrake dalla 7.0, perciò è meglio se tu leggi bene la pagina man di rpm $ man rpm saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.