|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Blues: consigli!!
Mi consigliate degli album di blues da sentire assolutamente?
Vorrei ascoltare qualcosa ma non so da dove cominciare..........
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessun appassionato? Non ci credo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
puoi partire con i classiconi come John Lee Hooker,Muddy Waters,Buddy Guy, Bo Diddley,Jhonny Winter, Paul Butterfield, John Mayall...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie nEA, ma album particolari o mi devo procurare tutta la discografia?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Quote:
per poter ascoltarli bene , potresti anche farlo , non credo che ci sia un album migliore e uno peggiore , sono tutti molto belli |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
beh di questi artisti vale la pena sentire tutto quello che trovi, non ci sono album in particolare che mi senta di consigliarti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Lista stilata da Bad Mirror:
Robert Johnson - King of delta blues Elmore James - Collection Lonnie Johnson - The Complete Folkways Recordings T-Bone Walker - T.Bone Shuffle Louis Jordan - No Moe Duke Robillard - Duke's Blues Albert King - Collection Albert King - Born under a bad sign Albert King - King of the blues guitar B.B. King - Blues On The Bayou B. B. King - Live at the Regal SRV - The Sky Is Crying SRV - Texas Flood SRV - In Step Muddy Waters - King Bee Muddy Waters - Woodstock Album Muddy Waters - Hard Again Muddy Waters: Live at Mr. Kelly's Muddy Waters: Live in Chicago 1979 Johnny Winter - Nothing but the Blues Robert Johnson - Love in Vain John Mayall - Jazz Blues Fusion Jimi Hendrix - Are you Experienced? B.B. Broonzy: Mississippy River Blues, Big Bill Broonzy - St. Louis Blues Buddy guy:Slippin in Son House: Preachin' the blues Sonny Boy Williamson II: un'antologia anni '50 Junior Wells: Hoodoo man blues Otis Spann is the blues A. King: In jam with SRV The Weboss Blues Band: In Blues We Trust Damn right I've got the Blues - Buddy Guy Family Style - Vaughan Brothers Allman Brothers Live at Fillmore Blues Brothers - Soundtrack Eric Clapton - From the Cradle Eric Clapton - Unplugged Clapton&King - Riding with the king Ciao!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok vediamo cosa posso fare
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie voodoo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Ok... sono stato trascinato in questo thread a forza e mo' vediamo di metterci al lavoro.
Da armonicista non posso non consigliarti: Gary Primich: "Mr Freeze" bel sound west coast moderno (2000) Paul Delay Band: "Ocean of Tears", "Nice and strong", "heavy rotation" Paul Butterfield: prenditi il primo album della band e magari anche quei gioiellini di "East West" e di "Better days" Procurati a tutti i costi qualcosa di James Cotton, roba tipo "100% Cotton", un bel album di vero black power anni '70. Ovviamente devi avere un album, almeno una raccolta, di Sonny Boy Williamson II e non puoi tralasciare la tradizionale raccolta di J.L.Hooker... così tanto per rendere omaggio. AH! io ci metteri vicino anche "in my time" e "stand back" di charlie musselwhite, qualcosa di kim wilson, billy branch e magari l'ultimo album di willie nelson... ma sto iniziando ad esagerare. Per ogni evenienza qua sono
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te breaker
una domanda che voi sappiate questo album sono di facile reperibilità nei negozi? Oppure è difficile trovarli? Magari se conoscete qualche link dove acquistare on- line
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
io prendo ultimamente su amazon, sia amazon.fr che amazon.co.uk
anche perchè in italia, a parte i classici, è difficile trovare roba buona. siccome a mio avviso muddy waters & company sono buoni, ma bisognerebbe ascoltare anche qualche buon disco contemporaneo, mi affido ai siti stranieri, decisamente più aggiornati e forniti.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo a dare un' occhiata
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Come primi album che posso consigliare: SRV - Texas Flood Blues Brothers - Soundtrack Albert King - Born under a bad sign Buddy Guy - Blues Singer Jimi Hendrix - Are you Experienced? B. B. King - Live at the Regal Eric Clapton - Unplugged |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah dimenticavo non farti scappare l'album "Truth" di Jeff Beck, stupendo (alla voce un giovanissimo rod stewart). |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi date un sito o un forum dove si parla di blues, anche straniero basta che ci siano tante informazioni!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
altro thread interessantissimo!
hmmm...annotare, annotare..... ![]() ascoltati anche gary moore e in particolare gli album still got the blues e afterhours... fa un blues rock bellissimo! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dire la verità non è frequentatissimo ma ci sono valide sezioni e comunque trovi molti link Prima ho dimenticato una cosa, c'è un disco in vendita di Albert king e SRV insieme (live), compralo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.