|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
trasferire dati da portatile a pc
ciao ragazzi come faccio a trasferire dati dal portatile al pc di casa via cavo cross? esiste un software? premetto ho xp sul portatile e 98 se sul pc di casa help
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Non ci sono grosse difficoltà se utilizzi il wizard di XP. Innanzitutto configura la rete domestica con XP (con il cavo cross collegato) e poi sul PC con windows '98 configuri la rete con il cd di windows xp (ci dovrebbe essere l'opzione nel wizard della rete domestica di xp). A questo punto la cosa fondamentale è che come GRUPPO DI LAVORO metti lo stesso nome. Dopodiché clicchi col tasto destro sulle cartelle da condividere (puoi anche condividere tutta l'unità) e, appena ha finito la procedura, vai su risorse dir ete di qualsiasi dei due PC, selezioni il gruppi di lavoro, e ti appaiono le cartelle condivise. Ciao!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
premetto che nn ne so nulla...
quindi vi chiedo: oltre alla LAN, quali altri modi ci sono x trasferire dati da PC a portatile e viceversa? ah x curiosità: che velocità di trasf. ha la LAN? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Non conosco le specifiche, cmq esistono vari tipi di LAN. La LAN via cavo cross, è quella più lenta, poi c'è il Bluetooth, però è a corto raggio, che va più veloce, e poi c'è la Wireless LAN, cioè quella senza fili. che è una bestia. Avevo letto che la wireless LAN si divideva in HyperLAN 1 e HyperLAN 2, la prima più lenta dell'altra, però si parla di qualcosa tipo 24mbps e 52 mbps (mi sembra di ricordare....).
Cmq se vuoi trasferire dati puoi mandarli via e-mail da te stesso a te stesso. Es.: Io ho l'e-mail [email protected]. Dal computer che ha il file mi mando via e-mail il file (E quindi avrò in posta inviata un messaggio da [email protected] verso [email protected]) A questo punto vado a ricevere l'e-mail sul computer di destinazione e mi salvo l'allegato/i. Certo questo comporta perdità del doppio di tempo (Tempo per mandare il file e tempo epr riceverlo) e grosse limitazioni (Non puoi mandarti 700 mega via e-mail......) Altri modi sono masterizzare tutto su un CD/DVD DATI Riscrivibile e portare da un PC all'altro. Altri non me ne vengono in mente........ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nn si può fare anche tramite porta parallela?
e usb? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Hmmmmmmm, sì, hai ragione, è in vendita un cavo per collegare due PC e trasferire i dati da uno all'altro.... Però non ne so molto..... Tuttavia, se proprio devi collegare due PC, ti consiglio di farlo tramite LAN, così puoi anche ventualmente farti delle partitine a qualche gioco con i tuoi amici... :-)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì sì la LAN secondo me è + indicata ... l' ho provata ieri con un portatile di un mio amico e viaggia a badile ... anche se a mio avviso + lentamente di una usb 2.0
chiedevo se c' era un modo x trasferire da portatile a PC tramite USB xchè un mio amico nn ha la LAN sul suo PC e avrebbe bisogno di trasferire dati su un portatile di un altro suo amico ... affidarsi alla porta parallela mi sembra da suicidio! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Con la parallela ci staresti secoli a trasferire grosse mole di dati
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fatemi sapere se è possibile tramite USB vi prego!
e se c'è bisogno di fare qualche operazione particolare a livello software. in caso si possa fare, avrei bisogno di un cavo USB tipo A/A giusto? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti faccio presente che un' usb 2.0 va a 480 mbps! forse volevi dire 240 e 520, no? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Intendevo mega.....
La USB 2.0 va davvero a 480 MEGA al secondo???? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
per configurare la rete usa il protocollo TCP/IP, poi basta che condividi unita' o cartelle
ma sbaglio o il cavo CROSS dovrebbe supportare le modalita' 10/100? se e' cosi', schede di rete permettendo, il trasferimento dei dati via cavo CROSS e TCP/IP non dovrebbe avvenire a 100MBS? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Ma alla fine 1 megabit quanto sarebbe?
P.S.: Non mi va di fare i calcoli... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.