|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cr
|
Nikon 4300 o Canon A80 ???
Ciao
Voglio acquistare una fotocamera digitale Ho letto recensioni su recensioni, i post qui sul forum ma sono fortemente indeciso: la scelta è tra Nikon 4300 e Canon A80 Da quello che ho capito: Nikon 4300 Pro: Qualità immagine, Marco fino a 2cm (e questa funzione mi interessa particolarmente) Contro: Pochi settaggi manuali (ma non ho ben capito, è completamente automatica oppure qualcosa si può settare manualmente?) Canon A80 Pro: Maggior versatilità su settaggi manuali (ma fino a che punto rispetto alla nikon?) Contro: Macro fino a 5cm, qualità immagine (in base alle recensioni) un pò inferiore rispetto alla nikon Mi aiutate nella scelta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
ti aiuto io:
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Nikon 4300 ---> macro da 4cm.
Comandi manuali : ha solo due aperture di diaframma. Per i tempi non ricordo.... Io l'ho avuta e per me rimane una gran macchina : ricordati una cosaperò : prendila Nital sennò non puoi usufruire della garanzia italiana e altre cosucce.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re:
Canon A80.
La puoi comprare in tuta Europa e ne sarai assistito anche in Italia. Le foto sono di buon livello per essere una compattina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
ciao se sei proprio innamorato di nikon e canon non accettare i miei consigli altrimenti io ti consiglierei una stupenda fuji finpix s5000, mi e arrivata per natale ed è fantastica, puoi lavorare completamente in manuale o in automatico, poi c'e la priorità di tempi, di diaframmi, la regolazione dell'intensità del flash +/- 123 -1-2-3v, insomma una gran macchina, ha il sensore super ccd di 4° generazione che mi porta ad un valore effettivo di 6,12 megapixel, ho fatto delle foto e ne sono rimasto entusiasta, in piu ha uno zoom 22x equivalente ad un 370mm, ah dimenticavo la nikon 4300 a brevissimo esce dai listini, ma non la ho presa per quello, provando i 2 prodotti mi sono reso conto che fuji era molto piu completa ad un costo poco superiore di 50 euro
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Comunque anch'io la preferirei alla Nikon..... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Io dico Canon A80... più "flessibile"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io da poco gg possiedo una NIKON 4300 ,prima avevo una 775,
allora se per manuale intendete personal. tempi si bilanciam bianco si iso 100 200 400 si focus manuale si personalizz diafranmma si Ma anche se ho un dubbio nel set manuale dei tempi mi permtte solamente di settare di valori di diaframma ad es 2.8 7.8 che vuol dire che altrimenti le foto non verrebbero ???? premetto che non sono un esperto , anzi tuttaltro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
HO RIPRESO IL MANUALE " LA DEVO ANCORA STUDIARE PER BENE", qui dice: bilanciamento automatico del bianco e bilanciamento manuale in 7 posizioni, comunque non volevo imporre nulla a nessuno, poi uno compera in base al modello che gli piace di piu e alle prestazioni che cerca, io della mia fuji ne sono rimasto contentissimo, c'era anche la s7000 ma costava moolto di piu e per quello che la uso io e anche troppo questa, buona giornata a tutti
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora ho confrontato le caratteristiche delle due macchine , credo , che non ci sono differenze l'unica grande differenza e' che la nikon in dotaz ha batterie ioni di litio mentre la canon ha NiMH pre il reto sembrano uguali, forse la nikon in + ha le scene che a volte servono per velocizzae le operazioni, di contro la cnon i dotazione ha una scheda memoria di 32 mb contro i 16 mb della nikon
Ultima modifica di sepica : 23-01-2004 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...aggiungerei che la Canon ha LCD orientabile ed anche le aperture intermedie selezionabili in manuale... scusa se è poco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che intendi per aperture .
parli dei diaframmi??? anche la nikon le ha ma come ripeto le ristringe in range per lei ottimali...credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...no, non restringe il range... ne ha solo 2 selezionabili... o tutto aperto o tutto chiuso... e poi devono essere ottimali per me mica per come gli gira alla macchina quando è in manuale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
verissimo come detto sono novizio, ma un punto a favore della nikon sta nela fatto che ha di serie le batterie al litio con carica batteria incluso la canon NO anzi non ti da' proprio niente e costa anche di +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
proprio questa sera ho potuto vedere e provare la a-80...
sulla qualità delle immagini non ci sono dubbi...e sulle funzioni neanche.. l'unico dubbio può riguardare il peso (è veramente pesante! ![]()
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
dimenticavo... con canon dovrai comprare min. 8 batterie aa piu
caricabatterie... (nulla togliendo,che è una bella macchina..)
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
qualita' delle foto a parte tutte le caratteristiche delle 2 macchine per voi quale delle due fa migliori foto in modalita' automatico , cosi da non creare altre discussioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.