|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Helmut Newton morto in incidente stradale
24 gen 01:26 Fotografia: Helmut Newton e' morto in un incidente stradale
LOS ANGELES - Il celebre fotografo Helmut Newton, 83 anni, e' morto a Los Angeles in un incidente stradale. L'artista, noto per le sue foto di moda e i suoi nudi in bianco e nero, si e' schiantato contro un muro con la sua auto, una Cadillac, poco dopo aver lasciato un albergo di Hollywood. Il decesso e' avvenuto poco dopo il trasporto in ospedale. (Agr) Che dire, forse il più grande fotografo vivente ci ha lasciati. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
non lo conosco....sogno ignorante in materia.....
qualche sua foto?? (lavoro intendo...non sua sua!)
![]() |
#3 | |
|
Re: Helmut Newton morto in incidente stradale
Quote:
azz, aveva 83 anni..........credevo molti in meno |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
nn era granke furbo pero^^ un autista e una limousine nn sarebbe morto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() *** Edit: mi dispiace ma non potete postare o linkare foto di nudi integrali, anche se di grande valore artistico. ***
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Adric : 24-01-2004 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
ha fatto anche un calendario in italia mi pare o no?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Addio al più grande di tutti i tempi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Re: Helmut Newton morto in incidente stradale
Quote:
Newton non e' mai stato un fotoreporter che ha rischiato la vita decine di volte per fotografare. Per interderci: Capa e' morto su una mina nel 54 in Indocina mentre cercava di fotografare. Cartier-Bresson ha fotografato la Liberazione Francese ed e' stato l'ultimo a fotografare Gandhi in vita pochi istanti prima che gli sparassero. Qualche mese fa ho trovato a prezzo assai ridotto un libro su Newton relativo a una sua mostra : Work per il grande editore Taschen. Foto molto belle ed espressive; Newton ha immortalato in posa molti stilisti e attori/attrici, ed anche diversi potenti della terra (Agnelli, Aga Khan, Carolina di Monaco, Le Pen, Waldheim ecc).
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 24-01-2004 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Jesolo VE
|
scusate, volevo chiedervi se esiste una versione italiana di "Big nudes" di Newton. Purtroppo non son riuscito a trovare nulla a riguardo (almeno Google non mi è stato d'aiuto
![]() Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
di newton non ho visto moltissime foto, ma le due postate in questo 3D ad esempio non sono niente male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
![]() R.I.P. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
p.s.: se ne va un grande ... ma le sue foto restano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Una volta su ULISSE , la rivista che Alitalia dà ai suoi passeggeri a bordo dei proprio voli , leggevo di due turisti Francesi in vacanza a Roma , trovandosi sulla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna fermarono un tizio per farsi fare la classia foto ricordo sulla scalinata...
Il tizio in questione , facendosi capire in Inglese , disse loro di "mettersi così".... "girarsi un po' cosà"....."guarda proprio qui".... Insomma , per farla breve , i turisti Francesi stavano cominciando a spazientirsi quando , dopo che il tizio fece la foto, un altro passante disse alla coppia : "Ma sapete chi vi ha fatto la foto? Sapete chi? Vi rendete conto la fortuna che avete avuto?" Ebbene....era proprio Helmut Newton , in vacanza anch'egli a Roma , che passando di lì non si sottrasse alla cortesia chiesta da due giovani ragazzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Un grande, grandi le sue foto
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Adric: concordo con te, ce ne sono tantissimi altri da ricordare, anche più bravi e meno famosi. ![]() Però Newton era un po il portabandiera di un certo tipo di fotografia, comunque. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.