Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 11:51   #1
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

L'Avatar di EsxcepscionalInglisc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
SCHEDA VIDEO ONESTA ---> consiglio

Salve al forum !!!!

Avrei bisogno di un consiglio....non so dove sbattere la testa : è un pò che non giro + tra le schede video e ora ho visto che sono successe mooolte cose

Ho un grosso dubbio e vi chiedo di illuminarmi: non so cosa mi convenga fare considerando che ho un budget di max 70/80 neuri (ma proprio massimo, se ne vale la pena: altrimenti se meno è meglio) e che la scheda dovrebbe essere Ati o nVidia (supporto a linux).... meglio nuovo o usato??? potreste consigliarmi dei modelli??? meglio optare per la longevità ( e quindi il supporto alle dx9, visto che non si sa mai che la scheda possa un giorno uscire dal mio PC) o sulla prestazioni odierne???

io non sono un patito delle velocità assurde e delle schede all'ultimo grido ma vorrei trovare un sostituta della mia geforce2mx ( che potrei definire vetusta, con il panorama odierno) : un qualcosa di ONESTO

confido in voi

Buona giornata ^__^

ps. Mi spiace, sicuramente questo tipo di discussioni le avrete già affrondate mooolte volte, ma proprio mi sento un pò perso... grazie 1000 anticipatamente per la disponibilità !!!
Old 21-01-2004, 12:02   #2
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Non sono certo la persona più adatta a rispondeti dato che sulle schede video non sono poi così ferrato ma ci provo.
Con quella cifra ho paura che non troverai niente (almeno per il momento) con supporto dx9, l'unica che potresti prendere è una 9200. Io ho una 9200SE pagata circa 70€ e per quello che devo farci io va benissimo, ogni tanto gioco a giochi recentissimi con risoluzioni di 1024x768 senza nessun tipo di problema. È chiaro che se il gaming è il tuo scopo principale questa non è la scheda che fa per te, ma a quella cifra è tutto ciò che trovi a meno di offerte speciali.
Purtroppo per la compatibilità Linux non so dirti niente ma credo proprio che sia supportata.

Ciao.
Old 21-01-2004, 12:03   #3
DrGonzo_avv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
con quel budget di onesto non c'è niente, se vuoi giocare a livelli accettabili...
ti consiglio di rivolgerti all'usato o di arrivare a poco + di 100 euro e comprare una ge 4 ti 4200.

le varie fx5200 e ati 9200 te le sconsiglio vivamente, ma se proprio devi, cerca quelle con il bus di memoria a 128 bit e non 64
DrGonzo_avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 12:51   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Con supporto Dx9 la 5200.....ma appunto,il supporto è solo sulla carta,avresti comunque delle prestazioni infime con i giochi che le sfruttano.

A questo punto ti conviene come hanno detto la 4200Ti che va benissimo nei giochi,ha delle ottime prestazioni e nei giochi dx9
perde qualche effetto grafico...ma almeno riesci a giocarci.
Difficile però trovarla nuova a 80€.....

O se no ti butti sull'usato,sempre 4200Ti.....o se vuoi una 5600(se qualcuno te la vende a quel prezzo però....)

Insomma o spendi dalle 150€ in su per una 9600Pro (sempre parlando di dx9) oppure spendi soldi inutilmente.
Old 21-01-2004, 12:52   #5
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
non è vero,un mio amico ieri l'altro si è preso una 4200 albatron(da 64 mega però) esattamente a 68,40 euro

Il negozio pero' è di roma e non so se spediscono,se vuoi un pvt basta chiedere

p.s. scordati le dx9 per quella cifra,le fx5200 sono abbastanza penose

Ultima modifica di pippop : 21-01-2004 alle 12:54.
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 13:01   #6
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ho detto difficile da trovare....non che non ci sono
Old 21-01-2004, 13:03   #7
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Scusa R@nda non ce l'avevo con te ma volevo solo far notare a DrGonzo che con quel budget si puo' trovare qualcosa di onesto
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 13:07   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma figurati (cmq è un gran prezzo )
Old 21-01-2004, 13:28   #9
Norbrek™
Senior Member

Prenditi la ti4200 e lascia stare le varie fx5200 e 9200......
Old 21-01-2004, 14:22   #10
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
WOOOOW !!!!

quante risposte !!!!

Siete disponibilissimi grazie 1000!!!

Allora da quanto mi dite se voglio spendere bene i miei sudati $ mi conviene o puntare basso a una 9200 (di seconda mano magari, visto che sembra ke nuova non valga i soldi che costa) o andare verso +alti budget ed investire in una ti4200 che mi andrebbe a durare di +.

Per quanto mi riguarda cmq il videogiocare non è prioritario, anche se devo ammetere che mi piace ^__^

curiosità: che prezzo hanno nell'usato rispettivamente GF4ti4200 e Radeon9200?? che differenza ci sarebbe tra 9200 e 9200SE ???

pippop, mi manderesti in pvt l'indirizzo del negozio della ti4200?? grazie
io QUI potrei avere 3 % di sconto.... potreste indicarmi altri buoni negozi????

ancora grazie, e buona giornata ^__^
Old 21-01-2004, 14:26   #11
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
WOOOOW !!!!

quante risposte !!!!

Siete disponibilissimi grazie 1000!!!

Allora da quanto mi dite se voglio spendere bene i miei sudati $ mi conviene o puntare basso a una 9200 (di seconda mano magari, visto che sembra ke nuova non valga i soldi che costa) o andare verso +alti budget ed investire in una ti4200 che mi andrebbe a durare di +.

Per quanto mi riguarda cmq il videogiocare non è prioritario, anche se devo ammetere che mi piace ^__^

curiosità: che prezzo hanno nell'usato rispettivamente GF4ti4200 e Radeon9200?? che differenza ci sarebbe tra 9200 e 9200SE ???

pippop, mi manderesti in pvt l'indirizzo del negozio della ti4200?? grazie
io QUI potrei avere 3 % di sconto.... potreste indicarmi altri buoni negozi????

ancora grazie, e buona giornata ^__^
Dunque già la 9200 è lenta di suo, la 9200SE ha il bus a 64bit a differenza della 9200 che ce l'ha a 128bit, quindi direi che con la 9200SE i giochi di oggi vanno prorpio male, la 9200 se la cava un po' meglio ma non c'è paragone con la ti4200, con quella vai come una scheggia!
Old 21-01-2004, 19:09   #12
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Capisco....

mannaggia, è che i $sono quelli che sono

confido nell'usato

Informazione: il negozio di Roma a cui faceva riferimento pippop NON spedisce

cmq, potreste consigliarmi negozi on-line con buoni prezzi oltre a èssèdì ( dal quale posso avere il 3% di sconto...) ????

grazie 1000 e Buona Serata ^__^
Old 22-01-2004, 10:34   #13
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

che ne dite di questa ?? e come prezzo com'è ??

buona giornata ^__^
Old 22-01-2004, 10:46   #14
Norbrek™
Senior Member

Quote:
che ne dite di questa ?? e come prezzo com'è ??

buona giornata ^__^
mmm sarebbe meglio la 128mb
Old 22-01-2004, 11:29   #15
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
si, cmq ottima e sempre meglio delle varie 9200 e seghe varie, prendila se è disponibile!
Old 22-01-2004, 12:56   #16
cavimb76
Member

L'Avatar di cavimb76

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Se vuoi farti un idea del panorama schede usate, prova a dare un'occhiata su e-bay (www.e-bay.it), sezione informatica...Ci trovi di tutto di più.

Nella maggiorparte dei casi si tratta di privati, ma potresti anche trovare qualche negozio (ho notato che abbondano soprattutto per gli hd). In ogni caso potrebbe essere vicino a dove abiti tu, e questo ti risolverebbe il problema della spedizione...
cavimb76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:19   #17
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro
si, cmq ottima e sempre meglio delle varie 9200 e seghe varie, prendila se è disponibile!
peccato non è disponibile

qual'è l'equivalente in casa ATI della ti4200 ???

grazie 1000 ^__^ e buona giornata
Old 22-01-2004, 16:21   #18
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
eh, sarebbe la 9600, ma senza filtri va anche meno, e poi ti costa tanto, se non giochi tanto, ti puoi prendere usata una scheda come la mia, che ancora va bene, ma non aspettarti miracoli!
Old 22-01-2004, 16:26   #19
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
peccato non è disponibile

qual'è l'equivalente in casa ATI della ti4200 ???

grazie 1000 ^__^ e buona giornata

allora... come usato puoi cercare una 8500, che a quanto ricordo va leggermente meno di una ti4200...

sul nuovo, invece, una 9600 liscia da 128mb
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:33   #20
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cavimb76
Se vuoi farti un idea del panorama schede usate, prova a dare un'occhiata su e-bay (www.e-bay.it), sezione informatica...Ci trovi di tutto di più.

Nella maggiorparte dei casi si tratta di privati, ma potresti anche trovare qualche negozio (ho notato che abbondano soprattutto per gli hd). In ogni caso potrebbe essere vicino a dove abiti tu, e questo ti risolverebbe il problema della spedizione...
grazie del consiglio

era una cosa banale, eppure nn mi è nemmeno venuto in mente

ora mi faccio un bel giretto per le ste on-line

ciao ciao buona giornata ^__^

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian