|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Spoleto (PG)
|
Problema GIGABYTE 5950 256MB
Ieri sera ho montato la mia nuova Gigabyte 5950, ed ho anke installato gli ultimi driver nvidia. Il mio computer in grandi line e' un xp 2600 burton, con 512 Mb di ram a 400 di bus, su una ASUS a7n8x.
All'inizio tutto era ok, dopo un po', vado ad installare anke i giochi in bundle tra cui will rock e comincio a giocare. Dopo qualche minuto cominciano a comparire piccole barre verdi verticali sullo schermo e il sistema si rallentava di brutto fino ad inchiodarsi. Riavvio e non riusciva neanche a partire la schermata iniziale del bios e delle periferiche, in pratica buio totale. Stacco la corrente ed aspetto un po'. Dopo circa 5 minuti riattacco tutto , e sembra che il sistema ripartisse, ......torno su winxp e provo a lanciare il gioco di nuovo...ma..........stessa storia di prima. A QUESTO PUNTO formatto e reinstallo tutto. Sembra tutto a posto, infatti installo Max Payne, e Serious SAm, tutto va a meraviglia, ma..........come reinstallo will ROck (gioco in bundle con la scheda) si rinchioda tutto e per qualche minuto non riesco neanche ad accendere il pc.............. Ho notato che a differenza di quello che dicono sulle prove della scheda, la mia anziche' prelevare l'aria dall'interno del case per raffreddare il dissipatore e buttarla fuori tramite il condotto forzato, l'aria la prende da fuori e la butta dentro nel case..............?????????? Altra cosa, mi sembra che muovendo la scheda (leggermente e con i guanti bianchi) mentre e' acceso il pc, ci siano delle interferenze e compaiono strani segni verdi sullo schermo.......... HELPPPPPP!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
MI potete gentilissimamente dare un aiutino.......?
Premetto (continuando il discorso) che ho installato la geforce su winxp dove prima era installata una radeon 9100 grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Forse è un problema di temperatura...però se fa difetti potrebbe essere la sk video difettosa.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
secondo me è l'ali che non ce la fa . :P
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Perchè, che alimentatore ha?
Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
potrebbe essere un problema di ali o di dissi montato male che dopo un po' surriscalda la gpu
PS:il procio si chiama bArton, non burton |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il mio alimentatore e' 550 Watt a doppia ventola, ........mmm, non non credo che sia un problema di ali. Cmq l'ho rimandata in garanzia...vi faro' sapere.
Come faccio a sapere se la skeda necessita di 1,5v o 3..volt? Ultima modifica di luxe : 22-01-2004 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la marca dell'ali? cambia tantissimo se è un ali di marca o no |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.