|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Debian 64bit
Vorrei sapere dove trovare una distribuzione anche beta per installare la distribuzione debian direttamente a 64bit senza installare prima a 32bit e poi "aggiornarla" alla 64bit con i vari pacchetti .deb che si trovano in rete...
GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Debian 64bit
Quote:
che è sta versione 64bit? mai sentita! è per i nuovi processori a 64 bit? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Re: Re: Debian 64bit
Quote:
sperando che arrivi in tempi umani
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
Installati una gentoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' gia pronta per l'athlon 64 e avresti una macchina superottimizzata!!!!!!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
a me servirebbe la debian...
io so come "convertirla" ma devo prima installare quella a 32bit... mha ancora non ho provato perchè devono ancora arrivarmi i rack case...appena monto tutto faccio alcune prove e vedo se riesco a installare la debian direttamente a 64bit senza prima installare quella a 32bit |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
l'athlon64 dovrebbe supportare le applicazioni a 32bit nativamente
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
Se secondo te va meno della slack... beh vuol dire che non l'hai configurata decentemente!!! qui trovi qualcosa: http://www.gentoo.org/main/en/performance.xml e poi cosa centrano le patch???? Se ti riferisci al kernel patchato (i gentoo-sources) puoi fare a meno di installarlo e installare un vanilla!!! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
raga, stiamo facendo confusione, a me serve una distribuzione per server...la slack ecc... sono più per uso casalingo...
io non devo ne mettere ambiente grafico ne altro che non serve al server ora io avevo scelto la debian perchè la reputo una ottima distribuzione per l'uso che ne faccio solo che non è uscita un release per ambienti a 64bit, ma in rete si trovano già dei pacchetti http://debian-amd64.alioth.debian.org/ ecco un sito dove c'è un po' di robba ma per far funzionare la deb a 64bit devo prima installare la 32bit e poi "convertirla" a 64 ora se qualcuno ha creato già un cd che installa tutto direttamente a 64bit e quindi non fare questa duplice installazione...me lo faceva sapere e io correvo a scaricare il cd o i cd GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
anche gentoo la puoi mettere su un server e pure slack!!! (non metterei mai mandrake, fedora/red-hat... ma sono opinioni personali)
Se vuoi proprio debian, perche' non te la installi dai sorgenti e quindi ti risolvi i problemi????? Ciao!
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
Comunque non sto dicendo che gentoo e' la miglior distribuzione e la piu' veloce, ma dirmi che una distribuzione compilata per 386 e' piu' veloce di una ottimizzata per la mia macchina (che sia athlon xp o P4 o altro) mi pare un pelo una cavolata.... ovviamente una distribuzione compilata per la propria macchina, ma configurata male, puo andare piu' lentamente di tutte le altre! Ciao!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
gentoo: 12500 ogni 5 sec con gli stessi driver, solo che slack e debian avevano anche la mem occupata da gnome, mentre gentoo usava twm cn un terminale |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e poi non ha senso quella pagina di paragone di gentoo performance... la mdk è la + pesante!!! che caxxo di bench sarebbero... solo per i deficienti scusa.
sono poco professionali questi qui di gentoo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
ma che c'entra glxgears te l'ho già detto fa schifo! a me abbassava di oltre la metà gli fps passando da kde a gnome, ciò non toglie che i giochi fgirassero bene su entrambi i DE1 quel prog fa schifo lo vuoi capire??? NON UDSARLO COME METRO DI VALUTAZIONE! inoltre ti han già detto che se ricompili male la colpa non è di gentoo! (come è successo pure a me probabilemmte visto che gentoo mi va + lenta di debby ... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
cmq nn vorrei iniziare un flame ma dirmi che gentoo è ottimizzata, beh fatemi ridere! gentoo la potete scegliere per il portage, emerge, per la community, per gli how to, ma nn per le ottimizzazioni perchè sono BALLE! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
Si... ed hai provato col 3dmark ??? ![]() glxgears per fare paragoni e' un po na cavolata!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.