|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma lu multe scadono?
Allora mi sono sempre chiesto:
ma se uno prende una multa per divieto di sosta e arriva un teppistello qualunque che glielatoglie.... Dopo quanto questa multa arriverà a casa del proprietario della macchina. C'è un termine ultimo dopo il quale se la multa non arriva può considerarsi nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Re: ma lu multe scadono?
Quote:
A quanto ne sò io dopo 30 giorni da quando ti hanno fatto la multa,ti arriva un avviso di pagamento a casa con il raddoppio dell'importo,se non paghi la multa entro un tot,quindi già da lì ti accorgi del "teppistello" ![]() ![]() Poi se riesci a dimostrare che non hai trovato il verbale al tuo arrivo alla macchina,non sò che iter prenderà il tutto. ![]() ![]()
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
era un esempio.
Io ho una multa di ottobre che non ho pagato . Però a casa non mi è arrivato niente. Io mi sono dimenticato ,ma se una persona mi avesse tolto la multa come facevo a provare di averla o di non averla ricevuta? Non cade in prescrizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si cadono in prescrizione ma mi pare (e nn ne sono sicuro) che ci vogliano 120 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
Se arriva dopo tale data, devi recarti o al comando dei vigli che ha inviato la multa oppure alla sezione delle riscossioni del tuo comune (quale dei 2 ora non ricordo) e far redigere un documento nel quale si chiede l'annullamento dell'atto amministrativo x decorrenza dei termini di legge. Se ti arriva entro i 150 giorni e non paghi la multa, il foglio di notifica vale 5 anni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
a mio padre ne è arrivata una con un ritardo di 15 anni.
Mi pare che l'abbia dovuta pagare.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
non era una multa normale, ma non aveva rinnovato il bollo, e poi per non farla andare in prescrizione la affiggevano all albo pretorio, e dunque si rinnovava ogni 5 anni.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Re: ma lu multe scadono?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.