Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2004, 16:13   #1
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Sto per comprare un GameCube... (COMPRATO!)

...e sono niubbo, mi date qualche consiglio? Cosa comrpare, cosa non comprare, fregature in agguato etc...

Va bene il joypad incluso oppure è meglio prenderne uno diverso?
Memory Card: quale?
*coff* ...modifiche varie?

Insomma, cosa devo sapere per iniziare bene?
Thx!

Ultima modifica di Grem : 12-01-2004 alle 13:22.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 19:21   #2
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
il joypad secondo me è valido come gli altri a disposizione,sikuramente bisogna farci l'abitudine.x la memory card nn so che dirti,prendile una con una buona capacità di memoria.devi sapere anche che il gamecube è piano di esclusive come ad esempio la saga di resident evil.x quanto ne so non credo ci sia niente di "ufficiale" x le modifiche.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 21:02   #3
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Ti consiglio caldamente Metroid Prime (è in versione platinum a circa 30 €) ed F-ZERO (circa 55-60€)..
Ciao ciao
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 21:58   #4
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Zelda, Viewtiful Joe, WE F.E+freeloader, Resident Evil 0 e Resident Evil rebirth (aspettando il 4), Metroid Prime, F-Zero, Ikaruga, Pikmin, Eternal Darkness, Mario Sunshine, Mario Kartdd, Mario Party 4 o 5.

Sono i primi che mi sono venuti in mente.

Perfortuna non esiste la modifica per Gc.
Old 07-01-2004, 10:50   #5
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
di memory card ce ne sono due tipi: prendi la più capiente, quella da 251 blocchi.
prendi anche un cavo rgb per avere una qualità d'immagine migliore.
un joypad in più non guasta, il cavo per collegare il gba nemmeno (puoi aggiungere delle modifiche in alcuni giochi!) e con un gbaplayer puoi usare i giochi per gba sul tv.
i giochi mi pare te li abbiano già consigliati
per la modifica invece prenditi il freeloader che ti permette di usare giochi usa o jappo originali sulla tua console pal.
spero che tu intendessi questo per "modifica": piratare giochi come Zelda ed altri è veramente un affronto al mondo videoludico
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:15   #6
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da parroco
di memory card ce ne sono due tipi: prendi la più capiente, quella da 251 blocchi.
un joypad in più non guasta, il cavo per collegare il gba nemmeno (puoi aggiungere delle modifiche in alcuni giochi!) e con un gbaplayer puoi usare i giochi per gba sul tv.
i giochi mi pare te li abbiano già consigliati
per la modifica invece prenditi il freeloader che ti permette di usare giochi usa o jappo originali sulla tua console pal.
spero che tu intendessi questo per "modifica": piratare giochi come Zelda ed altri è veramente un affronto al mondo videoludico
Scusate per la domanda forse un pò banale .......... ma da un punto di vista di qualità costruttiva (vedi materiali, sportellini, joypad etc.) com'è il cubo rispetto ad es. alla PS2?
Grazie.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:21   #7
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
prfendi f zero è spettacolare
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 13:01   #8
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Gio&GIO
Scusate per la domanda forse un pò banale .......... ma da un punto di vista di qualità costruttiva (vedi materiali, sportellini, joypad etc.) com'è il cubo rispetto ad es. alla PS2?
Grazie.

Gio&Gio
più cubico, meno termosifone

scherzi a parte, a me sembrano di buona qualità entrambe. sarà che non li muovo spesso ma nessuna delle due ha mai dato segni di cedimento.
Old 07-01-2004, 14:06   #9
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Per il discorso memory card mi sto attrezzando, solo che ancora non ho trovato un fetente di negozio qui che ce l'ha, sono finite tutte!
Per il discorso "modifica" sono anche io contento che non ci sia pirateria, ma preferirei evitare questo argomento nel thread.

Mi spiegate meglio a cosa mi servirebbe collegare il gba al cubo?
E per il cavo rgb, quanto migliorerebbe la qualità video dell'immagine, dato che uso un tv color vecchiotto?
Old 07-01-2004, 14:12   #10
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Per il discorso memory card mi sto attrezzando, solo che ancora non ho trovato un fetente di negozio qui che ce l'ha, sono finite tutte!
Per il discorso "modifica" sono anche io contento che non ci sia pirateria, ma preferirei evitare questo argomento nel thread.

Mi spiegate meglio a cosa mi servirebbe collegare il gba al cubo?
E per il cavo rgb, quanto migliorerebbe la qualità video dell'immagine, dato che uso un tv color vecchiotto?

io ho la memory da 1000 e passa blocchi collegabile al pc, mi è costata una trentina di €, ma almeno non ho mai problemi di spazio (visto che è possibile trasferire i salvataggi sull hd).

x il cavo rgb, non l ho mai provato purtroppo, ma chiunque lo abbia afferma che la differenza rispetto al cavo normale è enorme.

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:35   #11
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Ragazzi ma una card da 4 mega quanti blocchi contiene?
Old 07-01-2004, 14:39   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
le plastiche del cubo sono di qualità veramente scarsa...

il pad è molto più scricchioloso di altri... per quanto riguarda la console idem... la mia ad esempio è una di quelle afflitte dalle famigerate crepe nelle vicinanze dei tasti rotondi e del led...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:46   #13
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Grem
neanch'io volevo tirarla fuori, era solo per terminare la risposta sulla modifica
finito qua.

per il collegamento con gba: ad esempio <PICCOLO SPOILER> in zelda ww trovi un personaggio che ti lascia un gba da utilizzare come oggetto qualunque. quando lo usi, se hai un gba collegato, puoi ricevere ulteriori informazioni sull'isola che stai visitando ed eventuali segreti </PICCOLO SPOILER>.

anche a me han detto che il cao RGB funzia molto meglio: io ne ho due(!) perchè li usavo con un convertitore scart-vga e non erano compatibili. pensavo che il primo fosse rotto e ne ho comprato un'altro
lo vuoi?
adesso ho la tv ma non li ho ancora messi per pigrizia
Old 07-01-2004, 14:48   #14
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
lo vuoi?
No, thx, per ora ho spese più urgenti.

Ma non sapete dirmi niente sulla card da 4 mb? Quanti blocchi contiene?
Old 07-01-2004, 15:57   #15
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originariamente inviato da Clauser
Zelda, Viewtiful Joe, WE F.E+freeloader, Resident Evil 0 e Resident Evil rebirth (aspettando il 4), Metroid Prime, F-Zero, Ikaruga, Pikmin, Eternal Darkness, Mario Sunshine, Mario Kartdd, Mario Party 4 o 5.

Sono i primi che mi sono venuti in mente.

Perfortuna non esiste la modifica per Gc.
e come no!?!?...
si usa Phantasy Star Online originale per far partire i backup serve l'adattore di rete del GC.....si salva una partita con Phantasy Star Online....si carica la iso sul pc...scheda di rete cavo cross....salvataggio craccato da Pc...e parte qualsiasi iso GC scaricabile barbatrucco che funziona una meraviglia cerca su internet bene e trovi una valanga di release GC con relativa spiegazione su come fare ^_^!

per le release (solo informazioni) QUI
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 16:08   #16
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
e come no!?!?...
si usa Phantasy Star Online originale per far partire i backup serve l'adattore di rete del GC.....si salva una partita con Phantasy Star Online....si carica la iso sul pc...scheda di rete cavo cross....salvataggio craccato da Pc...e parte qualsiasi iso GC scaricabile barbatrucco che funziona una meraviglia cerca su internet bene e trovi una valanga di release GC con relativa spiegazione su come fare ^_^!

per le release (solo informazioni) QUI
si ne ho sentito parlare anche io ma mi sembra così scomodo che non mi va neppure di prenderlo in considerazione.
inoltre credo che parlarne urti un po' il regolamento del forum
Old 07-01-2004, 16:33   #17
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
a chi interessa, da Trony qui a Roma lo vendono per un limitato periodo a 69Euri
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 17:23   #18
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
mi sembra così scomodo che non mi va neppure di prenderlo in considerazione.
assolutamente daccordo!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 17:41   #19
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Manp
le plastiche del cubo sono di qualità veramente scarsa...

il pad è molto più scricchioloso di altri... per quanto riguarda la console idem... la mia ad esempio è una di quelle afflitte dalle famigerate crepe nelle vicinanze dei tasti rotondi e del led...

sulle crepe non discuto...ma imho il dual shock 2 è molto più scricchioloso
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 17:46   #20
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Ragazzi non mi fate chiudere il thread, per favore. Red-Vox non insistere dai.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian