Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2004, 17:10   #1
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
In settimana prendo l' Xbox

HO già ordinato il mod_chip (akira) a 20 euro più spedizione. E' facile da montare?

Spero di trovar l' offerta natalizia a 149€, perchè di spendere di più non ho veramente voglia.

Avevo una domanda. Nel modchip è già flasshata l'ultima versione della dashboard evolutionX. In sostanza una volta moddata dovrei potere mettere un dvd-r di backup e dovrebbe girare subito, senza altri settaggi? (ovviamente con il mod abilitato)
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 23:37   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
ma che stai addì???

la dashboard evolutionx non va flashata sul chip va parcheggiata sull'HD della X in c:\, ti devi fare tutto da solo... nella mod ci stà il bios

- la scarichi da http://www.xbox-tribe.com/
- scompatti il file scaricato
- rinomini il file evoxdash.xbe in default.xbe
- editi il file evox.ini, cerchi in [Network] la stringa dell'ip e lo imposti sull ip che vuoi che abbia la x e metti UseStatic IP = yes e SetupNetwork = Yes
- masteri tutto il contenuto del file scaricato su un cd-rw non cd-r (lo masteri in udf e IMPORTANTE lo chiudi) che se nn hai un samsung come lettore non li legge
- avvii questo disco

una volta entrato nella dash caricata da disco con la procedura di sopra, la mettimamo su hd

apri un programma ftp tipo flashfxp e ti colleghi all'ip che hai dato alla x (user xbox password xbox) e uppi in c:\ il contenuto del file che hai scaricato, lascindo l'xbe con nome evoxdash.xbe e mettendoci l'evox.ini che hai editato... adesso la dash è installata e ti puoi collegare in ftp quando vuoi... del cd-rw nn hai + bisogno

sulla mod akira (ne ho ricevuta una oggi, credo la tua sarà uguale) c'è come bios flashato l'Xecuter2 4979... l'ultimo è il 4980... se vuoi aggiornarlo devi scaricartelo sempre da xbox tribe e trasformare il file da 256k in uno da 1mb con l'apposita utility compresa nel pacchetto

l'akira (che come ho già detto ho montato proprio oggi) è una stupidaggine da installare, segui la guida per bene, e se la tua x è una versione 1.5 (ha il chip dell'encoding focus e in più devi controllare dei punti del bus lpc che siano collegati a terra e un altro alla 3,3 per sapere se è una 1.4 o una 1.5, non è un optional, è importante saperlo, qui trovi tutto http://www.xbox-scene.com/versions.php) non dimenticarti i fili in più

PS: dovresti informarti un po' meglio prima di mettere le mani nella console atrimenti ti durerà poco...

Ultima modifica di Manp : 13-01-2004 alle 23:42.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 07:00   #3
metallox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
ma che stai addì???

Si, scusa. in un momento di delirio ho confuso bios e dashboard

Grazie per le info
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
Old 14-01-2004, 15:28   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

quanto detto vale cmq

Old 14-01-2004, 18:08   #5
metallox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
quanto detto vale cmq
La modifica non me la faccio io, la facccio fare ad un mio collega che lavora spesso con board e chip.

Però avevo un dubbio. Che tipo di filo devo comprare? del normale filo elettrico?
Old 14-01-2004, 20:17   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da metallox
La modifica non me la faccio io, la facccio fare ad un mio collega che lavora spesso con board e chip.

Però avevo un dubbio. Che tipo di filo devo comprare? del normale filo elettrico?
no...

di filo ne serve davvero poco (se usi l'akira con la strip line), cmq filo autospellante ad anima singola diametro da 0,2

saldatore massimo da 25w meglio da 15 o 8

Old 15-01-2004, 17:21   #7
metallox
Senior Member

il cavo in questione è per caso quello del doppino telefonico?Ossia i due cavi attaccati alla presa del telefono e intrecciati.

Un altra cosa. Come distinguo una versione 1.4 da una 1.5?
Old 15-01-2004, 18:40   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
il cavo in questione è per caso quello del doppino telefonico?Ossia i due cavi attaccati alla presa del telefono e intrecciati.
BUM!!! sono caduto dalla sedia...

quello del telefono avrà un diametro di un millemetro, quello che ho detto io da 0,2 millimetri, fai tu... il filo che hai detto è più grande del più grosso dei punti che devi saldare

Quote:
Un altra cosa. Come distinguo una versione 1.4 da una 1.5?
l'unico modo è controllare col tester il bus lpc come descritto qui: http://www.xbox-scene.com/versions_5.php

Old 15-01-2004, 19:34   #9
metallox
Senior Member

Quote:
[b]

l'unico modo è controllare col tester il bus lpc come descritto qui: http://www.xbox-scene.com/versions_5.php

non ho il tester, ma ci sono forti indizi che sia una 1.5 perchè:

-è stata prodotta nell' ottobre 2003
-il seriale comincia con 34xxxx

Quindi tendenzialmente procederei con le saldature come se fosse una 1.5, ossia collegando i due fili supplementari all' akira.
Appena ho aperto la scatola l' ho provato 30 secondi e ho subito tolto la scheda madre. Domani la porto in ditta

E, tanto per aumentare le sfighe, monta un thompson!

Ciauz
Old 15-01-2004, 19:41   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
-è stata prodotta nell' ottobre 2003
-il seriale comincia con 34xxxx
ne ho aperta una ieri, seriale 35, sempre con Thompson... era una 1.4...

fatti presatere un tester, o per lo meno fai come se fosse una 1.4, se nn va, procedi come la 1.5...

PS: per fare un lavoro del genere sarebbe buona cosa averlo un tester... se una volta fatta la mod nn va come fai a scoprire cosa c'è di sbagliato senza tester?

Old 15-01-2004, 19:44   #11
metallox
Senior Member

ok allora.
presumo che per utilizzare il tester la console debba essere accesa e quindi mi devo portare dietro tutto l' ambaradan e non solo la scheda madre.

In pratica accendo la console e controllo se il pin2 ha corrente?

Scusa, ma in elettronica sono totalmente impedito!
Old 15-01-2004, 22:34   #12
Mu||ha
Senior Member

L'Avatar di Mu||ha

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
ragazzi buona sera a tutti.ho comprato proprio stasera la Xbox...
In confezione LIMITED EDITION con halo e midtown madness3;
ha il lettore della philips,anche se volevo quella con il samsung,ma non c'era;mi son fatto aprire anche l'altra scatola della xbox e anche a quella sempre limited edition con halo e midtown madness3 aveva il philiphs come lettore...
Che mi dite ho fatto male a prendere questa con il philips??So che il migliore e' il lettore della Samsung ma purtroppo non c'era che potevo fa??
La Xbox prima di prenderla l'ho fatta provare al negoziante(un ragazzo della mia eta')che vende solo videogiochi, console e accessori e a prima vista sia giochi che film in dvd, sia gli uni che gli altri (capisc a me.. ) vanno bene.
Mi devo preoccupare di qualcosa??
La mod e' una alddin advance (spero di aver scritto bene) che mi dite di quest'ultima??
Grazie a tutti per la risposta
Old 15-01-2004, 22:45   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
ok allora.
presumo che per utilizzare il tester la console debba essere accesa e quindi mi devo portare dietro tutto l' ambaradan e non solo la scheda madre.

In pratica accendo la console e controllo se il pin2 ha corrente?

Scusa, ma in elettronica sono totalmente impedito!
no, la console deve essere spenta... metti il tester nella modalità per provare la continuità (di solito c'è un selettore e devi poi collegare i puntali uno nel comune ed uno nel foro col simbolo degli ohm disegnato)...
un puntale sul pin 2 e uno sul ground (il contorno argentato del foro dove si inserisce la vite per fissare la scheda madre al case)... se c'è continuità (il tester segna 0) è una 1.4 altrimenti è una 1.5

Ultima modifica di Manp : 15-01-2004 alle 22:49.
Old 15-01-2004, 22:52   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Mu||ha
cut
il Philips è una via di mezzo tra il Samsung e il Thompson... nelle ultime versioni (1.4 - 1.5) non legge molto bene, ma la tua essendo una limited edition dovrebbe essere una 1.1 o una 1.2 e quindi dovrebbe leggere discretamente bene sia dvd che cd-rw, per i cd-r bisogna provare

l'alddin advance è uno dei tanti modchip basati sul design cheapmod modificato per le ultime versioni con il controller integrato... va più che bene

Old 15-01-2004, 23:06   #15
Mu||ha
Senior Member

L'Avatar di Mu||ha

Quote:
nelle ultime versioni (1.4 - 1.5)
come faccio a vedere la versione della mia xbox?dove ce' scritto codice seriale e ci dovrebbe essere un talloncino ce' un vuoto nel senso che manca il talloncino e non posso vedere il codice seriale,fa qualcosa questo mancamento?

Quote:
dovrebbe essere una 1.1 o una 1.2 e quindi dovrebbe leggere discretamente bene sia dvd che cd-rw, per i cd-r bisogna provare
Bhe ti dico la verita' come detto l'ho provata io stesso davanti il negoziante sia con dvd originali e non e con giochi solo in dvd e non ha dato brutti segni nel senso non ha avuto intoppi.
Quello che mi chiedevo io e' in che cosa il lettore della samsung e' superiore a quello philips?
E' anche una questione di durata nel tempo o solo di supporti che riesce a leggere?il dvd che gli ho inserito nella xbox l'ho fatto io stesso su un memorex,(il signore degli anelli2) e si vedeva davvero bene ti dico la verita'.io ho solo paura che la lente oppure il lettore a furia di vederci film,visto che la userei anche molto per quello,si usurino in fretta e non funzionino piu.
GRAZIE 1000 per le risposte ...
Old 15-01-2004, 23:12   #16
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

per identificare la versione dal seriale vedi qui http://www.xbox-scene.com/versions_0.php

il Samsung legge bene ogni supporto DVD-R\RW e CD-R/RW il tuo Philips potrebbe avere problemi con i CD-R o non leggerli proprio... di solito i CD-RW vanno bene quelli di quasi di ogni marca

Ultima modifica di Manp : 15-01-2004 alle 23:18.
Old 15-01-2004, 23:18   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

scusami, ho toppato... tu hai una Limited Edition, non so per quale assurda ragione io invece pensavo alla special edition...

per quanto riguarda il lettore se leggeva bene il DVD Video masterizzato non ci sono ragioni che mi facciano pensare che non possa leggere altrettanto bene DVD masterizzati con altri "contenuti"

si dice che buona parte dei Philips nelle Limited Edition non leggano bene i dischi non originali, ma io non ne ho esperienza diretta...

la tua dovrebbe essere una 1.4 o 1.5, l'unico modo epr scoprirlo purtroppo è aprirla

Old 16-01-2004, 00:01   #18
Mu||ha
Senior Member

L'Avatar di Mu||ha

MANNAGGIA LA ZOZZA...
Ho appena acceso la xbox e ho visto che ha il thomson e non il philips come credevo,ricordavo male quando ho aperta la scatola al negozio questa sera quando l'ho comprata..PORC,pero' mi ha letto cmq bene il film che ho detto prima e il gioco in dvd anche masterizzato.
Mi dara' problemi con i giochi??
E' utile capire ste cose o mi preoccupo troppo??
Che devo fare la riporto in dietro??pero devo aspettare quando poi arrivera' qualcuna con il philips o il samsung?chissa quanto tempo!!
Ma dico io ma perche ste differenze di lettori dvd sulla Xbox? a che PRO?????
Old 16-01-2004, 00:10   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

il samsung sarebbe il massimo... cmq ti preoccupi troppo, quel Thompson (non ho ancora capito come si scrive ) non leggerà i CD-R ma i DVD-R/RW e CD-RW sì...

io stesso vado avanti da più di un anno con una splendida 1.0 con un bel Thompson, una volta trovate le 2-3 marche di DVD-R che più gradisce non ci sono problemi

Old 16-01-2004, 00:25   #20
Mu||ha
Senior Member

L'Avatar di Mu||ha

grazie mille per la risposta mi hai rissollevato un po'.
Se nessuno mi rispondeva cominciavo a fare il fagotto e andavo gia davanti il negozio,cosi domattina,appena arrivava il tizio del negozio mi scambiava per un barbone...e io invece ero li per ridargli la xbox...
cmq a parte gli scherzi ho visto che legge sia princo,sia quixo,e memorex che sono gia un po meglio di questi ultmi due.
I film li faccio solo sui memorex per cui non mi devo preoccupare.
Grazie 1000 manp.
Al limite fra un annetto gli farò cambiare il lettore,volendo o no?
CIAO e buona notte e' quasi ora...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian