Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 16:11   #1
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Grafica Silent Hill 3......

Guardando i volti dei personaggi di Silent Hill 3 sono rimasto stupito dalla qualità!
A mio parere non c'è Unreal2 o UT2003 che tenga, i personaggi di SH3 sono fatti mooooolto meglio, allora perchè quando si parla di giochi per pc e di grafica si porta sempre come esempio U2 e giochi simili, è vero che le texture sono molto definite, ma se condo me non c'è proprio paragone con SH3, che avrà pure texture meno dettagliate ma una espressività dei personaggi di livello altissimo!
Old 15-01-2004, 16:12   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ne stavamo parlando prorpio adesso su icq...
Old 15-01-2004, 16:21   #3
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Città: Roma
Sono tipi di giochi diversi con esigenze grafiche diverse...e' come se prendessi un modello di Warcraft3 e dicessi che skifo non e' particolareggiato, ha pochi poligoni e non ha espressione.
In silent Hill si vedono al massimo 3/4 personaggi contemporaneamente e solo i personaggi principali sono dettagliati..i mostri sono bruttissimi. Inoltre gli scenari non sono molto dettagliati e la distanza visuale e' ridotta a pochi metri...percio' tutto torna.
Cio' non toglie pero' che i personaggi siano i migliori mai visti in un videogioco...pero' il paragone con ut o unreal non si puo' fare.
Old 15-01-2004, 16:26   #4
Norbrek™
Senior Member

Le texture degli scenari è vero che sono meno definite, però nell'insieme mi ispira di più dei vari U2 e UT2003!
Old 15-01-2004, 16:28   #5
Norbrek™
Senior Member

IMHO è meglio du U2 e vari....
Old 15-01-2004, 16:31   #6
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

IMHO sono giochi diversi con scopi diversi. Paragonarli non ha senso.
Old 15-01-2004, 16:31   #7
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
paragonare UT2003 con SH3 è un assurdo in partenza.....hanno due concept design totalmente differenti,e come ha detto TheRipper è ovvio che sia così!
Questo non toglie che abbia una grafica lodevole!!
Old 15-01-2004, 16:33   #8
Norbrek™
Senior Member

Quello che volevo dire io è che quando si parla di grafica, si tirano in ballo sempre i soliti noti, senza degnare di uno sguardo titoli come questo che hanno un livello grafico altissimo!
Old 15-01-2004, 16:37   #9
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ho capito cosa intendi ma devi aggiustare il tiro: se si parla di giochi in terza persona allora hai ragione.....
Se invece si sta discutendo del graficone di un fps non puoi tirare in ballo SH3
Old 15-01-2004, 18:24   #10
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Se volessi la grafica di SH3 in un gioco come Unreal 2 non basterebbe una cpu a 8 GHz con 2 GB di ram.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:29   #11
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Sinceramente non ho mai giocato a SH3 ma a vedere solo gli screenshot non è mi piaccia tanto come grafica....i contorni sembrano tanto poco definiti... poi magari visto girare è tutta un'altra cosa
Old 15-01-2004, 18:36   #12
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
tanto ti prende la trama e l'atmosfera
Old 15-01-2004, 18:54   #13
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
Sinceramente non ho mai giocato a SH3 ma a vedere solo gli screenshot non è mi piaccia tanto come grafica....i contorni sembrano tanto poco definiti... poi magari visto girare è tutta un'altra cosa
E' vero i contorni non sono molto definiti, dopo tutto nasce su ps2 con una cpu da 300mhz
Cmq guarda i visi, l'espressività dei personaggi ti fa dimenticare subito i contorni!
Old 15-01-2004, 20:32   #14
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Io ti capisco perfettamente, è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto per la prima volta un filamto in game, ovvero fatto col motore del gioco in MGS2.

In MGS2 le texture sono molto peggio di SH3, eppure ha quel design, le animazioni, il dettaglio dei volti e sopratutto la resa dell'illuminazione che ne rendono l'impatto devastante.
Poi quando giochi la grafica è molto meno bella, ma gli intermezzi sono da mascella spaccata.
Anche per SH3 è la stessa cosa.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 12:33   #15
Norbrek™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Io ti capisco perfettamente, è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto per la prima volta un filamto in game, ovvero fatto col motore del gioco in MGS2.

In MGS2 le texture sono molto peggio di SH3, eppure ha quel design, le animazioni, il dettaglio dei volti e sopratutto la resa dell'illuminazione che ne rendono l'impatto devastante.
Poi quando giochi la grafica è molto meno bella, ma gli intermezzi sono da mascella spaccata.
Anche per SH3 è la stessa cosa.
Old 16-01-2004, 13:10   #16
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

SCUSATE UN ATTIMO L' OT:
io ho da poco finito il gioco e nel confessionale vicino alla cappella non mi ha fatto fare nessuna scelta e il finale è stato unico senza il bivio di cui avevo sentito parlare.....sapreste dirmi perchè

Ultima modifica di museman : 16-01-2004 alle 13:12.
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 13:28   #17
Norbrek™
Senior Member

Dimmi come finisce già che ci sei........
Old 16-01-2004, 13:39   #18
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
non spoilerate, per piacere!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 14:03   #19
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

ma quale spoiler chi vuoi che non lo sappia che dovrebbe avere 2 finali diversi
comunque credo che il mio problema dipende dal livello di difficoltà.............o no
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian