Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2004, 19:13   #1
manudeca
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
aiutissimo urgentissimo!!!!!

HELP!!!
Allora: avevo sul computer 2 hard disk (uno da 40Gb e uno da 80Gb). Quello da 80 era diviso in 2 e c'era windows. Su quello da 40 avevo delle cose ma volevo installare Fedora.

Bene; parte l'installazione di Fedora...seleziono l'hd da partizionare per fare la partizione di swap e mi dice ke non è possibile partizionare; provo a farla con qualsiasi mountmant (o come si scrive e niente). Avevo selezionato la partizione / ma nulla. L'installazione mi consigliava di non continuarla senza partizione di swap.

Ok, mi dico, leggiamo in internet cosa c'è ke non va. Riavvio windows e....AAAAHHHHHH. mi dice ke è impossibile caricare windows a causa di un errore hardware?!?!?

Ke devo fare??? Non ditemi ke ho perso tutti i dati presenti su entrambi gli hd?????...ke poi a me interessano solo quelli di una partizione....help me please
manudeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 19:59   #2
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
sei sicuro di avere partizionato il disco da 40 ?

prova a staccare il disco dove non è windows ed avvialo in modalita provvisoria con F8
Old 19-04-2004, 20:12   #3
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
se non hai formattato il disco sbagliato puoi soluzionare con il cd di winzzoz ,
quale win? 3.1 - 3.11 - 95 - 95sr1 - 95sr2 - 98 - 98SE - NT - 2000 - ME - XP - XPsp1

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 21:05   #4
manudeca
Senior Member

allora, il problema è il seguente.
Io avevo provato a partizionare uno dei 2 hard-disk. Ma ho letto dopo ke il programma di selezione delle partizioni di Fedora non permette il frazionamento delle partizioni già esistenti. Ma evidentemente devo aver fatto qualcosa di sbagliato xkè adesso è come se il disco da 80 Gb ke avevo partizionato in 2 hd più piccoli, e nel quale c'era winzoz NON MI VIENE PIU' VISTA LA PARTIZIONE. Invece delle 2 partizioni mi dice "Spazio non partizionato".

Ho perso tutto???? O posso recuperare i dati in quello ke adesso mi vede come spazio non partizionato?
Old 19-04-2004, 21:28   #5
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
quelli temo li abbia persi definitivamente

i tool di partizionamento di fedora non permettono queste operazioni ci riesce la mandrake e spesso fa casotti anche lei

prova ad installare windows minimale sul secondo disco e vedi che dice
Old 20-04-2004, 12:05   #6
manudeca
Senior Member

ho risolto, anke se non proprio del tutto.
Allora....il problema era ke un programma mi aveva cancellato COMPLETAMENTE le 2 partizioni del disco da 80 Gb (in una c'era Windows e nell'altra programmi etc.); il programma in questione è Partition Manager 5.5 (usatelo con cautela!!!)

Tramite partition Recovery sono riuscito a recuperare la partizione persa (solo quella di Windows) ed ho ripristinato Windows. Ma i dati dell'altra partizione erano ormai persi.

Dato ke ormai il fattaccio era fatto ho ripartizionato tutto, formattato, e adesso sto installando Fedora dopo aver rimesso Winzoz

Ciao ciao, e grazie dell'aiuto.

Se vi servono informazioni non esitate a kiedere
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian