|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Kernel
|
Quanti mhz effettivi per Un Athlon Xp 2000+
Salve ho appena assemblato un nuovo Pc per mio Fratello
Eh si, ne è passato di tempo dall'ultima volta!!! ...Ma le nuove cpu Amd come vanno configurate di preciso? in questo momento questo Athlon XP 2000+ (Thoroughbred) sta girando a 1400mhz... è normale? (il pc comunque va benissimo l'ho già messo sotto sforzo e se la cava bene!!!!) la mobo è una asus a7v8x-x: il moltiplicatore è settato a 10.5 l'fsb è di 133.3 mhz la velocita del bus 266.7 E' il caso che intervenga sul moltiplicatore ho le impostazioni attuali sono adegaute il tipo di Cpu? grazie a tutti coloro che intenderanno rispondermi... (Amd Rocks) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
l'xp 2000+ va a 1667 mhz, lo devi settare a 133x 12,5.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah ok lo setto subito!!
molte grazie! adesso rebooto il pc e setto immediatamente la nuova freq Thanks |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Bene dopo il riavvio tutto ok,
Se in futuro mi dovessi ritrovare davanti ad una situazione analoga, come potrei fare a capire quali sono i settaggi adeguati per una cpu di tipo Amd Athlon XP+. Esiste un reference ho ci si deve basare su esperienze/benchmark eseguiti da persone? grazie ancora, |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Di solito si monta la CPU e la scheda madre in automatico la setta nel modo giusto.Al più si deve spostare uno switch (sulle MOBO Gigabyte) per impostare il giusto FSB.
Ciao
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
beh si infatti con un'altra cpu/mobo (di un amico sono) stato fortunato ha fatto tutto da sola, o meglio ha settato una frequenza tutto sommato accettabile,
o anche la mia "vecchia" Abit KT7A-Raid totalmente jumperless, dove pero' ho su un Thunderbird, fa tutto da sola... Mi chiedevo questo appunto perche' nel caso in cui la mobo setti una freq che secondo "lei" è ottimale, se si vuole intervenire senza far danni sarebbe utile sapere fino a quanto si possono spingere certe cpu senza essere intenzionati ad overclockare solo per ottenere una freq ottimale.... (miii se sono logorroico) ciups a tutti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
emm....se t dovesse ricapitare,dai uno sguardo ai 3d in rilievo in questa sezione di forum, ad esempio a questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=369097
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.