|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Travelmate 800 e modem - connesso ma non vedo nulla
Ciao, chiedo un consiglio a chi è riuscito ad installare con successo il malefico winmodem dell'acer travelmate 800 , in quanto mi reputo un pivello del pinguino :
(su Mandrake 9.2 download edition) in primis ho installato l'rpm dei kernel sources... e seguito le istruzioni qui trovate: http://www.netxpertise.com/cgi-bin/c...lmate800#MODEM tutto bene: il modem viene trovato, da kppp ho fatto una query, e funziona...quindi inserisco i dati della connessione (libero), il numero viene composto, avviene la connessione alla rete... e POI STOP : ( sono on line ma non vedo nessuna pagina web, anche un ping non mi restituisce nulla... qualcuno mi sa dire cosa devo fare per fare in modo che possa finalmente vedere le pagine web? grazie illimitate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai messo correttamente i dns e/o il dominio del provider ?
Nel dubbio prova ad editare resolv.conf mettendoci nameserver dns_primario_del_provider nameserver dns_secondario_del_provider |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
i settaggi dns (in kppp) sono su auto, come i settaggi che uso in windows.
devo necessariamente scriverlo anche nel resolve.conf ? se si, come si scrive l' ottenerli automaticamente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazieeeeeeeeeeeeeee
Grazie! ce l'ho fatta: ho commentato tutte le righe in resolve.conf, eccetto quella che riporta "nameserver 127.0.0.1", e ho salvato il file. Ho scoperto che kppp modifica temporaneamnete (mentre siè connessi) il file inserendo le righe dei dns dinamici. Sto postando da linux EVVIVAAAA! grazie grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.