|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
Collegamento a Pc remoto
Credo che questa sia la sez. giusta per questa domanda, altrimenti suggeritemi in quale potrei postare.
Allora vi spiego quello che vorrei fare: io sto a Siena, ma la mia famiglia si trova a Lecce. Quello che vorrei fare è collegarmi al pc di casa(lecce) per poter aiutare la mia famiglia quando incorrono nei soliti problemi, così, piuttosto che stare al telefono e parlare 2 lingue diverse ![]() Ho visto che esiste un programma (PcAnywhere) che riesce a fare questo, ma preferirei una soluzione più economica..(290 eu circa! ![]() ho visto inoltre che su winXp c'è l'utility 'accesso a desk remoto'; qualcuno sa come si usa e se davvero è efficace? grazie
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano
|
vai su realvnc.com e scaricati il tutto.
per configurare il server e il client, guarda net 3d precedenti ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio,
lo proverò ![]()
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
another way
Ciao!
ti posso sugerire un metodo efficace visto che hai windows XP. Nel menù programmi trovi la voce "Assistenza remota" con la quale permetti ad un utente che vuoi tu di connettersi al pc in remoto e utilizzarlo in tutte le sue funzioni! Funziona attraverso il Windows messenger o il MSN messenger (quelli che ho provato io) e anche outlook express. Basta che tu abbia il contatto in Messenger, o in outlook. Ti connetti al pc remoto e quando è tutto pronto in alto a sinistra si attiverà il tasto "assumi controllo". Ci clikki sopra e in quel momento sul pc remoto apparirà una finestrella ceh avverte che tu vuoi prendere il controllo del pc. Se gli utenti dell'altro pc clickkano sì, vedrai il desktop dell'altro pc sul tuo, e potrai gestirlo completamente in via remota.( muovi persino tu il mouse!) Io mi sono divertito un sacco! Ciaoz Maxx
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie cicerboy!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
vedi anche questa guida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.