|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
problemi con batteria al litio
salve gente,
ho un compaq presario 725ea e da poco la batteria mi da qualche problema. L'indicatore mi dice che la batteria è carica ma se levo l'alimentazione di rete l'indicatore di windows xp mi dice che ho un autonomia di 20 minuti c.a. (prima mi indicava 2 ore). Quando l'indicatore arriva a 0% il pc non si spegne. Continuo a lavorare per un oretta e dopo si arresta. Quando provo a ricaricare la batteria dopo 10 minuti mi dice che è carica... Secondo voi dov'è il problema ? cosa posso fare ? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Anch'io!
Ho un Presario 714EA e lo stesso indentico problema!!! Devo ammettere che l'ho lasciato fermo per parecchio tempo senza usarlo e con la batteria inserita... Come si puo' risolvere? A quanto pare (v. data del thread) nessuno sa dare una risposta...
PS: La cosa strana e' che dopo la carica "ultra rapida" (che farebbe presupporre ad una carica solo parziale della batteria), il notebook, nonostante gli avvisi di Windows e l'indicazione 0%, resta acceso per davvero molto tempo! Un' ora almeno... boh! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
|
Andate nel Bios e provate a fare il refresh della batteria.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non credo ci sia questa opzione nel BIOS... anzi ne sono sicuro!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
i vs problemi sono indice di un uso poco accurato della batteria ...
l'unica speranza è condurre molti cicli di cariche/scariche ... io per scaricare del tutto al batteria uso l'audio dj (note asus) che permette a note spendo di accendere il lettore cd ... quando il note si arresta per mancanza di batteria, con il cd attivato ci rimane anche 30 minuti buoni ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.