|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Pulire i chip di RAM
Ho letto che si fa con carta vetrata e poi con acetone o alcool, ho pulito con la carta vetrata anche la GPU, ci metto anche l'alcool adesso?
Dopo aver passato la carta vetrata sulla GPU dove c'è la scritta NVIDIA...cioè quella parte dorata sulla GPU sembra graffiata superficialmente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
io uso la retifica. quell x spianare le testate dei motori.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Molto spiritoso. ma non c'è nessuno che sà se devo pulire con alcool anche la GPU?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Pulire i chip di RAM
Quote:
Scusa il tono, ma tu pulisci la gpu con carta vetrata? Ma vuoi buttarla via? Spero per la tua vga che questo sia un scherzo......
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io di solito uso la smerigliatrice...
a parte gli scherzi... sei impazito a grattarla con la carta vetrata? usa uno straccetto con un po' d'alcool .
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." Ultima modifica di dieg : 21-02-2004 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
E io che mettevo direttamente la scheda in lavatrice...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
ma da cosa la dovevi pulire?
si era forse arrugginita?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
bella questa... bisognerebbe fare un thread dove raccogliere tutte le stranezze... sarebbe la n° 1...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Biella
|
Stasera mi e' venuta fame.
Ho aperto il case e ho rotto un uovo sulla Gpu. 30 secondi, un po' di ketchup e GNAMM Poi per lavare il tutto ho messo la scheda video in LAVATRICE!!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
La carta vetrata si usa solo per LAPPARE la gpu, non per pulirla, ed è un'operazione MOLTO rischiosa. Non va fatta alla buona, ma la carta vetrata va applicata su uno specchio in modo che sia il più complanare possibile, e "disegnare" delle specie di 8 sulla gpu, in modo da renderla piatta. Se non hai seguito questa procedura e hai usato una carta vetrata da 400 o meno puoi prendere la scheda video e buttarla via...
Ma dove l'hai letto che la gpu si pulisce con la carta vetrata? Così per curiosità...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Lo dice quì e dice di levigare senza pressione con carta molto fine, mica ho cominciato a strofinare con una 400 come pensate voi...
http://www.overclockmania.net/tecnic...ad/as_ad.shtml La scheda è pulita e funziona bene |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Domanda assurda: se uno fa partire il PC con la scheda video senza alcun dissipatore quanto ci mette a bruciare? (Non ci voglio provare è solo una curiosità)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
In quel link non menzionano gpu, parla di ram......
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Arkham City
|
Non saprei quanto tempo ci metta a bruciare?!
Ma se vuole ,possiamo porvare con un cronometro....Dottor Frankenstein.
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
secondo me è meglio pulirla con una gomma da cancellare funziona!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia
|
scusate ma a che serve pulire la GPU?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusate ma uno straccetto umido nn basta ? la carta verto la uso x scrostare la marma dello scooter
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq prima che a qualcuno viene qualche strana idea...LA VPU, CPU non si pulisce con la carta vetrata.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
Quote:
Se usi win senza nulla magari ci vuole un po' di più! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.