|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Recupero dati da un HD notebook
Salve a tutti, ho un grosso problema che nn so come risolverlo e spero che qualcuno di voi mi sia di aiuto.
Un cliente ha la necessità di recuperare dei dati da un HD di un notebook che deve andare in assistenza al centro Asus in quanto in garanzia. Il problema grosso che ha cercato di utilizzare i Recovery disk per avviare la prima partizione ( i dati che gli servono sono nella seconda partizione) ma evidentemente non è andata a buon fine!!! Ora l'HD viene riconosciuto dal bios ma non riesco a montarlo neanche con versioni LIVE di LINUX (ho provato con Knoppix e Demo Linux e Suse 9.0 la quale mi dice che non esiste hd). Qualcuno sa come posso fare? Grazie e buona continuazione
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato con i programmi nel topic in rilievo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Esistono dei programmi che funzionano anche senza sistema operativo?
Pensavo di smontare l'HD, metterlo in un porta hd estraibile 2.0 e collegarlo ad un'altro notebook e utilizzare i programmi per il recupero dei dati.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non senza sistema operativo, ma se lo colleghi ad un altro notebook non dovresti avere problemi...sempre che il disco sia recuperabile, questione su cui non posso sbilanciarmi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Udine
|
il pc ritornera' assolutamente vuoto.. o salvi il disco o salvi i dati
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se collego un disco ad un altro PC e sul disco funzionante installo i programmi di recupero, ammesso che i dati siano recuperabili, riesco nell'intento (fatto più di una volta) Se il disco invece è danneggiato fisicamente non recupero nulla.. Casomai è il contrario: se recupero i dati ho anche probabilità di recuperare il disco, se il disco è irrecuperabile ho poche probabilità di recuperare i dati, o almeno tutti i dati |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
L'hd nn funziona !!!!!!!! non viene riconosciuto dai sistemi ma viene riconosciuto dal bios!
Ora se metto l'hd sotto il notebook non mi riconosce il CD ROM. Come si setta un HD notebook come master ed evidentemente il cd rom come slave???? Ciao
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho recuperato i dati !!! Il problema è di scheda madre del notebook.
Grazie per il costro aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.