|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Display Slackware
Buonasera a tutti.
Ho un problema di configurazione del display con Slackware, quando cerco di cambiare i valori di refresh e resolution, la periferica si comporta esattamente al contrario di come mi aspetto. Mi spiego meglio; di default ha 60 di vertical refresh e 1024 x 768 di resolution, aumentando questi valori appare tutto grande con una definizione da schifo. Cosa posso fare per rimediare ? qualcuno sa rispondermi ? Grazie. Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
Ciao sono interessato alla questione, ma non so come risolvere...
Qualcuno ci da una mano? CiaozZ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
editi xf86Config e imposti manualmente i giusti valori oppure non da x fai lo stesso e riconfiguri con il tool scheda e monitor, attento al mouse e tastiera
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ciao e grazie Marxaid,
però mi domando, ma dal control center non si possono variare i valori ? Bisogna per forza andare in xf86Config ? Va beh. La Slackware merita anche questo. ciao e grazie ancora Roberto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Buongiorno a tutti.
Il problema è che di default il sistema carica la scheda video generic con driver vesa che io non cambiavo in quanto la mia (Nvidia 4 mmx 64 MB) non è contemplata mentre la mossa giusta in attesa comunque di trovare il driver per la mia scheda è stato, anzichè lasciare generic-vesa, caricare scheda Nvidia driver nv. Questo per quanti si trovassero in analoghe situazioni. Ciao Roberto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.