|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Dubbio Atroce, quale sk acquisizione comprare?
Salve a tutti, innanzitutto colgo l'occasione di fare un saluto generale a tutto il forum visto che sono nuovo di quì e questo è il mio primo messaggio. Vorrei chiedervi per favore di risolvermi una grossa indecisione in merito all'acquisto di una scheda grafica per l'acquisizione di filmati in videocassetta, o da altre periferiche analogiche. Avrei quindi bisogno di una scheda che faccia Compressione HARDWARE, che acquisisca quindi in analogico, e che abbia volendo, anche un'uscita video. In questi tempi ne ho già prese in considerazione alcune ma non so decidermi in quanto non credo di capire bene quale sia quella che faccia per me. Ho visto sia la Pinnacle PC TV (70€) che la Pinnacle PC TV Pro(130€), ma entrambe sembrano non effettuare compressione hardware. Ho inoltre esaminato le caratteristiche della Matrox Marvel G400-TV senza video Out, ma credo che i prezzi vadano alle stelle. (e quì si tratta di cambiare sk video) L'ultima che ho preso in considerazione è la PINNACLE DC10 PLUS V8 che però costa 225€ circa, e già cominciamo ad andare sui prezzi alti. Insomma, in conclusione non vorrei spendere più di 130€ che già mi sembrano tante, ma se non ho alternative sono costretto a comprare quest'ultima. A proposito Il venditore mi ha assicurato che la PINNACLE DC10 PLUS V8 effettua compressione hardware, ma nelle caratteristiche non sembra dire nulla che mi dite? Sentiti Ringraziamenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ti dico che se vuoi spendere attorno ai 100€ non puoi aspettarti chissà che cosa...
io di recente ho comrpato apparecchio USB e la qualità non è molto diversa da quella delle schede PCI economiche (quindi bassa) se vuoi la compressione hw devi cacciare fuori i soldi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Ok,
grazie, quindi quale sarebbe la scheda che compreresti tu? e quanto costa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.